Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Sono d'accordo con te. Hanno costruito con basi solide fino alla fine degli anni 90. La realtà odierna è diversa ma far crollare i miti non è facile. Ed i plus sono quelli che ha i scritto (x Audi/Mercedes/Bmw... VW per me non ha nulla di diverso dagli attuali prodotti FCA, anzi a me non è capitata la spellatura della plancia sulla 159 mentre mi era successo sul profilo della plancia della Passat).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il primo periodo dell'era Marchionne è stato all'insegna di quello che ha voluto vedere cosa c'era nel cassetto ed arrangiarsi con quanto trovato... vedi Freemont e simil Lancia. Messi a posto i conti l'azienda sta investendo realizzando prodotti finalmente all'altezza dei marchi che portano sulle calandre.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao sono uno di quelli.... ho comprato un suv che ovviamente consuma decisamente di più della SW che ho venduto. Mi piace, volevo un mezzo con la seduta alta perché ho problemi di schiena, comodo ed in grado di tirarmi sempre d'impaccio quando vado in alta montagna. Consuma di più? Amen vado a 120 kmh effettivi e faccio le stesse percorrenze che facevo prima a velocità un po' più elevate. Faccio viaggi di 250 / 300 km alla volta ed arrivo 10 / 15 minuti dopo rispetto al tempo che impiegavo prima. Ma scendo rilassato e senza mal di schiena o sciatalgia, essendomi goduto la mia TH, il suo confort, l'impianto multimedia, la conformazione dei sedili, ecc. ecc. Poi oltre a questioni pratiche ci mettiamo quelle irrazionali per cui ho scelto la TH: una bella vettura dalla linea personale per non dire del tutto fuori dagli schemi, un suv che non passa inosservato e con con un marchio iconico sul cofano.

ma infatti, si ribadisce il concetto che ciascuno di noi, coi propri soldi guadagnati onestamente , fa quello che vuole :). Piuttosto onore alla Renegade, che pensavo meno comoda di quanto poi in realtà sia, visto le tarature delle sospensioni ed il target.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa cambia ? Cosa ci sarà in piu' che noi non avremo ?

In più ci saranno i cosidetti servizi LIVE, servizi che è bene precisare saranno a pagamento e sfruttano la connessione dati del cellulare/smartphone abbinato all'uconnect (per cui doppio pagamento ndr).

Fondamentalmente ci saranno tre tipi di servizi in più:

1 - (gli unici che potrebbero tornare utili) i servizi TomTom come traffico, meteo, ricalcolo tratta, correzzioni degli utenti, ecc..(richiesto abbonamento TomTom)

2 - Applicazioni installate tramite lo smartphone e gestibili sull'uconnect (inutili) come Facebook, Twitter, TuneIn, Deezer, Reuters, ecc...

3 - Due applicazioni sviluppate da Accenture per FCA, Eco:Drive (almeno per Fiat, non so se su Jeep) e My:Car che è in pratica una vetrina sulle segnalazioni della macchina (anomalie, errori, ecc...)

Tutte le applicazioni richiedono uno smartphone per funzionare perchè hanno bisogno di una connessione dati attiva (l'uconnect non ha una sim propria) ed alcune richiederanno un abbonamento (TomTom e Deezer per esempio).

Nota bene: i sistemi attualmente montati su Renegade sono pienamente retrocompatibili via aggiornamento firmware ma Jeep ha specificato che non verrà reso disponibile tale aggiornamento per gli attuali possessori. i servizi saranno resi disponibili solo a chi ordinerà la macchina da giugno (data indicativa di messa in commercio dell'uconnectLive). Quindi una scelta commerciale non tecnica probabilmente (ma su questo punto sono solo congetture) dettata dalla volontà di far pagare i "nuovi" sistemi più di quelli attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Cosa cambia ? Cosa ci sarà in piu' che noi non avremo ?

Ribadisco, anche dopo aver letto i rage sull'atro forum di Renegade: è quasi tutta fuffaglia, almeno per ora. Le app social evidentemente NON funzionano mentre guidi e sinceramente posso sopravvivere anche senza la voce robotica che mi legge il post di faccialibro o la new di reuters mentre guido. Se sto fermo, faccio prima a usare twitter e faccialibro dal telefono piuttosto che da uConnect. Le uniche cose vagamente interessanti che appaiono nel filmato sono l'app che ti spiega a voce a cosa servono le 1000 spie della macchina e quella che ti memorizza i dati di viaggio da rivederti poi con calma a casa con un'app per telefono/tablet (ma è una cosa abbastanza da geek, a me frega zero dovessi dire).

Resta il fatto che se davvero come si evince dal video basta semplicemente un aggiornamento firmware/software per implementarlo anche sugli uConnect esistenti non capisco cosa costi a Jeep fornirlo, anche solo a richiesta (il grosso dei compratori manco sa cos'è lo uConnect Live). Penso che sia una roba da 10 minuti in officina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le app social evidentemente NON funzionano mentre guidi

Il filmato dice che le app funzionano anche mentre si guida (cosa moooolto spaventosa vista la soglia di attenzione degli italiani al volante....) ma l'interazione è limitata ai comandi al volante e tutte le informazioni vengo lette dal sintetizzatore vocale.

