Vai al contenuto

GP Ungheria 2014


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

IMHO l'unico compito di Mattiacci è quello di metterci la faccia, poichè un Team Principal ci deve essere per forza... non decide nulla e non gli viene richiesto di farlo: non è il suo mestiere.

Le decisioni le prendono quelli sotto di lui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Raikkonen è spacciato. Intendo che venendo in Ferrari si sia tirato la classica zappa sui piedi.

La Scuderia è stata da tempo "impostata" su immagine e somiglianza di Alonso che, non dimentichiamoci, ha portato con se il denaro di Santander. Quindi di fatto lo spagnolo è in una posizione di vantaggio anche psicologico rispetto a Kimi, che potrà anche fregarsene del mondo intero, ma non è fesso. Io iniziai a nutrire dubbi già prima che iniziasse il mondiale quando LCDM dichiarò testuali parole che ad Alonso la Ferrari deve un Mondiale e che Kimi è un ottimo pilota che può vincere gran premi e togliere punti agli avversari.

Questa dichiarazione faceva già presagire il ruolo di seconda guida del finlandese. Però che facesse così cagare non ci avrei scommesso manco 1 cent! Come può un pilota che dopo 2 anni di assenza nel '12 arriva terzo nel mondiale con una buona auto ma non la migliore e pure l'anno scorso si giocava il podio mondiale ora essere un completo bollito? Io non ci credo.

Senza nulla togliere ad Alonso che è fortissimo e che la Ferrari ha fatto perdere il mondiale '10 e pure quello del '12 ci ha messo un bello zampino, Raikkonen non si merita di essere lì dov'è, a non riuscire a guidare una vettura che è stata confezionata ad hoc per Alonso! A 35 anni non puoi adattarti ad una vettura che non senti (vedi Valentino con la Ducati e anche con la M1 dell'anno scorso), non lo si può pretendere. Non lo fa manco Vettel che è molto più giovane e che pretende l'auto perfetta se no sta dietro pure lui...uffa...scusate lo sfogo...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, ti dirò, ripensandoci un azzardo, visto che non si lotta per il mondiale e che anche il terzo posto credo sia andato, imho ci sta....

L'azzardo ci puo' stare, ma Raikkonen aveva ancora delle gomme medie nuove da usare che non avrebbero compromesso un bel nulla nella Q2, dove tutti avrebbero usato le soft. Quindi non ci vedevo nessun vantaggio a non uscire. Oltretutto con dei tempi ben lontani da quelli di Alonso con le stesse gomme...

IMHO l'unico compito di Mattiacci è quello di metterci la faccia, poichè un Team Principal ci deve essere per forza... non decide nulla e non gli viene richiesto di farlo: non è il suo mestiere.

Le decisioni le prendono quelli sotto di lui.

Lo so, per questo ho scritto "del boss" e della veemenza con la quale si accusava Domenicali. Se allora la colpa era di Domenicali, adesso la colpa e' del team manager (il responsabile) oppure no?

Per come la vedo io trovo che la colpa vada ripartita fra la squadra (che non ha insistito a farlo uscire quando era evidente), ed il pilota che doveva insistere ad uscire, al limite anche con le stesse gomme, ma doveva uscire... cavoli... era troppo a rischio...

...mah, sti piloti di F1 2014 mi sembrano un po' troppo radiocomandati e team-dipendenti...

Raikkonen è spacciato. Intendo che venendo in Ferrari si sia tirato la classica zappa sui piedi.

Non lo so. Io alle storie di compotti non ci credo, e pertanto propendo per la difficolta' ad interpretare le nuove F1 che probabilmente non si adattano alla guida di Kimi. Certo che da lui mi aspettavo che fosse in grado di adattarsi piu' rapidamente. Comunque ora non resta che sostenerlo sperando che riesca a trovare il bandolo della matassa.

E' fondamentale se si vuole competere con la Williams per almeno il terzo posto...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pure ai complotti non credo,soprattutto non ha senso privilegiare un pilota quando si lotta nelle retrovie e si deve lottare per un posto di rincalzo tra i costruttori.

Force India e McLaren son poco dietro, quindi i punti di Raikkonen son fondamentali. Ad oggi Kimi 19 punti ed Alonso 97, una differenza imbarazzante....

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non ho parlato di complotti bensì di cose già pianificate a tavolino.

La macchina era stata disegnata per Alonso nella speranza, secondo Domenicali, che potesse andare bene anche a Raikkonen in modo da spronare Alonso soprattutto per evitare che lo spagnolo sputasse ancora delle ca@@ate stile "per il mio compleanno vorrei l'auto degli altri".

Non sono molto lontani i tempi di Shumi quando non poteva esserci un secondo pilota in stile Raikkonen in Ferrari. Ci volevano solo buoni piloti, ma allora l'auto la facevano preparare proprio dai "secondi" poi la pigliava Shumi se la regolava come voleva e andava mezzo secondo più veloce di vari Irvine/Barrichello. Fu proprio l'irlandese a raccontarlo che Shumi era un pessimo collaudatore ma quando prendeva l'auto toglieva mezzo secondo come per magia...

