Vai al contenuto
  • 0

Bmw 320 d Touring attiva o A4 2.0 tdi avant


Kristall80

Domanda

Ciao a tutti,

So che ripropongo un confronto tra due auto molto discusso ma avendo sentito pareri molto discordanti chiedo il vostro aiuto :

Come da titolo Il confronto e il dubbio è tra

1)audi A4 2.0 tdi s-line avant anno 2007

2)bmw 320 d anno 2008 versione attiva.. Touring

Entrambe siamo attorno ai 150/160.000 km

La BMW siamo attorno agli 8.500 e l audi dai 500 ai mille euro in meno

Ora al netto di gusti personali considerando criteri quali :

1) affidabilità (meccanica etc.. Ad esempio sulle 320 dopo i 150 k partono molte turbine)

2)costi per manutenzione

3)modernità delle linee in generale e grado di differenza tra modello precedente e attuale (per spiegarmi: quale tra le due da la sensazione di essere un modello meno vecchio rispetto a quello successivo)

Quale scegliereste tra le due??

Spero di non essermi dilungato troppo.... Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Voglio dire non è certo che all aumentare dei kilometri (nei limiti chiaramente) aumentino le possibilità di problemi..conosco gente con auto nuove che in un anno di problemi avrebbero potuto acquistare una golf.

Le auto nuove hanno 2 anni di garanzia minimo. Acquistando un usato con quel chilometraggio quanto saresti tutelato? Se usi poco l'auto è un rischio che potresti correre, se l'auto ti serve per lavoro e fai parecchi chilometri è un rischio inutile.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 320d del 2008 monta l'N47.

Rompe la catena di distribuzione e se non è stata regolarmente manutenuta in BEST4 ed ha eseguito dopo anche i tagliandi ufficiali in BMW, se si dovesse rompere la catena, il danno è tutto a caricato tuo e per danno intendo la rottura del propulsore =6000€ di danni nei casi più gravi.

IMHO con 8'000 ci prendi o auto molto vissute o rottami.

Sensazione di modello meno vecchio, mi è nuova questa, dato che l'estetica è soggettiva.

Sui problemi di distribuzione6 ne sono al corrente.. Ma quando dico che non è soggettivo.. Rileggi bene quello che ho scritto.. Mi riferisco (al netto delle preferenze) quanto tra i due modelli il modello di riferimento è più vecchio o (meno attuale come preferisci) sempre in termini di linee rispetto a quello attuale.. Non si tratta di gusti quindi.. Spero di essermi spiegato ora...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le auto nuove hanno 2 anni di garanzia minimo. Acquistando un usato con quel chilometraggio quanto saresti tutelato? Se usi poco l'auto è un rischio che potresti correre, se l'auto ti serve per lavoro e fai parecchi chilometri è un rischio inutile.

Mansel ascolta potrei ribattere dicendoti che essere tutelati per un anno su un usato a volte è più conveniente su un nuovo.. Avrai anche tu esperienze di chi ha acquistato il nuovo e nonostante mille garanzie hanno coperto una minima parte dei danni.. Ascolta non voglio creare una polemica e non voglio nemmeno importi a tutti i costi il mio punto di vista. Ma non mi posso esimere dal portarti dei dati che aldilà delle statistiche fanno riferimento ad esperienze di gente molto vicine a me.. Se devo aumentare il budget lo farò non è un problema.. Ma partire dal presupposto che una BMW di sei sette anni sia un costo inutile.. Per tutte le ragioni che ho esposto finora è un ragionamento azzardato.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con quel chilometraggio son un terno al lotto entrambe, secondo il mio modesto parere. Non spenderei mai quei soldi per un'auto tanto chilometrata.

sono d'accordo, non conviene buttar via soldi per auto così vecchie, rischieresti di doverla cambiare dopo pochi anni...punta su auto più recenti e meno chilometrate alzando un po' il budget

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mansel ascolta potrei ribattere dicendoti che essere tutelati per un anno su un usato a volte è più conveniente su un nuovo.. Avrai anche tu esperienze di chi ha acquistato il nuovo e nonostante mille garanzie hanno coperto una minima parte dei danni.. Ascolta non voglio creare una polemica e non voglio nemmeno importi a tutti i costi il mio punto di vista. Ma non mi posso esimere dal portarti dei dati che aldilà delle statistiche fanno riferimento ad esperienze di gente molto vicine a me.. Se devo aumentare il budget lo farò non è un problema.. Ma partire dal presupposto che una BMW di sei sette anni sia un costo inutile.. Per tutte le ragioni che ho esposto finora è un ragionamento azzardato.....

Visto che hai chiesto un consiglio io ho espresso un parere, non è neppure mia intenzione fare polemica;).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mansel... Se pensi che le turbine delle bmw partono in media dopo i 150 k forse ha senso prenderle appunto con quel kilometraggio... E comúnque tutte le auto usate sono un Terno all'otto.. Ma se devo scegliere una golf di 4 anni preferisco una BMW di 7...

guarda che anche le vw sono ad alti livelli in termini di affidabilità e i ricambi costano meno di bmw e audi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono d'accordo, non conviene buttar via soldi per auto così vecchie, rischieresti di doverla cambiare dopo pochi anni...punta su auto più recenti e meno chilometrate alzando un po' il budget

Hermenk cambio un auto ogni due anni più o meno quindi non mi interessa che duri in eterno.... Per quanto riguarda le vw.. A che modelli pensavi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hermenk cambio un auto ogni due anni più o meno quindi non mi interessa che duri in eterno.... Per quanto riguarda le vw.. A che modelli pensavi?

Che te ne fai di una usata che non senta i segni del tempo se dopo due anni vuoi cambiarla?

Ti piace la E91, prendila, conscio che potrebbe capitarti il problema della catena.

Si può prendere una BMW con N47 basta sapere che potrebbe esserci tal problema.

Per le garanzie dei concessionari generici non ci metterei la mano sul fuoco, per il resto...buona lettura:

N47 - Cerca con Google

Serie 3 E90 Vademecum Serie 3 E9x

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.