Link al commento
Condividi su altri Social

A tutti gli amici che comprano crucco con la scusa che sono più affidabili ed esenti da magagne voglio raccontare di tre episodi capitati a 3 amici/vicini di casa: io ho venduto Fiat per 13 anni e a tutti loro ho dato vetture che non li hanno mai lasciati a piedi in 6/7 anni poi sono passati a cruccolandia, esasperati dallo specchietto che a 127,4 km/h entra in risonanza o dallo sportello del gasolio che chiude male o dalla pila del telecomando durata solo 4 anni.

Uno ha preso una MB 220 cdi sportcoupe e dolo 6500km ha detto di avere la Smart sostitutiva per il tagliando.....chiamato collega Mercedes ed ho scoperto il motore esploso e la garanzia che gli ha passato un motore "rigenerato" con a suo carico "solo" 1750 euro di manodopera. Uno ha speso 27k euro per Audi a1 tedi e in due anni ha solo rotto il cassettino portaoggetti, decimetro, faro led, display della strumentazione e gli si é SCOLLATO il parabrezza e mi dice che "capita" ma in Audi mi trattano da signore e in sala d'attesa mi offrono il caffè!!

L'ultimo prese una vw passat sw, una delle ultime con motore iniettore/pompa e dopo un turbo, un motore quasi intero e di nuovo il turbo, a 137000km l'ha data via per un 3008!

se oggi li incontri al bar ti dicono che macchine "strinte", sicure e affidabili come le tedesche non c'è n'é e mai più fiat....scricchiolano, vibrano è una volta mi arrivò una lettera per passare in officina a far guardare un non so cosa dei freni....e se mi ci ammazzavo??

MORALE: tutte hanno problemi, l'elettronica é un problema per tutti, il dpf idem, il pezzo nato male pure ma....chi spende 27000 euro per un'A1, stá zitto e loda, chi ne spende 5700 per una 600 base la infama ad ogni Bar o discussione automobilistica!!

QUINDI: chi compra crucco...q3 e non jeep, polo e non punto, x5 e non land rover....dica che lo fa perché gli piace, non perché non si fida di coreane, italiane, inglesi....apprezzerei di più la sincerità!!

scusate se sono stato ot, ma una q3 base invece del renegade, tanto vale prendere una A3 sportback di importazione, bella accessi orata e con i soldi che avanzano farci una bella feria!!

dario

UN GRANDE!!! - CONCORDO IN PIENO!!

Premettendo che mi ritengo un Alfista ( dai tempi della 33 imola e di non aver mai avuto problemi se non stupidate ) al punto che un paio di anni fa abbiamo comprato un MITO QV x mia moglie .....ORA sono in attesa della RENNY :b1( e sono felice dell'acquisto ØØØØ è un auto del gruppo FCA E SOPRATTUTTO PERCHE PRODOTTA IN ITALIA)

Un pò "deluso " perche x un problema al servofreno della mia crosswagon e una serie spese e di manutenzioni da fare entro il prox mese - NON HO POTUTO ASPETTARE LA NUOVA GIULIA :(r anche se sono certo che appena avrò l'auto passerà tutto!!! :mrgreen:

riprendendo il discorso CRUCCHI e no - un aneddotto e una constatazione

circa 5 o 6 anni fa eravamo in un ristorante sul lago di Garda con amici e di fronte a noi c'era un gruppo di ragazzi ( sui 20/25 anni) .....

ne è nata una discussione tra loro su cosa acquistare ( BMW SERIE 1 o ALFA 147 ) ...

alla fine un ragazzo si avvicina e mi chiede " LEI COSA COMPREREBBE TRA SERIE 1 E 147??? --- risposta... " con me sfondi una porta aperta - sono un alfista per cui ... 147 !!! pero valuta tu... ti consiglio solo una riflessione .. valuta tu se dar lavoro agli italiani o no " ---

un annetto fa un collega con un VW TOURAN 1.4 TSi con 28000 KM si è trovato con tutto il gruppo della distribuzione da rifare ( garanzia scaduta da due mesi!!!!! ) .. importo 3000 € ( fortunatamente per lui si sono accordati e ha pagato solo una parte dell'importo )

ognuno tragga le proprio conclusioni...

Le mie sono ... FINCHE' POSSO DO DA LAVORARE AGLI ITALIANI!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
In più ci saranno i cosidetti servizi LIVE, servizi che è bene precisare saranno a pagamento e sfruttano la connessione dati del cellulare/smartphone abbinato all'uconnect (per cui doppio pagamento ndr).