Qui, ripeto, le dichiarazioni pre stagionali di Montezemolo mi preoccuparono ed ora devo dire che non erano solo mie pare. Se vuoi due piloti alla pari non dici "ad Alonso dobbiamo un mondiale" e "Kimi è un ottimo pilota che può aiutare Fernando togliendo punti agli altri".

Mi sa che han fatto i conti senza l'oste...vabbe mika poteva sapere che la macchina non era competitiva ma non è un segreto che il ritorno del finlandese è stato voluto da Domenicali e che se fosse stato per Montezemolo col cacchio che sarebbe tornato.

Non è un complotto, ma una chiara presa di posizione: ripeto che Raikkonen non può essersi rimbambito di colpo! Almeno Massa aveva una "scusante" del brutto incidente del 2009 e l'arrivo di Alonso lo distrusse definitivamente (insieme all'episodio di Hokenheim).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non ho parlato di complotti bensì di cose già pianificate a tavolino.

La macchina era stata disegnata per Alonso nella speranza, secondo Domenicali, che potesse andare bene anche a Raikkonen in modo da spronare Alonso soprattutto per evitare che lo spagnolo sputasse ancora delle ca@@ate stile "per il mio compleanno vorrei l'auto degli altri".

Non sono molto lontani i tempi di Shumi quando non poteva esserci un secondo pilota in stile Raikkonen in Ferrari. Ci volevano solo buoni piloti, ma allora l'auto la facevano preparare proprio dai "secondi" poi la pigliava Shumi se la regolava come voleva e andava mezzo secondo più veloce di vari Irvine/Barrichello. Fu proprio l'irlandese a raccontarlo che Shumi era un pessimo collaudatore ma quando prendeva l'auto toglieva mezzo secondo come per magia...

Qui, ripeto, le dichiarazioni pre stagionali di Montezemolo mi preoccuparono ed ora devo dire che non erano solo mie pare. Se vuoi due piloti alla pari non dici "ad Alonso dobbiamo un mondiale" e "Kimi è un ottimo pilota che può aiutare Fernando togliendo punti agli altri".

Mi sa che han fatto i conti senza l'oste...vabbe mika poteva sapere che la macchina non era competitiva ma non è un segreto che il ritorno del finlandese è stato voluto da Domenicali e che se fosse stato per Montezemolo col cacchio che sarebbe tornato.

Non è un complotto, ma una chiara presa di posizione: ripeto che Raikkonen non può essersi rimbambito di colpo! Almeno Massa aveva una "scusante" del brutto incidente del 2009 e l'arrivo di Alonso lo distrusse definitivamente (insieme all'episodio di Hokenheim).

Da quel che penso io, ma posso sbagliare, Raikkonen è stato preso per avere 2 piloti competitivi e per calmare Alonso dopo le uscite dello scorso anno, come giustamente ricordavi. Si sperava quindi che Kimi potesse in qualche modo impensierire nelle prestazioni Alonso.

Alla luce dei fatti il finlandese non è mai stato competitivo quanto Alonso, forse solo a Montecarlo era veloce quanto il compagno. Pertanto se ora c'è da privilegiare un pilota nella scelta delle strategie si sceglie Alonso per ovvi motivi.

Onestamente non son stupito in quanto ho sempre considerato Alonso il miglior pilota del circus da un pò di anni a questa parte, nonostante non sia un suo tifoso e anzi provo irritazione per certi suoi atteggiamenti.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non ho parlato di complotti bensì di cose già pianificate a tavolino.

La macchina era stata disegnata per Alonso nella speranza, secondo Domenicali, che potesse andare bene anche a Raikkonen...

Beh, se per quello la Red Bull era disegnata per Vettel, eppure fino ad ora Ricciardo l'ha sverniciato parecchie volte..

Da quel che penso io, ma posso sbagliare, Raikkonen è stato preso per avere 2 piloti competitivi e per calmare Alonso dopo le uscite dello scorso anno, come giustamente ricordavi. Si sperava quindi che Kimi potesse in qualche modo impensierire nelle prestazioni Alonso.

Alla luce dei fatti il finlandese non è mai stato competitivo quanto Alonso, forse solo a Montecarlo era veloce quanto il compagno. Pertanto se ora c'è da privilegiare un pilota nella scelta delle strategie si sceglie Alonso per ovvi motivi.

Onestamente non son stupito in quanto ho sempre considerato Alonso il miglior pilota del circus da un pò di anni a questa parte, nonostante non sia un suo tifoso e anzi provo irritazione per certi suoi atteggiamenti.

Esatto. Anche Schumi non era un mostro di simpatia. Comunque, spero che oggi ci sia un po' di fortuna.

Sono solo io che ho notato che le Ferrari andavano meglio appena prima delle qualifiche? (e non durante le qualifiche)

Inoltre, con le Medium sembra che vadano meglio, relativamente alle altre monoposto.

Prevedo contatti li davanti:ihih:, Con un pó di fondoschiena oggi Alonso potrebbe Vincere :roll::mrgreen:

:mirror: potrebbe vincere se tutti gli altri vanno fuori o se hanno ingaggiato un cecchino per le gomme....(degli altri) :mrgreen:.

Scherzi a parte, almeno spero in qualche sorpasso da parte di Kimi.

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.