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kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

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ciao

vorrei capire com'è la qualità degli interni...io vengo da Lancia...siamo a livello delle tedesche?

Ottima la finitura di plancia, padiglione e selleria a livello delle migliori tedesche, nulla a che vedere con passato di Fiat/Lancia/Alfa.

I pannelli delle portiere meritavano di più: sono ben fatti ma è un mix di similpelle morbida e plastica dura anche se di bell'aspetto. Negativa l'assenza delle luci d'ingombro delle portiere e dell'illuminazione sotto le portiere.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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Ho appena adesso finito di parlare con il servizio clienti per sapere se e quando sarà disponibile il pack per il parcheggio. La signora che mi ha risposto non ne sa ancora niente e mi ha detto che la casa produttrice è stata informate delle numerose richieste fatte da molti clienti riguardo appunto tale disponibilità.

Mi ha, invece, detto (cosa che non sapevo) che nel primo trimestre 2015 verrà commercializzata la 4x4 benzina con cambio automatico. Ne sapevate niente?

Perchè non - a questo punto - anche il 1.6 diesel?

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Ho chiamato oggi un concessionario ad alessandria, hanno una pronta consegna a 38k€ e me la lasciano a 34500€. volendo mi fanno finanziamento a tazzo 0 di tutta la vettura. domani vado a bloccarla e la ritiro i primi di gennaio. non vedo l'ora!!!!! allestimento TRAILHAWK full opt ( manca solo il tettucci apribile) colore arancione con tetto nero.

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Ho chiamato oggi un concessionario ad alessandria, hanno una pronta consegna a 38k€ e me la lasciano a 34500€. volendo mi fanno finanziamento a tazzo 0 di tutta la vettura. domani vado a bloccarla e la ritiro i primi di gennaio. non vedo l'ora!!!!! allestimento TRAILHAWK full opt ( manca solo il tettucci apribile) colore arancione con tetto nero.

Ottima scelta, benvenuto tra noi!

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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Io come colore sono innamorato dell' Anvil, ma alla fine l'ho presa bianca perché non ne ho vista una dal vivo e soprattutto non mi convinceva in allestimento limited. Infatti secondo me mascherina e dettagli grigi danno il meglio di se sul bianco (specialmente appunto la mascherina).

Se avessi preso la Longitude o la Trailhawk non avrei avuto dubbi, ANVIL!

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Ho appena adesso finito di parlare con il servizio clienti per sapere se e quando sarà disponibile il pack per il parcheggio. La signora che mi ha risposto non ne sa ancora niente e mi ha detto che la casa produttrice è stata informate delle numerose richieste fatte da molti clienti riguardo appunto tale disponibilità.

Mi ha, invece, detto (cosa che non sapevo) che nel primo trimestre 2015 verrà commercializzata la 4x4 benzina con cambio automatico. Ne sapevate niente?

Perchè non - a questo punto - anche il 1.6 diesel?

Perché con 120 cv cambio automatico e 4wd avrebbe consumato come un Hummer e sarebbe stata decisamente lenta.... Il 1.4 a benzina ha 140 cv nella versione 2wd e nella versione 4wd con cambio automatico dovrebbe avere 160 cv come in quella per gli States. Negli States poi è previsto il 2.4 litri a benzina con 184 cv e cambio automatico.

All'epoca della presentazione avevo letto da qualche parte che in seguito sarebbe stato messo a listino un cambio automatico TCT (doppia frizione Giulietta) per le versioni a trazione anteriore (ma non so se il 1.6 diesel da 120 cv era compreso tra le motorizzazioni destinate al TCT, non sarà un caso se nei listini della case automobilistiche non vi sono proposte di vetture automatiche da 14 quintali con 120 cv. Almeno così mi pare).

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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Probabilmente è come dici tu e tra qualche tempo comparirà magicamente anche sul navi da 6,5''. Fra l'latro nel libretto di uso e manutenzione il DAB è menzionato anche sull'uconnect da 6,5'', c'è addirittura una foto del display in cui si legge chiaramente DAB. Misteri FCA....

La gestione optional è pessima al momento, spero che con l'anno nuovo definiscano in via definitiva tutte le opzioni. Sono ancora latitanti il pack di parcheggio (previsto fine dicembre 2014) e il tetto MySky (previsto gennaio 2015) che sono l'unico motivo per cui non ho ancora ordinato la TH...

Da qui si scaricano i manuali del sistema multimediale da 5", di quello identico ma con navigatore (con e senza DAB) e di quello da 6,5" con navigatore (con e senza DAB). In tal modo si possono verificare le differenze trai i vari sistemi. http://aftersales.fiat.com/elum/Model.aspx?brand_code=57&id_language=1&id_model=cffb2312-1e83-4b9d-bfad-a56899719cbf&market_code=IT&cat=lib&part_number=#1

Poi bisogna cliccare su Supplementi scegliendo dopo anno mese Sistema Multimediale o Garanzia.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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Perché con 120 cv cambio automatico e 4wd avrebbe consumato come un Hummer e sarebbe stata decisamente lenta....

