Vai al contenuto

Tafani & Piscina


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Non avendo esperienza di invasioni di Tafani su grande scala' date=' sono curioso di sapere se la trappola funziona.

A casa dei miei ogni anno ci sono i calabroni, ma non sono mai stati un grosso problema (incrocio le dita, i calabroni sono davvero pericolosi) come quantita'. E' solo necessario stargli alla larga e fare attenzione quando si raccoglie la frutta dagli alberi. Noi l'avevamo risolta mettendo cio' attira i calabroni in una bottiglia di plastica (cioe' frutta+acqua). Ma ripeto, era per un numero basso di presenze.

Piuttosto farei attenzione alle zecche, che si accompagnano sempre alle pecore e che possono rappresentare un problema (non so qui in italia, ma certe zecche portano la meningite).[/quote']

Avendo il terreno recintato gli animali da pascolo sono ben lontani da casa.Di zecche fortunatamente non ne ho viste...anche perchè appunto non ci sono animali vicino casa.

I tafani invece possono coprire la distanza in pochi secondi.

per i calabroni ci sono...ma non tanto quanto i tafani.

Lo scorso annoavevamo fatto delle trappole come le tue per vedere se funzionavano coi tafani.

Risultato: i calabroni sono spariti...erano tutti dentro le bottiglie :lol:

Abbiamo cambiato miscela interna(fatta ad occhio) e prendevamo le vespe...cambiato ancora le formiche...nulla contro i tafani...sono immuni a certe tentazioni.

Noi mi sembra di ricordar emettevamo aceto e zucchero...i calabroni erano estinti..se vuo ichiedo megli oa mia madre che l'ha fatte lei..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per le zecche consiglio di mettere per terra dei repellenti/insetticidi in polvere lungo il perimetro esterno della casa.

Quelle bestie sono pericolose e son capaci di restare mesi senza succhiare sangue.

Per le bottiglie anti-tafani temo invece che non si possa, a meno di non mettere pelle di mucca e/o di cavallo dentro, ma temo sia inutile.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

uppo la discussione con una "novità".

Abbiamo preso la famosa palla nera col telo...è stato un rischio ma...funziona...

E' un mese che c'è e li prende...ovvio che se ce ne sono tanti non è che li prenda tutti...però oggi in un ora ne ha presi 10...mica pochi...sono 10 potenziali pizzichi in meno :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao, ho seguito tutta la discussione su piscina e tafani perché ho un problema analogo...mini piscina e invasione di tafani....e sono anch'io indecisa se azzardare l'acquisto della "palla nera"....!? ho visto i vari venditori di quel prodotto presenti nel web....con prezzi decisamente diversi l'uno dall'altro.... ma tu hai comprato la palla nera che costa "tantissimo" o una marca più economica??

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...chiedo qua per cercare di risolvere un grosso problema.

Lo scorso anno abbiamo fatto costruire una piscina nella casa in campagna.

LAvori terminati il 13 agosto(a causa di varie persone incompetenti).

Da li è iniziato un vero calvario. Complice la stagione piovosa (ho paura di vedere che succederà quest'anno) e delle pecore a 200 metri circa abbiamo avuto una vera invasione di tafani.

Non dico centinaia...ma migliaia.Di fatto le uniche volte che abbiamo fatto il bagno...avevamo una paletta di quelle per ammazzare le mosche.Senza è impossibile.E pure in quel modo abbiamo beccato molte punture ,tanto da "rinchiuderci" praticamente in casa.C'è da dire che i tafani erano presenti in tutta la zona...e pure più lontano.Gli anni prima non era cosi (ma non c'era nemmeno la piscina che di fatto potrebbe averl iattirati).

Cioè io mi sono ritrovato una piscina 12x6...fatta per queste bestiacce...perchè in pratica l'hanno usata più loro che noi! :D

Abbiamo porvato le trappole casalinghe (quelle bottiglie da appendere agli alberi ecc ecc)....provato diverse soluzioni...più acide...più zuccherine...abbiamo preso tutti i itipi di insetti meno che i tafani!

Questi vogliono "la ciccia"!

Non so se siete mai stati punti...ma vi garantisco che non da gusto.

E non da gusto trovarsi una media di 10 punture al giorno.

I repellenti da spalmare o usare sulla pelle non vanno bene...anche perchè poi uno va in acqua.E ti vanno pure fra i capelli e ti castigano!

Una disinfestazione non credo risolverebbe la cosa...anche perchè l'area è troppo grande e non sono localizzati in un preciso punto.

Non ho mai moccolato tanto in vita mia.

In compenso nessuno si autoinvita più a fare il bagno :lol:

Girando un po' in rete ho trovato questo:

www.iltafano.com

iltafano_grande.jpg

La trappola funziona, ma questa è molto costosa. Io ne ho comprata una sul sito Trappola per Tafani - Soddisfatti o rimborsati - ? 69 - FINE-TAFANI e costa 1/4

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao Ella

IO l'ho comprata su www.trappola-per-tafani.com e devo dire che funziona bene e è molto economica

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.