Vai al contenuto

Sostituta per un Audi A6 TDI 110 CV


marcuzzolo

Messaggi Raccomandati:

Io ho avuto E34-e39 ed E61. quella più carica di rogne costose è l'ultima.

Qual è la vettura in cui ho speso meno in manutenzione? Volvo V70 D5 dell'agosto 2004. Comprata usata con 146mila km rivenduta a privato con 205 mila solo perchè mio padre aveva necessità di un cambio automatico.

Se trovi una Volvo D5 (sia V70, S60, S80 o XC90) dell'annualità 2001-2007 sei in una botte di ferro.

Botte di ferro se si ha la fortuna di trovare un esemplare con chilometraggio (non troppo elevato) certificato e con manutenzione costante :).

Parliamo di auto che spesso e volentieri percorrono almeno 30mila km all'anno, un'auto del 2007 significa che può averne percorsi 200mila. Con tutto quello che questo comporta, oltre al motore, per primo la frizione.

E l'affidabilità resta quella che è, ormai differenze particolari tra le varie case ce n'è sempre di meno. Piuttosto, io cercherei vetture più recenti, meno chilometrate e meno blasonate, ma non per questo meno affidabili (anche perché non lo sono affatto).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Botte di ferro se si ha la fortuna di trovare un esemplare con chilometraggio (non troppo elevato) certificato e con manutenzione costante :).

Parliamo di auto che spesso e volentieri percorrono almeno 30mila km all'anno, un'auto del 2007 significa che può averne percorsi 200mila. Con tutto quello che questo comporta, oltre al motore, per primo la frizione.

E l'affidabilità resta quella che è, ormai differenze particolari tra le varie case ce n'è sempre di meno. Piuttosto, io cercherei vetture più recenti, meno chilometrate e meno blasonate, ma non per questo meno affidabili (anche perché non lo sono affatto).

Ma perchè tu pensi veramente che una 530d o una V70 D5 del 2004 possano avere 150mila km?

No perchè ditemelo eh :D Corro a comprarle. A meno di non trovare delle unipro che vendono i privati allora in tal caso non avrei remore per il chilometraggio.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè tu pensi veramente che una 530d o una V70 D5 del 2004 possano avere 150mila km?

No perchè ditemelo eh :D Corro a comprarle. A meno di non trovare delle unipro che vendono i privati allora in tal caso non avrei remore per il chilometraggio.

Ma infatti non lo penso :) (per quanto le eccezioni ci siano).

Quello su cui voglio far riflettere è il senso di acquistarle quando con lo stesso budget si può acquistare una sw elle stesse dimensioni, cilindrata e optional ma più recente e meno chilometrata, e pure con costi di manutenzione e ricambi spesso sensibilmente inferiori. E, badare bene, non con un'affidabilità inferiore.

E non per forza giapponese: è pieno di ottime station wagon europee.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma sono auto senza personalitá.. come ascoltare la cover di stairvay to heaven fatta da un gruppo sconosciuto.. vefi l'insigna che da lontano sembra o audi o bmw o la citroen che sembra un mercedes... in passato ho avuto la 307 hd piena di difetti.. svenduta a 40.000 km.. supersvalutata in poco tempo... rischio che prendo la sconosciuta di turno e se mi trovo male me la tengo sul groppone..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non lo penso :) (per quanto le eccezioni ci siano).

Quello su cui voglio far riflettere è il senso di acquistarle quando con lo stesso budget si può acquistare una sw elle stesse dimensioni, cilindrata e optional ma più recente e meno chilometrata, e pure con costi di manutenzione e ricambi spesso sensibilmente inferiori. E, badare bene, non con un'affidabilità inferiore.

E non per forza giapponese: è pieno di ottime station wagon europee.

Per me il problema non si pone.

Skoda Superb.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.