Ma perché, un 1.4 a benzina con 160 cv e 4 ruote motrici non berrebbe tanto anche lui ?

SE paragonato al 2.0 diesel che differenza in termini di consumi ci sarebbe?

non sarà un caso se nei listini della case automobilistiche non vi sono proposte di vetture automatiche da 14 quintali con 120 cv. Almeno così mi pare).

Be', non saranno 120 ma 130 sì, ad esempio c'è il Nissan Xtrail nuovo: 1.6 cc - 130 cv - cambio automatico Xtronic - peso in ordine di marcia kg 1.615/1.670

Non mi dire che quei 10 cavalli in più fanno la differenza (e il peso della macchina è anche di due quintali in più).

Domanda da ignorante in materia: ma il cambio automatico, quindi, ha bisogno di maggiore potenza di uno meccanico?

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Secondo voi la descrizione e coerente con le immagini richiamate?

A me sembra che il cambio gomme nel caso del FWD illustrato nella figura sia "incrociato in avanti" e non "incrociato all'indietro" come indicato nella descrizione.

Idem ma la contrario per la AWD l'immagine sembra essere in contrasto con la descrizione.

Secondo voi qual'è il metodo giusto?

pec-albums-renegade-picture3559-gomme.jpg

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

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Ma perché, un 1.4 a benzina con 160 cv e 4 ruote motrici non berrebbe tanto anche lui ?

SE paragonato al 2.0 diesel che differenza in termini di consumi ci sarebbe?

Be', non saranno 120 ma 130 sì, ad esempio c'è il Nissan Xtrail nuovo: 1.6 cc - 130 cv - cambio automatico Xtronic - peso in ordine di marcia kg 1.615/1.670

Non mi dire che quei 10 cavalli in più fanno la differenza (e il peso della macchina è anche di due quintali in più).

Domanda da ignorante in materia: ma il cambio automatico, quindi, ha bisogno di maggiore potenza di uno meccanico?

I cambi con il convertitore di coppia come ad es. il 9 marce ZF sfruttano una parte consistente dei cv del motore ed infatti generalmente consumano di più delle rispettive versioni manuali. Nel caso dello ZF 9 marce il problema si annulla perché avendo 3 marce in più del manuale ha sempre il rapporto giusto x combinare prestazioni e consumi. La cartina di tornasole di quanto affermo è rappresentata dalla Land Rover Evoque che passando dal 6 marce automatico al nuovo ZF 9 marce (lo stesso della Renegade) ha diminuito i consumi di oltre il 15%. I cambi con il convertitore di coppia sono ancora oggi i più affidabili data la tecnologia consolidata. Li ho avuti su: Mercedes C, Passat, Alfa 159 1.9 e 2.4, C5 2.7 e 2.2. Non sono fulminei ma, escluso quello della 159 2.4 (di produzione giapponese) mai un problema nonostante le percorrrenze elevatissime. Generalmente sono senza manutenzione fino a 240.000 km quando occorre cambiare l'olio operazione che in quel caso necessita di più lavaggi (ad alta pressione) con numerosi kg di olio.

Cambio automatico - Wikipedia

I cambi doppia frizione o DSG (VW/Audi) o PDK (Porsche, la prima a montarlo) o TCT (FCA, unica casa al momento che se lo auto produce) hanno minore richiesta di cv perché non hanno il convertitore di coppia ed ottimizzano le prestazioni (praticamente le cambiate sono più veloci di un manuale perché c'é sempre pre innestato il rapporto superiore). Hanno come limite la maggiore complessità e generalmente non sono abbinati a propulsori da oltre 200 cv (salvo specifiche eccezioni di supersportive).

Se non danno problemi sono spettacolari. L'ho avuto sulla Passat 2.0 TDI, cambiate fulminee. Una goduria...

Cambio a doppia frizione - Wikipedia

i CVT (cambi a variazione continua) sfruttano un sistema di cinghie e sono adattissimi a vetture poco potenti perché non "pesano" molto sul propulsore. Sono nati a suo tempo sulla DAF 44 Variomatic ed oggi sono decisamente migliorati anche se l'effetto scooter (che difatti usano questo sistema) è ben avvertibile (motore sempre ad alto regime ad ogni accelerata, un effetto monomarcia). Usandoli in "manuale" le singole marce sono simulate elettronicamente perché di fatto non esistono. Sono i cambi utilizzati ad es. dalla nuova Qashquai/XTrail, dalle nuove Subaru e sulle ibride Toyota/Lexus. Personalmente non mi piacciono: li ho avuti sulla Mercedes B prima serie e sull'Audi A4 TDi 2.7. Motore che urla ad ogni accelerazione.

Cambio continuo - Wikipedia

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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