Vai al contenuto
  • 0

Ford PowerShift (doppia frizione) non inserisce la retro


parmino

Domanda

Ciao a tutti,

purtroppo da alcuni giorni la mia ford focus berlina con cambio a doppia frizione powershift (di origine getrag) ha serie difficoltà ad inserire la retro. In pratica dopo che l'auto sta ferma per un pò di tempo, (la notte ad esempio), spostando il selettore su "R" la retro non si attiva, pur visualizzando sul display l'avvenuto inserimento e non mostrando alcun messaggio di errore. E' come se l'auto fosse in folle, fattosta che spingendola si muove... :|

Ho spulciato sul web in lungo e in largo e non ho trovato alcun problema simile (sia su auto ford, che su doppia frizione di altri marchi). Gli unici problemi relativi al powershift di cui ho trovato notizia sono quelli legati alla versione precedente (quella che attualmetne è montato l'attuale CMAX, attuale Mondeo e SMAX) e in ogni caso si parlava di sfollate (cosa che a me non accade...).

L'auto l'ho portata in officina autorizzata Ford (dato che grazie all'estensione della garanzia, non pagherò praticamente nulla...), dove già mi hanno fatto presente che il problema potrebbe essere grosso... Purtroppo non li vedo molto pratici in cambi automatici, ma sono quelli che finora mi hanno seguito in tutti i tagliandi. In ogni caso domani lascerò li l'auto per qualche giorno e attenderò un loro responso... secondo che problema potrebbe essere?

Inoltre, la macchina è di fine 2011 e ha all'attivo circa 135.000km (fatti tutti in autostrada...). Un guasto del genere, anche riparato, potrebbe compromettere l'affidabilità dell'auto in generale? Avevo intenzione l'anno prossimo di darla a mia moglie in quanto avevo idea di prendere una SW di segmento superiore... ma ora come ora, ho come la tentazione di darla dentro appena riparata e prendere un usato fresco...

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
,.-

Quando ci sono problemi si vedono veramente i grandi marchi :roll:

Per carita', ad oggi ho comprato 4 ford nuove negli ultimi 14 anni e percorrendo circa 670.000km e questa è l'unica grana seria è stata questa. Certo pero che dopo un mese ancora non si è visto nessuno di ford e non si ha ancora individuato il problema, è indice di incompetenza nel supportare i clienti e la rete con problemi su prodotti di elevata tecnologia.

Ciao e buone feste!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.