Vai al contenuto
  • 0

sostituta passat sw aziendale


snowshoe

Domanda

ciao a tutti, ho 30anni passati, leggo da un po' ma sono un nuovo iscritto.

Come da titolo cerco consigli per sostituire una passat station trendline 4motion del 2001 aziendale.

Come budget sono indicativamente sui 25-30.000 euro, piu' quello che posso prendere dal rientro della vw. A gusti mi piacerebbe una segmento d, magari station per comodita', ma potrebbe bastarmi anche una c berlina, non ho reali esigenze di spazio.

Molto interessato a affidabilita' e abitacolo non anni 60. Sarebbe necessaria una immagine almeno discreta (punto sul quale di mio sorvolerei anche). Nuovo, usato semestrale o km zero, possibilmente.

fino ad ora ho addocchiato:

volvo v60: ne leggo bene, mi piace abbastanza. Non mi convincono del tutto le linee, l'abitacolo sobrio, e il fatto che forse sta diventando generalista. Bene per affidabilita' e costi manutenzione. Una d3 rline, se ci arrivo, e' quella che al momento mi convincerebbe di piu' nel complesso.

mazda 6: bella, tanti optional, buon prezzo. Non mi convince la poca presenza di concessionarie, il fatto che leggo di problemi vari non tutti risolti, e il costo di eventuali ricambi/tagliandi che dicono alto.

octavia rs/superb: belle e credo anche di valore. Non mi convince il poco blasone del marchio e il fatto che resterei su qualcosa di "simile" alla Passat. Che di per se e' andata tutt'altro che male in questi anni.

mercedes classe c vecchio modello: ne ho viste di usate, bene per la stella ma mi dicono poco e la nuova e' tutt'altra cosa (ma fuori budget)

ho poi preso in considerazione bmw serie 3 e altre segmento c (classe a, giulietta, mazda 3) ma non mi convincono per un motivo o per l'altro.

Che dite?

Modificato da snowshoe
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao blue, rispondo per punti

1)no, non faccio tantissimi km. all'anno ormai, 10-15.000

2)lo penso anche io in linea di massima, magari la qualita' di sedili e materiali sara' ancora migliore sul Mercedes forse.

3)bollo e assicurazione non farebbe molta differenza. Per i consumi non saprei, ma visti i km non credo mi inciderebbe enormemente

4)questa mi preoccupa, se ne sai di piu' mi potresti spiegare meglio?

Ho letto di srs e simili...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2004 direi di si. Da controllare bene ci sono cambio automatico, turbina, iniettori e il sistema dell'impianto frenante. Se quello é a posto, 150.000km di vita ulteriore con una corretta manutenzione sono alla portata senza problemi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, quella. Non la ho vista ma se non ho capito proprio male e' cosi', anche nera.

Grazie delle informazioni TonyH, non sono controlli alla mia portata ma ho fiducia in chi me la da per buona. E adesso so su cosa devo chiedere rassicurazioni in particolare.

In sostanza buone condizioni e eventuali spese successive per manutenzione mi preoccupano relativamente, per i motivi dei post precedenti. Mi chiedo quanto ne valga la pena, certo avrei una spesa ben diversa rispetto al nuovo, anche considerando qualche riparazione.

La Passat la venderei per conto mio a un esportatore, gia' trovato, che indicativamente parla di valutarmela circa 1500-2000 euro, salvo non scenda poi :D.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Segui i consigli di TonyH e poi vedrai che ti troverai bene con la macchina, ripeto quella di mio papà è del 2003 e ha circa 283000 km e non ha dovuto farci grosse spese improvvise...certo un pò di manutenzione ma ha anche praticamente il triplo di quella che avresti tra le mani te...io, potendo permettermelo in termini di spese di tasse, spazio e fosse compatibile con la strada che percorro tutti i giorni, al tuo posto non ci penserei su oltre...vado firmo e porto a casa! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedo che quello che avrei potuto dire l'ha detto tony h, quello che posso aggiungere è che uno dovrebbe valutare anche dove parcheggia l'auto specialmente la sera, ossia se uno lascia l'auto in strada o in un box privato, in quanto oltre al fatto che vi è differenza se ti rubano un auto da 20.000 euro o una da 5.000 euro, vi è anche differenza se trovi dei piccoli segni sulla carrozzeria derivanti dal parcheggiare di altri soggetti per cui con un auto usata magari staresti più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'auto la notte starebbe nel cortile di casa, cosi' come il suo posto bene o male lo avrebbe anche a lavoro. Non credo di avere grosse preoccupazioni in quel senso.

Certo con un minore "capitale" su ruote vivrei generalmente piu' tranquillo, anche questa e' una considerazione sicuramente valida da fare. Economicamente, se tutto si rivela come previsto, e' ovvio che l'usata sarebbe una spesa piu' sensata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la E ha pure le sospensioni pneumatiche Comfortmatic (optional abbastanza diffuso), prendi praticamente un incrociatore capace di farti fare 700Km in totale relax.

Altro che "comfort delle attuali segmento c"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.