Vai al contenuto
  • 0

Korando vs ix35 o altro suv


Geo2779

Domanda

Salve autopareristi dopo aver letto molte recensioni e fatti molti giri per autosaloni e valutato vari suv adesso ho piu dubbi di prima:(r

Ero partito con un opel mokka perche mi piace la linea ma provandola ho visto l'abitacolo piccolo specialmente per chi sta dietro..

poi ho provato la quasqai comoda ,bella e spaziosa unico neo l'altezza dell'abitacolo....

poi sono passato per la KORANDO PLUSe sono stato colpito per linea ,capienza ,comodita e PREZZO:clap, ma non mi convince la strumentazione tipo plancia e cruscotto(quest'ultimo mi fa venire in mente quello della Dacia:muto:...

ieri mi sono imbattuto in una IX35 COMFORT 1,7 crdi all'inizio non mi piaceva la fiancata perche sembra che le ruote siano molto piu piccole rispetto alla vattura!! Pero molto bello l'abitacolo interno e la strumentazione....

adesso vorrei sapere visto che ci sono molti KORANDISTI e IX35isti

i pregi e difetti delle 2 macchine perche purtroppo sono le uniche macchine che ancora devo provare e siccome ho l'acqua alla gola ,vorrei avere le vs impressioni :idol:!!

grazie mille per la pazienza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I consumi dal Korando si sono abbassati molto con il 2.0 149CV... che in sostanza è lo stesso motore del 175CV ma riveduto e corretto.

Come ti avevo anticipato sul 3d dedicato, è una macchina che costa poco ma non essendo equipaggiata di servizi all'avanguardia diventa il suo giusto prezzo. Io cercavo una macchina per trainare e che costasse poco... e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Mi sono adeguato al fatto che ha un condizionatore, che non si chiudo gli specchietti elettricamente... e qualche altra cosa che ora non mi viene in mente che apprezzavo e usavo nella mia precedente opel.

Se non avessi avuto 1500kg da tirarmi dietro avrei preso forse una sportage 1.7 (che purtroppo ha poca coppia e poco tiro) linea accattivante e interni più curati.

La IX35 ha una buona coppia (ma se non ricordo male non riesce ad eguagliare i 360Nwm della Korando) ma costa di più (perchè meglio equipaggiata).

A me serviva un mulo che mi facesse rimanere nei 35q tra roulotte e macchina e l'ho trovato.... è impressionante da questo punto di vista.

Come suggerisce fabione... il peugeot ha una dotazione davvero ricca.

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I consumi dal Korando si sono abbassati molto con il 2.0 149CV... che in sostanza è lo stesso motore del 175CV ma riveduto e corretto.

Come ti avevo anticipato sul 3d dedicato, è una macchina che costa poco ma non essendo equipaggiata di servizi all'avanguardia diventa il suo giusto prezzo. Io cercavo una macchina per trainare e che costasse poco... e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Mi sono adeguato al fatto che ha un condizionatore, che non si chiudo gli specchietti elettricamente... e qualche altra cosa che ora non mi viene in mente che apprezzavo e usavo nella mia precedente opel.

Se non avessi avuto 1500kg da tirarmi dietro avrei preso forse una sportage 1.7 (che purtroppo ha poca coppia e poco tiro) linea accattivante e interni più curati.

La IX35 ha una buona coppia (ma se non ricordo male non riesce ad eguagliare i 360Nwm della Korando) ma costa di più (perchè meglio equipaggiata).

A me serviva un mulo che mi facesse rimanere nei 35q tra roulotte e macchina e l'ho trovato.... è impressionante da questo punto di vista.

Come suggerisce fabione... il peugeot ha una dotazione davvero ricca.

Aspettavo la tua risposta come un bambino aspetta le caramelle:o quindi anche tu mi dici che non avessi avuto bisogno di trainare avresti preso altro... perché la Sportage non è piccola Specialmente di bagagliaio...?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I consumi dal Korando si sono abbassati molto con il 2.0 149CV... che in sostanza è lo stesso motore del 175CV ma riveduto e corretto.

