Vai al contenuto

Tafani & Piscina


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Tempo fa avevo fatto la direzione lavori per un maneggio. Mi pare avessero preso delle trappole che si chiamano Tabana

E' questa?

Se sì, è uguale a quella che ha trovato Lucio.

Io ti direi di provare a sentire una ditta di disinfestazioni, da me c'è chi si fa spruzzare sulle pareti esterne di casa e sui dintorni un prodotto che funziona per un tot.

In alternativa, approfondisci come funziona sto tafanario* con la sfera :si:

*Mi hai fatto venire in mente Dannatio e il suo "tafanario bavarese" :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ti so dire, io ho finito il lavoro prima che iniziasse la stagione

dicono di si, certo non è roba che costa poco. Se hai un gregge vicino comunque la vedo dura

Da come dicono i "pecorai"...i tafani viaggiano con le pecore...quindi rimangono attorno a loro.Le pecore\capre passano pure vicino al mio cancello...però abbiamo notato che ci sono anche quando le pecore sono al pascolo da un'altra parte.

Poi certo loro che devono dire?sono di parte...e comunque al maneggio ci sono sempre i cavalli per cui la situazione credo sia similare

Preceduto.

grazie lo stesso.

Comunque in teoria potrebbe funzionare...ho visto che navigano molto a vista...

Ad esempio se entri in acqua piano forse riesci a stare tranquillo per un minuto...se ti tuffi ti conviene rimanere sott'acqua perchè partono all'attacco subito.

Se li al maneggio di cosimo l'hanno comprata...forse forse potrebbe funzionare (sarei soddisfatto anche se ne eliminasse il 50%...magari!)

Non credo si mettano a buttare soldi...

comunque visto che siete così gentili da aiutarmi...se passate da queste parti...siete invitati...

Più siamo e meno pizzichi ci toccano a testa :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E' questa?

Se sì, è uguale a quella che ha trovato Lucio.

Io ti direi di provare a sentire una ditta di disinfestazioni, da me c'è chi si fa spruzzare sulle pareti esterne di casa e sui dintorni un prodotto che funziona per un tot.

In alternativa, approfondisci come funziona sto tafanario* con la sfera :si:

*Mi hai fatto venire in mente Dannatio e il suo "tafanario bavarese" :lol:

La disinfestazione come ho detto è praticamente impossibile.

nella mia terra c'è una parte che teniamo pulita(dove abbiamo il prato e gli ulivi) e poi c'è la macchia vera e propria...e anche se disinfestassi la macchia (che è già estessa di suo) ci sarebbe quella del vicino...vicino sotto...a destra...e a sinistra....dovrei disinfestare una collina intera.Abbiamo provato qualche sostanza consigliataci ...ma non ha fatto niente di niente.

Comunque 4 anni fa uno sciame di api si era impossessato della finestra di casa nostra.Era uno sciame "fuggito" da una casetta per la raccolta di miele.circa 5000 ronzanti esemplari.

3 anni fa invasione di vespe.

2 anni fa invasione,in tutta l'umbria, delle brughe...un esercito di migliaia di brughe che penzolavano come poliziotti della swat.ALmeno quelle non pizzicano.Ma il raccolto della nostra valle andato a prostitute.

L oscorso anno invasione di tafani...se tanto mi da tanto...quest'anno avremo un nuovo insetto! :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

4 anni fa le api

3 anni fa le vespe

2 anni fa le brughe

1 anno fa i tafani

Non so cosa ti arriverà quest'anno, ma io mi rileggerei la Bibbia; per l'esattezza la parte che riguarda le 10 piaghe d'Egitto e comincerei a farmi qualche domanda.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 anni fa le api

3 anni fa le vespe

2 anni fa le brughe

1 anno fa i tafani

Non so cosa ti arriverà quest'anno, ma io mi rileggerei la Bibbia; per l'esattezza la parte che riguarda le 10 piaghe d'Egitto e comincerei a farmi qualche domanda.

2 delle vacche magre sono in ufficio da me se qualcuno le cerca

e anche una vacca grassa

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che ci sono gli "esplosi" di questi aggeggi sui rispettivi siti, perchè non cercare di costruirne uno in casa?

Non mi sembrano complicatissimi, si possono fare anche con un po' di legnetti, pezzi di zanzariera, bottiglie di plastica e una busta nera di quelle per la spazzatura avvolta attorno ad un pallone.

Magari si verifica l'efficcacia dell'aggeggio e, in caso positivo, si può pensare di comprarne uno o più per fare prima/meglio, ma con la garanzia di non buttare soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità ho contattato il titolare de "iltafano"

io:

Salve ho visto il vostro prodotto sul sito...vorrei avere maggiori informazioni sul funzionamento e l'efficacia.

