Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se fosse QQ andrei di 1.6 130cv....e forse di X-trail che come spazio interno e bagagliaio è alla pari del CR-V!

Dal sito Honda sembra però che gli interni migliori (gli altri sono un pò tristini) si debba andare per forza di motore 2.2 benzina o diesel con la versione executive, che non è presente per il motore diesel 1.6!

E a questo punto il prezzo va sui 38000-39000€ per il 2.2 diesel executive del cr-v modello attuale....più del Tiguan! E se vado sul modello nuovo, dovrò aspettare 1-2 mesi per ordinarlo, avere un prezzo uguale o un pò maggiore ma con meno sconto....e rischiare di fare da cavia sui possibili problemi di gioventù del nuovo modello! :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ancora a tutti!

Stamani siamo andati al concessionario Honda più vicino per un preventivo sul CR-V attuale anche perchè del modello nuovo non hanno ancora il prezzario, quindi per fare un preventivo di quello devo aspettare circa 1 mese.

Intanto gli interni migliori sono anche sulla versione lifestyle con motore 1.6 120cv, che è quello che c'interessava!

Il preventivo di questa versione con vernice metallizzata e IPT+messa in strada+ritiro usato è di 32.270€.....e lui ce la metteva 29.000€...appena 3.270€ compreso il ritiro della nostra, praticamente il 10%!! :pz

Al che mi sono un attimo :(r e con garbo gli ho fatto notare che qualunque altro concessionario ci ha fatto uno sconto di almeno 5000€, e che alla VW il Tiguan (a fine corsa come l'attuale CR-V) ce lo scontavano di 8000€, cioè il 22%!

Lui mi ha campato 100 scuse, ma io gli ho detto che il 10% era poco anche su una macchina nuova, figuriamoci su una praticamente in pensione, visto che sulla nuova Variant ci facevano uno sconto di 6000€!

Al che lui mi ha detto che avrebbe fatto qualche telefonata per vedere se poteva calare qualcosa, ma al max poteva scendere di 1000 €. Ci siamo salutati, e con mio babbo mentre tornavamo in macchina eravamo increduli per quel prezzo, anche perchè la macchina c'era piaciuta!

Tornndo a casa siamo passati dal concessionario Ford per vedere la nuova Mondeo e fortunatamente c'era nella versione più accessoriata e SW di colore grigio scuro metallizzato.....devo dire che è bellissima fuori e dentro (dove non ha sotto lo schermo tutta quella marea di bottoncini che si vedono nelle foto ufficiali ma è tipo il climatizzatore VW!), unico problema è che è davvero mastodontica e che il posto centrale del divano dietro è un pò risicato......avrei un pensiero ad uscire con quella e dover cercar parcheggio!!!

ØØØ un preventivo me lo farò fare.....ah nel mentre ero li mi arriva una telefonata dal tipo del concessionario Honda che mi dice che dopo un pò di telefonate mi può fare uno sconto di 5570€ e quindi la macchina me la darebbe per 26.700€!

Voi che dite?! La nostra scelta (mondeo a parte) e fra la 308sw e la cr-v (che costa ØØØ 700€ in meno del Tiguan, ci piace di più esteticamente e monta un 1.6 che a livello di consumo,bollo e assicurazione è più risparmioso del 2.0 140 cv della Tiguan, con prestazioni simili)!

Un'altro dubbio è prendere questo CR-V a questa cifra, o aspettare 1 mesetto ed ordinare il nuovo magari pagandolo 1000€ di +(il nuovo esteticamente è più bello sia fuori che dentro, e avrebbe lo schermo da 7' che il modello attuale non ha!)?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ancora a tutti!

Stamani siamo andati al concessionario Honda più vicino per un preventivo sul CR-V attuale anche perchè del modello nuovo non hanno ancora il prezzario, quindi per fare un preventivo di quello devo aspettare circa 1 mese.

Intanto gli interni migliori sono anche sulla versione lifestyle con motore 1.6 120cv, che è quello che c'interessava!