Come ti avevo anticipato sul 3d dedicato, è una macchina che costa poco ma non essendo equipaggiata di servizi all'avanguardia diventa il suo giusto prezzo. Io cercavo una macchina per trainare e che costasse poco... e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Mi sono adeguato al fatto che ha un condizionatore, che non si chiudo gli specchietti elettricamente... e qualche altra cosa che ora non mi viene in mente che apprezzavo e usavo nella mia precedente opel.

Se non avessi avuto 1500kg da tirarmi dietro avrei preso forse una sportage 1.7 (che purtroppo ha poca coppia e poco tiro) linea accattivante e interni più curati.

La IX35 ha una buona coppia (ma se non ricordo male non riesce ad eguagliare i 360Nwm della Korando) ma costa di più (perchè meglio equipaggiata).

A me serviva un mulo che mi facesse rimanere nei 35q tra roulotte e macchina e l'ho trovato.... è impressionante da questo punto di vista.

Come suggerisce fabione... il peugeot ha una dotazione davvero ricca.

Se stiamo parlando di 1.7 diesel della Sportage con 1.7 della iX35, sono due motori uguali, al massimo tarati differentemente in centralina, ma se provate come me ad effettuare un Test Drive con 1.7 Sportage e poi 2.0 149cv della Korando sicuramente farete come me, ossia comprarsi la Kornado pur non dovendo trainare nulla.... Ricordo che il 1.7 Sportage/Ix35 non è progettualmente un motore di ultima generazione a differenza del 2.0 della stessa Sportage/IX35...... e anche Kornado.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La mia personale opinione, possessore da un più di un mese della nuova Korando 2014 PLUS e-XDI 2.0 Diesel modello PLUS e dopo 2.500 KM: io ero un ipotetico acquirente della Sportage 1.7 diesel COOL, poi provandole entrambe ho deciso di prendere la Korando per i seguenti motivi:

1) Motore più rumoroso dello Sportage, ma è come paragonare il motore della 500 con la Golf, ma è un bellissimo motore reattivo, nonostante il peso di 1.700kg , fin dai bassi regimi, mentre sullo sportage era sì elastico ma anche molto tranquillo nel prendere velocità

2) Essendo alto, nello Sportage avevo la sensazione di oppressione per via dell'altezza dell'abitacolo, nella Korando hai una grandissima abitabilità sia in altezza che in larghezza, soprattutto nei posteriori, addirittura non è presente neanche il tunnel , il tutto si traduce in confort anche per il terzo passeggero

3) I 18" pollici dello Sportage COOL sono fichi contro i 16" della Korando PLUS, ma se amate il Confort bisogna avere molta altezza del battistrada, quindi cerchi più piccoli ....

4) La strumentazione della Korando è molto pratica e disposta comodamente, alla guida mi sono trovato più a mio agio rispetto lo Sportage

5) Sterzo demoltiplicato e non diretto per entrambe, è una moda sportattutto delle Koreane ma è più o meno presente quasi in tutti i SUV. Se vuoi una guida sportiva scegli altro segmento di auto

5) La differenza di prezzo, ossia di circa 2.500 euro e mi sono detto: perché quella che ha un motore più piccolo costa di più e se addirittura paragono la stessa cilindrata ossia 2.0 ho una differenza di prezzo enorme ? Mi sono detto .... la qualità delle due è paragonabile, comunque di buon livello, sarà per la durabilità, ..... e a questo quesito vedremmo negli anni avvenire .... comunque ha 5 Anni di Garanzia su tutto e 6 per altre parti come la carrozzeria, quindi ho deciso di "rischiare" tenedo presente che provengo da una Lancia Musa 16v PLUS che solo dopo 15.000 KM ho dovuto sostituire tutto lo sterzo per difetti risaputi su Musa, Punto, ecc.... quindi anche se si chiama SSangyong e/o Kia e/o BMW è questione di "Fortuna" ...

Ciao....