Fondamentalmente ci saranno tre tipi di servizi in più:

1 - (gli unici che potrebbero tornare utili) i servizi TomTom come traffico, meteo, ricalcolo tratta, correzzioni degli utenti, ecc..(richiesto abbonamento TomTom)

No, fammi capire. Io compro il navigatore, lo pago 1000 euro e

- non ho aggiornamenti gratuiti delle mappe

- non ho servizi gratuiti su traffico/meteo/altro

cos'è, uno scherzo? Se già prima ero titubante, adesso direi che il navi da 6,5 salta. Peccato che non si possa avere uConnect base con lo schermo da 6,5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il fatto che se davvero come si evince dal video basta semplicemente un aggiornamento firmware/software per implementarlo anche sugli uConnect esistenti non capisco cosa costi a Jeep fornirlo, anche solo a richiesta (il grosso dei compratori manco sa cos'è lo uConnect Live). Penso che sia una roba da 10 minuti in officina.

Sono scelte commerciali. triste a dirsi ma è così.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No, fammi capire. Io compro il navigatore, lo pago 1000 euro e

- non ho aggiornamenti gratuiti delle mappe

- non ho servizi gratuiti su traffico/meteo/altro

cos'è, uno scherzo? Se già prima ero titubante, adesso direi che il navi da 6,5 salta. Peccato che non si possa avere uConnect base con lo schermo da 6,5.

Non è una cosa strana ne estranea agli altri costruttori.

I servizi si pagano sempre. se ti compri un tomtom ti danno un anno di aggiornamenti mappe poi devi abbonarti e comprarti le mappe. nessuno ti regala niente. i servizi traffico, meteo, ecc TomTom li ha sempre fatti pagare a parte. E li fa pure pagare cari...

Il discorso è lo stesso per il modello da 5" con il navigatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Il filmato dice che le app funzionano anche mentre si guida (cosa moooolto spaventosa vista la soglia di attenzione degli italiani al volante....) ma l'interazione è limitata ai comandi al volante e tutte le informazioni vengo lette dal sintetizzatore vocale.

Sì, "non funzionano" = "non mi fa scrivere a pannello mentre guido", intendevo questo. Comunque il filmato è veramente buffo, mi sembrava di vedere uno che ti descriveva con minuzia le meraviglie del motore di Doom I venduto a "soli" 1000 euro quando di fianco su un monitor sta girando il motore di Crysis 3 venduto a 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, "non funzionano" = "non mi fa scrivere a pannello mentre guido"

Perchè useresti lo schermo dell'uconnect da fermo per scrivere un messaggio?! ci va un'eternità... fai prima a fermarti, prendere il telefono, scrivere il messaggio ed inviarlo. sono applicazioni inutili che oramai tutti ti propinano. Prima o poi metteranno un sensore che invia un post su facebook ogni volta che ci sediamo sulla tazza del water....

le uniche cose che possono tornare utili sono i servizi TomTom ma non so se spenderei i soldi per l'abbonamento (su iphone costano una follia).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=align: left][TABLE=class: padding-5px, width: 100%]

[TR]

[TD=align: left]Giusto x capirci....

LIVE Services Europe[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left]

  • Disponibile solo per i dispositivi LIVE
  • TomTom Autovelox: Guida in tutta tranquillità con gli avvisi sugli autovelox lungo il percorso
  • TomTom Traffic: guida con informazioni in tempo reale, precise e accurate.
  • LIVE QuickGPSfix: LIVE QuickGPSfix: rileva la tua posizione in 30 secondi, sempre.
  • Meteo: usufruisci di informazioni meteo di alta qualità, dettagliate e aggiornate regolarmente.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=align: right]12 months[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]euro 49,95[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Perchè useresti lo schermo dell'uconnect da fermo per scrivere un messaggio?! ci va un'eternità... fai prima a fermarti, prendere il telefono, scrivere il messaggio ed inviarlo. sono applicazioni inutili che oramai tutti ti propinano. Prima o poi metteranno un sensore che invia un post su facebook ogni volta che ci sediamo sulla tazza del water....

le uniche cose che possono tornare utili sono i servizi TomTom ma non so se spenderei i soldi per l'abbonamento (su iphone costano una follia).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=align: left][TABLE=class: padding-5px, width: 100%]

[TR]

[TD=align: left]Giusto x capirci....

LIVE Services Europe[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left]

  • Disponibile solo per i dispositivi LIVE
  • TomTom Autovelox: Guida in tutta tranquillità con gli avvisi sugli autovelox lungo il percorso
  • TomTom Traffic: guida con informazioni in tempo reale, precise e accurate.
  • LIVE QuickGPSfix: LIVE QuickGPSfix: rileva la tua posizione in 30 secondi, sempre.
  • Meteo: usufruisci di informazioni meteo di alta qualità, dettagliate e aggiornate regolarmente.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=align: right]12 months[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]euro 49,95[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Se uno usa l'auto come strumento di lavoro, 50 euro l'anno per quei servizi non sono nulla. Io ne pago, per dire, 13 al mese da 10 anni per giocare a World of Warcraft, non sono mai finito in rovina. La ciliegina sarebbero gli aggiornamenti mappe compresi in quei 50 euro (o con un modico sovrapprezzo), ma la cifra non mi sembra elevata. Chiaro che se uno usa la macchina come me solo nel weekend per fare 200km quando va di lusso, son soldi buttati. Faccio prima a comprarmi quelle appendici da attaccare al vetro per posizionare il telefonino e usarlo come navigatore, Google Maps e Apple Maps sono gratis.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.