Come fanno i tafani ad entrare nella trappola e non uscire più?Da cosa sono attirati?

Quanto è efficace il tafano 2.1? Lo scoroso anno c'è stata una vera e propria invasione tanto da rendere impossibile l'utilizzo della piscina.

Posizionando il vostro prodotto accanto alla piscina ci sono garanzie che si riesca a fare il bagno più o meno tranquillamente?(lo scorso anno è stato impossibile a meno di non ricevere diverse dolorose punture).

Saluti

tafano:

Buonasera,

La trappola non ha bisogno di prodotti aggiuntivi, la trappola funziona per la composizione di come la vede.

La differenza tra la prima e la seconda versione e' che abbiamo cercato di industrializzare tutti i componenti di ferro, esteticamente non è cambiato nulla.

La trappola funziona e i migliori testimoni sono i clienti che hanno ordinato più trappole dopo aver provato la prima (clienti che proprietà di terreno molto vaste)

E altri clienti dopo aver provato la concorrenza a minor prezzo hanno acquistato le nostre.

Il risultato del funzionamento lo vede nel filmato nel nostro sito. I tafani che vede dentro la bottiglia dopo una giornata, le trova stecchite.

Lei si dovrà limitare a svuotare la bottiglia ogni tanto ( dipende dalla quantità dei tafani)

Spero di averle dato risposte soddisfacenti.

Cordiali Saluti

Mi ha risposto velocemente...in mezz'ora circa.

ma io ho sempre paura che se compro quell'affare....mi ritrovo un trampolo in giardino...e i tafani che fanno gli affari propri...

però se a cosimo hanno detto cheè efficace...(anche se è di un'altra marca)

Cioè perchè un maneggio (penso che siano abbastanza competenti in questo campo visto che ci devono combattere tutti i giorni) dovrebbe comprarlo se non funziona?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Trovato un altro...e costa molto meno...e le spiegazioni sono più dettagliate:

http://italia.horsefly-trap.com/Come.html

ecco il perchè della palla nera:

La sfera scura al centro imita il posteriore di un cavallo.

Il tafano ha gli occhi termici cioè è solo in grado di distinguere la differenza tra caldo e freddo.

Quindi se la palla viene riscaldata dal sole sarà più calda di un corpo di un cavallo.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che ci sono gli "esplosi" di questi aggeggi sui rispettivi siti, perchè non cercare di costruirne uno in casa?

Non mi sembrano complicatissimi, si possono fare anche con un po' di legnetti, pezzi di zanzariera, bottiglie di plastica e una busta nera di quelle per la spazzatura avvolta attorno ad un pallone.

Magari si verifica l'efficcacia dell'aggeggio e, in caso positivo, si può pensare di comprarne uno o più per fare prima/meglio, ma con la garanzia di non buttare soldi.

Ho pensato alla stessa cosa ;)

Si potrebbe fare una sorta di triangolo (tipo quello che si fa per le piante di pomodoro) con delle canne di bambù (leggere e resistenti), su cui poi legare un supertele nero con in cima un tubo collegato a un barattolino del gelato trasparente e coperto da una calza vecchia.

Comunque anch'io ho casa in campagna, ma non ho mai avuto infestazioni su vasta scala :nonso:

In compenso, i piccioni si sono impossessati dei terrazzi di casa "vecchia", e abbiamo i topi nel capanno degli attrezzi, come ogni anno :(r

Spalare sacchi interi di guano non lo auguro a nessuno...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho pensato alla stessa cosa ;)

Si potrebbe fare una sorta di triangolo (tipo quello che si fa per le piante di pomodoro) con delle canne di bambù (leggere e resistenti), su cui poi legare un supertele nero con in cima un tubo collegato a un barattolino del gelato trasparente e coperto da una calza vecchia.

Comunque anch'io ho casa in campagna, ma non ho mai avuto infestazioni su vasta scala :nonso:

In compenso, i piccioni si sono impossessati dei terrazzi di casa "vecchia", e abbiamo i topi nel capanno degli attrezzi, come ogni anno :(r

Spalare sacchi interi di guano non lo auguro a nessuno...

Un unico rimedio per topi e piccioni: gatti, e la lotta biologica è servita.

Non servono solo a fare video divertenti su youtube...:mrgreen:

Azzarderei anche i pipistrelli antitafani, ma non so se sia fattibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente a questi poveri pipistrelli stanno facendo fare un po' di tutto: zanzare, tafani, mosche,ecc...

Poveracci...saranno sfiniti..qui a Bolzano ormai è pieno di bat-casette sugli alberi...manca poco e mi ritrovo Batman in persona sotto casa...mah...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.