----------------------------------------------------------------------------------

SsangYong Korando e-XDI 2.0 149cv PLUS - new model 2014

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Salve Warez sulla Sportage abbiamo lo stesso parere ma vole o sapere visto che hai provato anche la ix35 come hai trovato l'abitacolo posteriore ..a me sembra Buono. .!!!!! E poi ci vuole fortuna in tutto.....

e riguardo ai consumi della korando??

Modificato da Geo2779
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve Warez sulla Sportage abbiamo lo stesso parere ma vole o sapere visto che hai provato anche la ix35 come hai trovato l'abitacolo posteriore ..a me sembra Buono. .!!!!! E poi ci vuole fortuna in tutto.....

e riguardo ai consumi della korando??

Ciao, la ix35 non l'ho provata perché esteticamente non mi piace, non sto dicendo che è brutta, ma a me piacciono altre linee più rotondeggianti.

Tieni sempre presente che Sportage = ix35 è progettata sulla stessa piattaforma e condividono la maggior parte dei componenti, cambia l'estetica , interni e qualche accessorio.

Per i consumi occorre parlarne dopo il primo cambio olio, attualmente dopo 2500km sono in media a 6.7 Litri ogni 100KM, con piede delicato....

----------------------------------------------------------------------------------

SsangYong Korando e-XDI 2.0 149cv PLUS - new model 2014

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto a noleggio in Polonia il Korando restyling. È una mia opinione, ma non trovo nessun valido motivo per acquistarlo.

È un pachiderma invendibile (se lo prendi, lo tieni fino alla rottamazione), brutto, rumoroso e rifinito "alla meglio". I gusti son gusti, ovvio.

Inoltre la rete di assistenza è molto lacunosa.

Se dovessi acquistare un SUV a basso prezzo, un Yeti o un Sportage sono ad un'altro livello (superiore)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho avuto a noleggio in Polonia il Korando restyling. È una mia opinione, ma non trovo nessun valido motivo per acquistarlo.

È un pachiderma invendibile (se lo prendi, lo tieni fino alla rottamazione), brutto, rumoroso e rifinito "alla meglio". I gusti son gusti, ovvio.

Inoltre la rete di assistenza è molto lacunosa.

Se dovessi acquistare un SUV a basso prezzo, un Yeti o un Sportage sono ad un'altro livello (superiore)

Grazie maax ØØ so cosa intendi per rottamazione , ma avendo una peugeot 306 1600 gpl del '95 ,spero di comprare un auto e tenerla fino alla rottamazione e forse anche piu.....

piuttosto come ti sei trovato riguardo a comfort e prestazioni??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il peugeot 3008 fa i 15 con un litro ed è rifinito bene, inoltre come rivendibilità non è malaccio..

La ix35 è anch'essa buona come rivendibilità e fa i 14..

Boh secondo me il korando non è da acquistare per i consumi elevati, rete assistenza poco capillare e difficoltà a reperire i ricambi.. inoltre come rivendibilità è scarso.. se vuoi tenere un'auto fino alla rottamazione prendine una bella oggi che abbia una linea che non ti stanca, come il qashqai.. che poi, quante persone siete in famiglia e cosa devi caricare? Perché per le vacanze esiste pur sempre la cassa da morto da mettere sul tetto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In famiglia siamo in 2 per ora ...però avendo una macchina 3 porte da oltre 18 anni adesso vorrei un auto comoda anche per chi sta dietro. Per il vano bagagli mi serve comodo perché andando con portasnow o bici sul tetto ØØ posso montare "la cassadamorto" e il bagagliaio mi serve ampio per eventuali borse o borsoni..

Riguardo alla rivendibilita ØØ mi interessa poiché mi affezioni molto alle cose..e mi serve una macchina con una bella ripresa in salita visto che vado spesso in montagna..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

piuttosto come ti sei trovato riguardo a comfort e prestazioni??

Prestazioni discrete (ho provato la 175CV, che sembrano si e no 105) e comfort mediocre.

A confronto una Golf sembra un Rolls Royce

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.