Vai al contenuto
  • 0

lavaggio macchina dopo noleggio ipercaro (300 euro)


jackalope74

Domanda

Ciao a tutti

Vi chiedo un parere

Spero di essermi inserita nel luogo corretto della discussione dato che è la prima volta che mi collego qui.

Ho noleggiato quest'estate un California t5.

Quando l'ho riportato, non c'era alcun danno, ma i sedili erano sporchi.

Ora il noleggiatore mi chiede 300 euro di pulizia auto.

A me sembra un prezzo esorbitante, tanto più che la macchina l'ho ritirata venerdì e non ho potuto usufruirne fino a sabato dato che c'era un piccolo danno al computer di bordo che avrebbe pregiudicato l'apertura del tetto.

Secondo voi è una cifra congrua?

In caso contrario ho qualche modo per far valere i miei diritti?

Grazie

Simona

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No, nel contratto di noleggio non sono compresi i danni. In quanto le polizze hanno una franchigia.

A meno che non paghi le copertura extra.

Il punto è che è spesso tutto scritto nel contratto di noleggio. Quella roba che si firma distrattamente e non si legge mai :)

(fino a che non arrivano le sorprese)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi pare un furto ben organizzato. Per un'autovettura si spende 50/60Euro con trattamento di sanificazione per tutta la tappezzeria. Per un minivan presumo che la cifra possa al massimo raddoppiare e non sarebbe nemmeno corretto visto che se si è fatto questo tipo di trattamento e mi pare plausibile visto la tempistica questo sarebbe stato reso necessario anche per i precedenti noleggi. Quindi una cifra che si sarebbe dovuta accollare l'autonoleggio

Lavaggio tappezzeria ok, ma con sanificazione certificata si è ben lontani dai 50/60euro. Dipende sempre a chi ci si rivolge, anche se ho notato che in molti dichiarano di fare la sanificazione, e poi è un normale lavaggio interni...

Per rendere l'idea, un lavaggio interni così (con sanificazione certificata)...

...non costa 50/60euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E occhio che non si parla di una macchina ma di questo qua

california-edition.jpg

Gli "sgarri" sui camper costano molto più salati

(anche perché 'sti cosi costano una fucilata)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hai ragione... i noleggiatori sanno già come vanno a finire queste cose e ne approfittano per spillarti più soldi

Veramente nessun nolleggiatore ti dice qualcosa se impieghi il tempo necessario alla lettura ed alla comprensione del contratto che vai a firmare quando ritiri il mezzo...non è che sanno come fregarti...è che siamo talmente superficiali da metter una firma senza pensare e senza sapere...poi magari torniamo con un fanale rotto e il retrovisore staccato e ci inca.ziamo se ci fanno pagare il danno!!!...beh, già pensare che nella cifra normale del noleggio siano compresi i danni è proprio indicatore di come si facciano le cose senza riflettere, senza attenzione e interesse...salvo poi adossare le colpe a chi non ha alcuna responsabilità... :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho prima di riconsegnare un'auto a noleggio(e in generale un'auto non mia) sarebbe più furbo,oltre che educato,portare l'auto a lavare...se quando la ritiro è pulita e durante l'uso la sporco,è giusto che sia io ad occuparmi del lavaggio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lavaggio tappezzeria ok, ma con sanificazione certificata si è ben lontani dai 50/60euro. Dipende sempre a chi ci si rivolge, anche se ho notato che in molti dichiarano di fare la sanificazione, e poi è un normale lavaggio interni...

Per rendere l'idea, un lavaggio interni così (con sanificazione certificata)...

...non costa 50/60euro.

Io spendo questa cifra ogni Settembre dal mio benzinaio di fiducia. Da altre parti non so. Tieni presente che è compresa anche il normale lavaggio esterno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Veramente nessun nolleggiatore ti dice qualcosa se impieghi il tempo necessario alla lettura ed alla comprensione del contratto che vai a firmare quando ritiri il mezzo...non è che sanno come fregarti...è che siamo talmente superficiali da metter una firma senza pensare e senza sapere...poi magari torniamo con un fanale rotto e il retrovisore staccato e ci inca.ziamo se ci fanno pagare il danno!!!...beh, già pensare che nella cifra normale del noleggio siano compresi i danni è proprio indicatore di come si facciano le cose senza riflettere, senza attenzione e interesse...salvo poi adossare le colpe a chi non ha alcuna responsabilità... :disp2:

Questo è vero ma neanche il noleggiatore si da da fare per farti leggere attentamente il contratto e renderti consapevole di ciò a cui vai incontro... ognuno dove può cerca sempre di portare l'acqua al proprio mulino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Veramente nessun nolleggiatore ti dice qualcosa se impieghi il tempo necessario alla lettura ed alla comprensione del contratto che vai a firmare quando ritiri il mezzo...non è che sanno come fregarti...è che siamo talmente superficiali da metter una firma senza pensare e senza sapere...poi magari torniamo con un fanale rotto e il retrovisore staccato e ci inca.ziamo se ci fanno pagare il danno!!!...beh, già pensare che nella cifra normale del noleggio siano compresi i danni è proprio indicatore di come si facciano le cose senza riflettere, senza attenzione e interesse...salvo poi adossare le colpe a chi non ha alcuna responsabilità... :disp2:

Non è che per caso sei un noleggiatore anche tu?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.