Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisti auto usata bassi consumi


ciupacapra

Domanda

Ciao a tutti, mi chiamò Antonio e ho 22 anni, finora ho avuto una fiat punto 1999 a benzina ed e arrivato il momento di acquistare un auto.

Premetto che desidero un auto che mi permetta di fare i miei 20.000 km annui spendendo meno possibile, faccio 80% città e 20% extraurbano.

Il budget è di 6000€ max ma se trovo qualcosa a meno ancora meglio, finora ero orientato su una fiat grande punto natural power del 2009 con 85000 km a 5800€, cosa ne pensate? Alternative valide? Magari sempre a metano o a gas? O pensate che anche un diesel possa essermi utile considerando i costi?

Grazie a tutti in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che fai tanta città ti sconsiglio il diesel tranne se non vuoi fare frequenti visite (a pagamento) dal meccanico per via della "noia" dpf/fap.

ti consiglierei un doppia alimentazione benzina/gpl e la punto che avevi detto tu nel messaggio è perfetta anche se non son tantissime per via del budget.

Offerte

potresti anche cercare qualche fiesta con impianto Gpl: Offerte

i link che ti ho mandato sono di auto che montano l'impianto gpl di serie, così vai sul sicuro (o almeno si spera), in alternativa io preferirei magari comprare un benzina e farlo gasare personalmente da un installatore di fiducia o quanto meno consigliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

16.000km all'anno in città?

Che città è?

Non ci sono soluzioni alternative?

Io me li farei piuttosto con uno scooter...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di qualcosa del genere invece che mi dite?

Grande punto Gpl

Tra le due io andrei di metano: stessa potenza un po più di cilindrata per quella a metano che non guasta.

Le prestazioni per entrambe non sono entusiasmanti, quindi se è il massimo risparmio che cerchi e hai disponibilità di distributori vai di Punto NP

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è vero, sono tanti i km che fai in città.. Se la zona è ben servita da mezzi pubblici eviterei di usare l'auto, oppure userei appunto lo scooter..

Se invece si parla di una città poco caotica e i mezzi pubblici non offrono un buon servizio, allora sì prendi la punto a metano.. Gpl solo se trovi un esemplare con un prezzo più basso del metano

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.