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kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

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X pec

Addirittura i 17 km/l...

Mi sembra impossibile. ...

Ma cosa intendi per piede leggero..??

Arrivi a 2000 giri/min per cambiare marcia....??

Bè complimenti allora...

jeep renegade 1.6 limited,carbon black,navi 6.5",cerchi 18",antifurto

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Mi sembra strano che non ci siano i lavafari con gli xeno ?!?!?

MarRob ma tu hai gli xeno ?

... in attesa della Jeep Renegade Trailhawk, Anvil con tetto nero, Navigatore da 6,5, Ruota di scorta, Lane departure, Function pack 1, Visibilty pack, Adesivo cofano nero °IIIIIII°

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Mi sembra strano che non ci siano i lavafari con gli xeno ?!?!?

MarRob ma tu hai gli xeno ?

Perchè sono xenon "barbon ediscion"​TM (:§) da 25W che non impongono la presenza di correttore automatico di assetto e lavafari.

Modificato da ISO-8707
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Mi sembra strano che non ci siano i lavafari con gli xeno ?!?!?

MarRob ma tu hai gli xeno ?

Ciao, essendo abituato ormai da 10 anni agli Xeno non avrei acquistato la Renegade se non li avesse avuti. Le mie ultime 4 vetture (2 A.R. 159 e 2 Citroen C 5) avevano i fari bixeno con i lavafari e, non essendo un tecnico, mi sono fatto spiegare la cosa da una persona competente. Mi ha detto che i lavafari ed i correttori di assetto dei fari sono di legge solo per i fari allo Xeno con potenza superiore a 2.000 lumen. Non è il caso della Renegade. A questo punto gli ho chiesto se avrei notato una grande differenza tra quelli del mio Forester e della già venduta C 5. Riporto ciò che mi risposto che direi è più che tranquillizzante:

I proiettori bixenon integrano una funzione che permette al gruppo ottico con sorgente xenon di funzionare sia da anabbagliante che da abbagliante, quindi senza dover ricorrere a lampade aggiuntive per svolgere la funzione abbagliante.

Tale funzione tipicamente si realizza tramite un otturatore motorizzato che oscura parzialmente il fascio luminoso e/o modifica l'angolazione dell'ottica interna al proiettore.

Qualche anno fa l'automazione di tali dispositivi non era sempre molto veloce, quindi capitava che il gruppo ottico di bixenon venisse affiancato da un'ottica dotata lampada alogena, questo per ottenere la funzione abbagliante rapida, per capirci il "lampeggio".

Ora tale problema è superato grazie all'esistenza di attuatori velocissimi.

Le tue precedenti vetture, così come Forester che possiedi, hanno tutte proiettori xenon con flusso luminoso che può arrivare a 3.000 lumen. Quelli del Renegade e di molte altre auto più recenti sono ovviamente un po' meno prestanti in termini di flusso, in quanto la sorgente luminosa è un po' meno potente (25 W contro 35 W).

Tuttavia questo non significa siano poco efficienti come risultato. Anzi, sicuramente sono molto più performanti di un faro alogeno, inoltre la luce dal colore molto naturale (quasi un bianco) permette una migliore percezione di ciò che viene illuminato, ed è meno stancante.

Molto del lavoro infine lo fa la qualità dell'ottica, che distribuisce il fascio luminoso dove serve. Personalmente non ho mai guidato una Renegade quindi non posso valutare, ma essendo un gruppo ottico di ultima generazione, ci sono buone ragioni per pensare che Automotive Lighting/Marelli abbia fatto un bel lavoro.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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arrivo da una giulietta con bixenon e direi che come luce siamo uguale a memoria...

o almeno non c'è quest'enorme differenza...

per i consumi sul sito già citato ho aggiunto solo un dato..

ma si aggirano sui 14,5-15 km/l stade provinciali ma pochi metri in pianura vera...tutto collinare....certo se tiri le marce ecc, scendono i consumi...

però questo è normale

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited+Function pack2+visibility pack+tetto elettrico

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X pec

Addirittura i 17 km/l...

Mi sembra impossibile. ...

Ma cosa intendi per piede leggero..??

Arrivi a 2000 giri/min per cambiare marcia....??

Bè complimenti allora...

prova a cambiare le marce quando lo chiede il display e non ti fidare del trip computer, il mio segna una media inferiore a quanto viene calcolato manualmente.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

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o siete tutti dei fenomeni o io ho il 51 di scarpa.

la mia 2.0 6m mi da un trip di 12,7 totali su 3000km percorsi...con poca autostrada...parecchia statale/provinciale e restante in urbana

premetto che NON ho fatto i controlli pieno su pieno

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

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Ah ecco....!!!!!!!!

Avevo paura di essere l unico "EBETE" che con un SUV non riusciva a fare i 17 km/l....

Mhaaaaaaaa....sarei proprio curioso di vedere il tipo di guida per ottenere questi consumi...

jeep renegade 1.6 limited,carbon black,navi 6.5",cerchi 18",antifurto

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Dopo 3.000 km di misto, sono in una media di 13.8 kml, però devo dire che ne ho fatti almeno 1.000 sulle strade e autostrade slovene a pieno carico, con un box da 300lt sul tetto e senza andare piano. Questo mi ha fatto abbassare la media che prima era di 14.5.

Jeep renegade 2.0 limited

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Ah ecco....!!!!!!!!

Avevo paura di essere l unico "EBETE" che con un SUV non riusciva a fare i 17 km/l....

Mhaaaaaaaa....sarei proprio curioso di vedere il tipo di guida per ottenere questi consumi...

85-90 km/h su extraurbana e 110-115km/h in autostrada (col cruise impostato), piede leggere nei percorsi collinari e strade di montagna e stai sui 15-16 km/l.

Aumentando le andature sto comunque sui 14-14,5 km/l in misto.

Limited manuale 4x4.

Ho barre portatutto e portasci che incidono in negativo sicuramente.

Modificato da HenryCharles
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