Il preventivo di questa versione con vernice metallizzata e IPT+messa in strada+ritiro usato è di 32.270€.....e lui ce la metteva 29.000€...appena 3.270€ compreso il ritiro della nostra, praticamente il 10%!! :pz

Al che mi sono un attimo :(r e con garbo gli ho fatto notare che qualunque altro concessionario ci ha fatto uno sconto di almeno 5000€, e che alla VW il Tiguan (a fine corsa come l'attuale CR-V) ce lo scontavano di 8000€, cioè il 22%!

Lui mi ha campato 100 scuse, ma io gli ho detto che il 10% era poco anche su una macchina nuova, figuriamoci su una praticamente in pensione, visto che sulla nuova Variant ci facevano uno sconto di 6000€!

Al che lui mi ha detto che avrebbe fatto qualche telefonata per vedere se poteva calare qualcosa, ma al max poteva scendere di 1000 €. Ci siamo salutati, e con mio babbo mentre tornavamo in macchina eravamo increduli per quel prezzo, anche perchè la macchina c'era piaciuta!

Tornndo a casa siamo passati dal concessionario Ford per vedere la nuova Mondeo e fortunatamente c'era nella versione più accessoriata e SW di colore grigio scuro metallizzato.....devo dire che è bellissima fuori e dentro (dove non ha sotto lo schermo tutta quella marea di bottoncini che si vedono nelle foto ufficiali ma è tipo il climatizzatore VW!), unico problema è che è davvero mastodontica e che il posto centrale del divano dietro è un pò risicato......avrei un pensiero ad uscire con quella e dover cercar parcheggio!!!

ØØØ un preventivo me lo farò fare.....ah nel mentre ero li mi arriva una telefonata dal tipo del concessionario Honda che mi dice che dopo un pò di telefonate mi può fare uno sconto di 5570€ e quindi la macchina me la darebbe per 26.700€!

Voi che dite?! La nostra scelta (mondeo a parte) e fra la 308sw e la cr-v (che costa ØØØ 700€ in meno del Tiguan, ci piace di più esteticamente e monta un 1.6 che a livello di consumo,bollo e assicurazione è più risparmioso del 2.0 140 cv della Tiguan, con prestazioni simili)!

Un'altro dubbio è prendere questo CR-V a questa cifra, o aspettare 1 mesetto ed ordinare il nuovo magari pagandolo 1000€ di +(il nuovo esteticamente è più bello sia fuori che dentro, e avrebbe lo schermo da 7' che il modello attuale non ha!)?

Ciao e grazie!

Dubito che il nuovo CR-V lo pagheresti - a parità di dotazione - solo 1000.00 € in più rispetto all'attuale, visto che in Honda non son famosi per calarsi le braghe, soprattutto con un modello nuovo di zecca. Se hai bisogno di un'auto con seduta alta direi CR-V(l'attuale) rispetto a Tiguan, visto che avete costi di gestione più bassi e l'auto costa un filino meno(ma hanno parità di accessori?). Se la seduta alta non è un must la 308 resta la scelta imho migliore, o eventualmente la Mondeo se il prezzo sarà competitivo.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si la dotazione è quella anche se la Tiguan ha uno schermo lcd migliore e di 6,5' contro quello un pò più datato e più piccolo della CR-V e il park assist...però il CR-V in più ha interni migliori (pelle e arcantara contro tessuto e arcantara), sedili anteriori riscaldabili, retrocamera e ruota di scorta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si la dotazione è quella anche se la Tiguan ha uno schermo lcd migliore e di 6,5' contro quello un pò più datato e più piccolo della CR-V e il park assist...però il CR-V in più ha interni migliori (pelle e arcantara contro tessuto e arcantara), sedili anteriori riscaldabili, retrocamera e ruota di scorta.

