Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'offerta sembra molto interessante, considerando la ricchezza di optional.

I contro potrebbero essere i possibili difetti di gioventù di Mondeo(i primi esemplari son sempre a rischio) e il fatto che comunque costa 4000 € in più della 308. Buona scelta...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'offerta sembra molto interessante, considerando la ricchezza di optional.

I contro potrebbero essere i possibili difetti di gioventù di Mondeo(i primi esemplari son sempre a rischio) e il fatto che comunque costa 4000 € in più della 308. Buona scelta...

A 26400€ è effettivamente un'auto invitante date le dotazioni e lo spazio che offre.

Il delta con 308 potrebbe essere circa di soli 3000€ coconsiderando che una 1.6 120cv bluHdi Allure Sw viene circa 23,5/24k €.

C'è da dire che in costi fissi sappi che con Mondeo spenderai di più: assicurazione più salata, bollo più caro, consumi peggiori.

Valuta bene...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A 26400€ è effettivamente un'auto invitante date le dotazioni e lo spazio che offre.

Il delta con 308 potrebbe essere circa di soli 3000€ coconsiderando che una 1.6 120cv bluHdi Allure Sw viene circa 23,5/24k €.

C'è da dire che in costi fissi sappi che con Mondeo spenderai di più: assicurazione più salata, bollo più caro, consumi peggiori.

Valuta bene...

In un intervento precedente dice di un preventivo per una Allure a 22.9 k€...

1) 308 SW versione Allure con motore 1.6 Hdi 115cv con i seguenti optional:

- vernice metallizzata;

- tessuti misto TEP/Alcantara

- Park assist + retrocamera

- Driver assistance Pack;

- Keyless;

- Lettore CD/MP3;

- Tetto panoramico + lunotto e vetri oscurati.

Incluso IPT,messa su strada, ritiro usato, il prezzo finale scontato (considerando anche la macchina che si da indietro) è di 22.900,00€!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In un intervento precedente dice di un preventivo per una Allure a 22.9 k€...

Ok manco me lo ricordavo...io.però parlavo del muovo motore E6 che credo lo faranno pagare qualcosina in più. Se 308 dev'essere che sia con l'unità E6 imho...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, confermo, la 308SW l'avrei con 22.900€, anzi con 22350€ dato che il tetto panoramico non lo metterei!

L'unica cosa che blocca i miei della 308 sono il fatto di comandare tutto dal display (cosa che distrae anche alla guida!) ed il fatto che chiunque prende la macchina deve stare a modificare tutte le volte la posizione di volante e sedile (causa corona del volante e strumentazione!).....in più ci sono alcuni problemi ormai noti e discussi sul forum passione peugeot come la retrocamera inutilizzabile di sera/notte, gli scricchiolii irrisolvibili delle portiere, il cruise control adattivo che da problemi e altri piccoli problemi!

Non dico che la Mondeo sia perfetta, e sicuramente avrà qualche problema di gioventù, e sicuramente costa 4000€ di +....ma è anche vero che rientra categoria premium e quindi dovrebbe avere materiali e cura maggiore, che è un segmento D, che risolverebbe il problema dispaly e posizionamento volante/sedile, che ha più posto nell'abitacolo, che a livello tecnologico dovrebbe essere aggiornata al massimo, che ha dei plus nella dotazione così configurata rispetto alla 308sw....e che fra sconto e promozione mi costa 26000€ ma di partenza è una macchina che costerebbe quasi 38000€!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, confermo, la 308SW l'avrei con 22.900€, anzi con 22350€ dato che il tetto panoramico non lo metterei!

L'unica cosa che blocca i miei della 308 sono il fatto di comandare tutto dal display (cosa che distrae anche alla guida!) ed il fatto che chiunque prende la macchina deve stare a modificare tutte le volte la posizione di volante e sedile (causa corona del volante e strumentazione!).....in più ci sono alcuni problemi ormai noti e discussi sul forum passione peugeot come la retrocamera inutilizzabile di sera/notte, gli scricchiolii irrisolvibili delle portiere, il cruise control adattivo che da problemi e altri piccoli problemi!

Non dico che la Mondeo sia perfetta, e sicuramente avrà qualche problema di gioventù, e sicuramente costa 4000€ di +....ma è anche vero che rientra categoria premium e quindi dovrebbe avere materiali e cura maggiore, che è un segmento D, che risolverebbe il problema dispaly e posizionamento volante/sedile, che ha più posto nell'abitacolo, che a livello tecnologico dovrebbe essere aggiornata al massimo, che ha dei plus nella dotazione così configurata rispetto alla 308sw....e che fra sconto e promozione mi costa 26000€ ma di partenza è una macchina che costerebbe quasi 38000€!

Display touch e posizione di guida anche imho son penalizzanti, io non sceglierei mai 308 per questi aspetti, ma son discorsi soggettivi.

Riguardo all'offerta su Mondeo ribadisco che mi sembra ottima, se vi piace potrebbe essere la soluzione.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.