Vai al contenuto
  • 0

auto familiare usata:c max,meriva,classe a


david82

Domanda

Ciao a tutti gli amici di autopareri.

Dovrei acquistare una monovolume(motivo famiglia allargata)e sono indeciso su questi tre modelli ma accetto anche consigli su altre auto.

Principalmente sto cercando un auto che sia comoda e consumi abbastanza contenuti 15/16 al litro,non mi interessa che sia una scheggia ma solo che possa fare un viaggio in tutta tranquillità e comodità con la mia famiglia.

Premetto che non sono un esperto di auto,ho un budget di 5/6 mila euro,e faccio circa 20 mila km l anno,non ho idea se mi converrebbe un diesel piuttosto che un benzina,sicuramente con questi soldi dovrò puntare su un auto di almeno 5-6 anni,ma non mi interessa,l'importante è che sia affidabile e che non mi costi un occhio della testa per l'assistenza e manutenzione.

Attendo con ansia i vostri consigli sperando che possiate indirizzarmi nella scelta più giusta.

grazie:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se questi km li percorri in extraurbano andrebbe bene un diesel. Meriva e C-Max potrebbero fare al caso tuo, così come la Renault Scenic e la Citroen Picasso.

Mercedes Classe A è un pò meno spaziosa per passeggeri e bagagli, inoltre con quel budget le trovi molto chilometrate e abbastanza vecchie oltre ad avere una manutenzione in media più onerosa.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie delle risposte,potrei spingermi fino a 7000 euro ma credo che le opzioni rimarrebbero sempre le stesse magari a meno km e più recenti,mi sono informato della scenic ma molti hanno riscontrato difetti alle bronzine dopo 100 mila km,classe a a questo punto la escluderei.

A dir la verità sono molto tentato dalla c max diesel o 1,6 o 1,8 ma non ho assolutamente idea di quanto consumi.

Station wagon avevo pensato alla ford focus,potrebbe essere un'alternativa ma la station wagon è un auto che non mi aggrada per niente,la cosa è personale chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dovresti dirci quanti bambini hai per sapere se va bene una piccola monovolume compatta come meriva, idea, verso oppure qualcosa di più grande come scenic, c-max e c4 picasso..

sicuramente un diesel dato il chilometraggio, oppure un gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie delle risposte,potrei spingermi fino a 7000 euro ma credo che le opzioni rimarrebbero sempre le stesse magari a meno km e più recenti,mi sono informato della scenic ma molti hanno riscontrato difetti alle bronzine dopo 100 mila km,classe a a questo punto la escluderei.

A dir la verità sono molto tentato dalla c max diesel o 1,6 o 1,8 ma non ho assolutamente idea di quanto consumi.

Station wagon avevo pensato alla ford focus,potrebbe essere un'alternativa ma la station wagon è un auto che non mi aggrada per niente,la cosa è personale chiaramente.

Pet la cmax lascia perdere il tdci 1.8 da 115cv. Per esperienza ti dico che turbina e volano saltano che è un piacere. No problem invece col 1.6 da 110cv.

Per 7000€ puoi trovare la prima serie (il restyling del 2007 è più caro.

Auto usate: Ford, C-Max, GHIA AutoScout24 pagina di dettaglio

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pet la cmax lascia perdere il tdci 1.8 da 115cv. Per esperienza ti dico che turbina e volano saltano che è un piacere. No problem invece col 1.6 da 110cv.

Per 7000€ puoi trovare la prima serie (il restyling del 2007 è più caro.

Auto usate: Ford, C-Max, GHIA AutoScout24 pagina di dettaglio

Ok,gia è qualcosa sapere di evitare il 1,8,quindi mi butterei sul 1,6 ho trovato qualcosina gia su autoscout su i 90mila.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

dovresti dirci quanti bambini hai per sapere se va bene una piccola monovolume compatta come meriva, idea, verso oppure qualcosa di più grande come scenic, c-max e c4 picasso..

sicuramente un diesel dato il chilometraggio, oppure un gpl

ho un solo bimbo ma come ho gia detto della scenic non mi fido molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso che se hai un solo figlio una monovolume piccola sia sufficiente, la scenic e la cmax sono già grandicelle.. con una monovolume piccola a parità di budget trovi un'auto più fresca e più compatta. Se parti per le vacanze portandoti dietro mezza casa puoi mettere sul tetto la cassa da morto

Con 6/7000 euro potresti optare per una fiat idea Auto usate: Fiat, Idea, 1.3 Multijet 16V 90 CV BlackEnergy AutoScout24 pagina di dettaglio anche se obiettivamente come linea non è bellissima.

Oppure una lancia musa multijet o gpl (meglio multijet perché godi della coppia del diesel, la gpl è piuttosto fiacca) Auto usate: Lancia, MUSA, 1.3 Multijet 16V 90 CV Oro PRIVATO VENDE AutoScout24 pagina di dettaglio

altrimenti una meriva Auto usate: Opel, Meriva, 1.7 CDTI 101CV F.AP. Cosmo AutoScout24 pagina di dettaglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.