Io a 'sto punto andrei di CR-V...più accessoriata e meglio rifinita, oltre ad avere sulle spalle un marchio di qualità qual è Honda.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rieccomi nuovamente!!! ;)

Eravamo ormai alla scelta fra CRV e 308SW, ma avendo la mattinata libera ed avendoci colpito la nuova mondeo, siamo andati alla Ford per un preventivo. Purtroppo la presentazione con listini ufficiali della mondeo ci sarà settimana prossima, così ci siamo fatti fare un preventivo per la Kuga (giusto per vedere come erano gli sconti Ford), e praticamente la porteremo a casa versione Titanium X con in più i fari xeno a 25.300€!

La cosa interessante è che fino al 15 febbraio su tutta la gamma ford, dando indietro un usato precedente al 2009, si ottine uno sconto di 6500€ + l'usato che si da indietro....praticamente nel nostro caso 7700€ di sconto!!! :shock:

Fino ad ora tutti i concessionari ci hanno fatto sconti di 5000-5500€, tranne che per il Tiguan dove lo sconto massimo era di 8000€...ma per una macchina a fine carriera!

7700€...che magari diventeranno 8000€ trattando un pò sulla nuova Mondeo mi sembra veramente un gran prezzo, o no?! Che ne dite?

Altra cosa, considerando i nostri brevi spostamenti (2 km per andare a lavoro e max 10 per andare dalle altre parti, tranne il fine settimana dove si può fare anche 200km fra andata e ritorno) ed il fatto che mediamente facciamo 16000Km all'anno, non è forse meglio buttarsi su motori benzina, sia per la spesa ridotta e sia per i possibili problemi al filtro antiparticolato (vedi quello che è successo 1 mese fa alla nostra golf VI)? Cosa mi consigliate? E nel caso cosa sapete dirmi de motore 1.5 EcoBoost 160 CV??

Ciao e grazie ancora!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La kuga è abbastanza grossa e anche a gasolio beve parecchio. Inoltre non è un'auto proprio nuova.

Io continuo a dire 308sw, mi sembra l'acquisto più sensato

Se lo spazio della 308sw vi è sufficiente non vedo perché puntare sulla mondeo che è un transatlantico

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kuga è effettivamente un po' grandicella. Non è vecchia perché il modello è stato rinnovato due anni fa circa e non si trattava di un restyling.

Solo che imho.l'hanno peggiorata rispetto alla vecchia che aveva, sempre imho, più personalità.

Mondeo è effettivamente molto bella; il nuovo frontale è decisamente accattivante ma anche qui le dimensioni non sono tascabili. La preferirei comunque al Kuga.

Devo dire però che con 308 andreste a spendere meno e lì il motore thp benzina 130cv farebbe al caso vostro e non consumerebbe come il benzina su Mondeo

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finalmente è uscito il listino prezzi e le promozioni per la Mondeo, qui cè la promozione di lancio per questo modello Ford Mondeo - Promozioni - Ford IT.

Praticamente sul modello Titanium Wagon 2.0 TDCi 150CV S&S Euro 6, danno in regalo il Titanium Pack (valore 3000€ e comprensivo di interni in pelle-alcantara, sedili anteriori riscaldabili con regolazione elettrica a 10 vie, Keyless, sbrinatore rapido del parabrezza, retrovisori esterni con memoria, fari adattivi LED inteligenti, luci diurne LED, apertura e chiusura automatica portellone posteriore, privacy glass, sensori di parcheggio anteriori e posteriori) e il SYNC2 con Touch Navigation (praticamente il navitore, sullo schermo da 8' già presente, del valore di 1000€)!!

Aggiungendo solo la vernice metallizzata, le barre al tetto argentate e la retrocamera, questa Mondeo dovrebbe costare 33.800,00€ comprensi passaggio macchina di mio babbo, IPT e messa in strada.....scontata di 7700€ (grazie alla promozione Ford sull'usato) il prezzo finale sarebbe 26100....diciamo 26400€ con l'estensione di garanzia 5anni/100.000Km.

Sabato mattina vado a sentire se il prezzo è effettivamente questo e sentire se posso tirare ancora un pò il prezzo!! :rog:

Cosa ne dite?Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.