Vai al contenuto
  • 0

Seat ibiza FR


danifr

Domanda

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione, volevo qualche consiglio su la seat ibiza FR 1.2 TSI 105 cv , la dovrei prendere a breve e mi verrebbe a costare 12000 euro, che consigli mi sapete dare? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dipende quanti km fai all'anno.. se ne fai 17-20000 è meglio che scegli il diesel.. sappi che come interni è abbastanza bruttina, io opterei per la clio tce (che a mio parere è un filo meglio) o per la fiesta ecoboost..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

presumo si tratti della sc (3 porte); purtroppo e non si capisce il motivo per la FR 5 porte è disponibile in versione tsi solo 86cv.

Comunque, 12.000€ mi sembra un ottimo prezzo. con quel motore, aggiungendo un qualsiasi colore + IPT ed arrivare alla cifra scontata da te riportata, significa un ottimo trattamento economico.

Aggiungerei i bi-xeno; solo ibiza, polo ed a1 possono montare tale tecnologia destinata di solito ai segmenti superiori.

Questo mese, da promo seat, omaggiano cerchi da 17", climatronic, specchietti retrovisori bruniti come i cerchi in lega.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma nuova o usata? Se nuova veramente ottimo prezzo,come interni la Seat ê un po' spoglia c'è a chi piace e a chi no dipende dai gusti,se fai tanta strada te la sconsiglio,ha buone prestazioni ma consuma abbastanza,siamo sui 13 km/l

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' la mia auto, ne sono entusiasta.

Stesso motore, stesso allestimento e faccio 7000 km annui quindi per me benzina è l'ideale.

Per 12.000€ non trovi di meglio assolutamente come prestazioni, mettiamolo in chiaro, è un affare solo per il motore, poi se è uno degli esemplari speciali dell'anniversario (xenon + diurne a led, clima automatico, interni alcantara e pelle, sensori, vetri oscurati, cerchi e calotte specchietti bruniti e altra roba) non c'è neanche da chiedere nulla: prendila assolutamente.

Dotazione completa che 2 anni fa mi sognavo (pagata 14.000€ senza xenon e con interni normali in tessuto) per quella cifra.

L'auto va alla grande, veloce e parca (media 15 km al litro per me che la guido allegro), pecca nell'insonorizzazione che non è il massimo della vita ma se sei giovane neanche ci badi, forse in autostrada sentirai il rotolamento degli pneumatici a spalla bassa ma non compromette il buon comfort generale, è molto sicura e ha un baule bello grande.

Dietro si sta comodi in 2, un quinto non sta scomodissimo ma è meglio portarlo per tragitti brevi.

Con i soldi risparmiati cambi l'orrenda radio di serie del MY2013 (io ho quella vecchia con lo schermo retroilluminato con scritte rosse decisamente più bella) e ci metti volendo la radio touchscreen a colori della Polo, che fa un figurone.

Ecco un esemplare di esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252001549&asrc=st|as

Questa è diesel e 5 porte, ma l'auto che prendi sarebbe così - ammesso che sia quella di cui parliamo.

Se penso che gli interni in pelle e Alcantara costano 350€ ovunque mi gira il cazzo (anche perchè mi fanno un sangue tremendo) visto che qui da noi come al solito non si possono prendere...di fatti questi esemplari km zero secondo me sono Spagnoli...

Non parliamo poi degli xenon, rendono il frontale cattivissimo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si la macchina la prendo nuova a 12 000 euro, con montati sopra l'electronic pack e basta perchè poi del resto a tutto, bene o male di chilometri annui ne faccio 15 000 quindi un benzina va piu che bene, poi ho gia visto su ebay qualche navigatore da poterli mettere ed incastrarlo nel vano della radio, mi piace davvero tanto sta macchina, quindi me la consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si la macchina la prendo nuova a 12 000 euro, con montati sopra l'electronic pack e basta perchè poi del resto a tutto, bene o male di chilometri annui ne faccio 15 000 quindi un benzina va piu che bene, poi ho gia visto su ebay qualche navigatore da poterli mettere ed incastrarlo nel vano della radio, mi piace davvero tanto sta macchina, quindi me la consigliate ?

Guarda per 12.000€ con quella dotazione hai la mia auto e posso solo consigliartela per con quei soldi hai una dotazione completa più le prestazioni brillanti.

Con 14.000€ ci prendi una 208 full optional con il 1.2 vti che è meglio rifinita e più gustosa come tecnologie però il motore non è paragonabile se non per i bassi consumi, stessa cosa in casa Citroen con la C3/DS3.

Puoi prendere la Punto twinair con dotazione simile e motore turbo bicilindrico, anche qui prestazioni buone ma sotto il tsi vw, di nuovo stessa situazione in Renault con la Clio 0.9 tce.

Se ti piace molto l'auto prendila pure, io posso garantirti per la mia esperienza che è un bel ferro e che quando (e se) la porti in pista (ma anche nel misto stretto o veloce) ti diverti un sacco già con assetto e motore senza modifiche.

Se puoi prendili gli xeno, sul serio, non fare il mio errore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.