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Lotus taglierà un quarto dei dipendenti


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Dici bene, però imho la storia di Lotus non è fatta solo di track-day e prodotti conseguenti......Forse la decisione più importante che Lotus deve prendere è decidere "cosa fare da grande": 1) se essere esclusivamente un costruttore artigianale, con possibili ripercussioni a livello occupazionale, o 2) andare anche oltre, ma ci vogliono tante palanche....bussare Aston al riguardo :(

Dato che il punto 2 è praticante impossibile a meno di interventi esterni io studierei il danno minore per specializzarmi nel punto 1.

Potenziare i, tanti, punti forti.

Poi non saprei cosa potrebbe fare se venisse inglobata in un grande gruppo. Più che le versioni sportive dei modelli non la vedo.

Il punto 2 lo si potrebbe sfruttare se giungessero i petrodollari di un qualche privato che ristrutturasse e desse di nuovo potenzialità all'azienda

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E' un bel marchio e poco più, ai grandi non interessa perchè non è

abbastanza nobile,

Questo perché hanno cercato di espandersi come marchio senza avere una solidità come copertura. Ora sono fin troppo esposti e la loro condizione economica spaventa i potenziali acquirenti che dovrebbero farsene carico e non la poco, che poi poco non lo è per nulla, nobiltà.

Una lamborghini oggi senza Audi non starebbe in

piedi.

Che poi non vuol dire nulla visto che Lamborghini ha campato più di 20 anni tra miseria e nobiltà affidandosi praticamente ad un solo modello. Probabilmente oggi sarebbe al medesimo punto.

Con Audi sono arrivati gli investimenti, la struttura e l'organizzazione e non è stato nemmeno tutto rosa e fiori ed anche loro ci hanno messo una decina di anni per arrivare Ed ai risultati che tutti conosciamo. Mi viene da dire che è andata anche bene.

Queste piccole case sportive, dal numero esiguo di prodotti e di numeri, che si rivolgono ad un mercato ancora più esiguo e sconosciuto come quello delle auto da track-day sono fatte di uomini. Di uomini che investono il loro e tirano avanti finanziati anche dagli stessi clienti. E' un mercato parallelo che ha le sue regole in cu è facile restare a galla, facendo anche ottimi utili, ma impensabile deviare su prodotti classici.

Poi possiamo parlare anche di Pagani e soci ma poi andiamo OT

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E' un bel marchio e poco più, ai grandi non interessa perchè non è

abbastanza nobile, e da solo è segnato prchè gli investimenti

sono troppo alti. Una lamborghini oggi senza Audi non starebbe in

piedi.

Lotus: Sicuro? Dai un' occhiata alla storia e sopratutto al reparto ingenieristico...

Ho un po' l'impressione che c'erano troppi cambiamenti - alla fine hanno diviso il reparto di consulenza ing. da quello produttivo con risultati modesti.

T!

PS: Lamborghini non é stata mei in piedi da sola ;)

Modificato da Trucido
Factum abiit, monumenta manent.
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Non condivido l'opinione che la Lotus non sia appetibile. Ha un reparto di ingegneria che sa il fatto suo, tanto è vero che ha tenuto più o meno a galla la baracca con consulenze varie a una serie di case automobilistiche (e non solo).

Ha un blasone vero, una storia di vetture con un focus specifico. È uno dei marchi a sangue blu, che non puoi inventare a tavolino.

Personalmente, fossi in Hyundai/KIA o anche Renault/Nissan, ci farei un pensierino, visto che a differenza di FCA, VAG, GM Etc non hanno niente in portafoglio con un pedigree o un appeal del genere. Si Nissan ha la GTR, ma non è la stessa cosa.

Fossi in Alfa, vedrei se fra la gente che lasceranno andare c'è qualcuno che può tornare utile.

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Non condivido l'opinione che la Lotus non sia appetibile. Ha un reparto di ingegneria che sa il fatto suo, tanto è vero che ha tenuto più o meno a galla la baracca con consulenze varie a una serie di case automobilistiche (e non solo).

Ha un blasone vero, una storia di vetture con un focus specifico. È uno dei marchi a sangue blu, che non puoi inventare a tavolino.

Personalmente, fossi in Hyundai/KIA o anche Renault/Nissan, ci farei un pensierino, visto che a differenza di FCA, VAG, GM Etc non hanno niente in portafoglio con un pedigree o un appeal del genere. Si Nissan ha la GTR, ma non è la stessa cosa.

Fossi in Alfa, vedrei se fra la gente che lasceranno andare c'è qualcuno che può tornare utile.

Io credo che tutti stiano a guardare almeno fino a quando la loro situazione non sia davvero sull'astrico. Per poi comprare a costo quasi a 0

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