Vai al contenuto
  • 0

Acquisto fuoristrada fine anni 90 per viaggio


kat

Domanda

Ciao a tutti, sto per fare un viaggio di un mese e devo comprare un fuoristrada.

Compatibilmente al mio budget trovo vari fuoristrada giapponesi anni 90 (Pajero, Pathfinder, Land Cruiser, ecc) la maggior parte sono v6 3000 con chilometraggi da 200.000-300.000 km.

Devo farci 10.000 km, mi rendo conto che la mia domanda sia un po' vaga ma...motori del genere tirano chilometraggi del genere se trattati bene o siamo gia' oltre il limite massimo ?

Realisticamente, quanto consumano motori del genere se usati su strade extra urbane?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vuoi farci crepare d'invidia, dillo

A consumo com'è?

Tanto

Non so di preciso quanto perché continuo a riempire il serbatoio salendo quindi non ho ancora fatto un pieno/vuoto.

Così a spanne mi pare i 6/7 ma ci sono tanti chilometri iniziali di città e un 40/50 km sulla sabbia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo kat, te la spassi mentre quì da me c'è un freddo boia con 20 cm di neve .... :lol: ma il problema non e la neve, ma la gente che ci si avventura con l'auto come se ad ogni inverno il cervello gli si resettasse scordandosi che ha sempre nevicato e le macchine hanno sempre scivolato:pz :D

Comunque altro attrezzo utile per l'uscita in solitaria è la binda. Utile se si rimane insabbiato o impantanato, e può fungere anche da verricello ma attenzione quando lo si usa che può diventare pericoloso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eheh ho sentito i miei e mi hanno detto che anche a casa nostra si gela di freddo (con neve annessa).

Oggi siamo stati a bribie island e abbiamo dormito lì in mezzo alla natura , unica isola del Queensland con accesso via ponte.

Belle strade nell'entroterra e altro spiaggione da guidare :)

49a38c61cdf6a1e4dbf5ebff37202cc0.jpg

Da un paio di giorni la cinghia (presumo quella servizi) cigola quando fa caldo e guido per molto , dite che devo preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avventura finita! :)

Dopo Melbourne sono arrivato fino ad Adelaide per poi tornare a Sydney e vendere la macchina (ci sono andato alla pari ;) ), bellissimo viaggio, quasi 12.000 km in un paio di mesi.

Il Pajero è stato perfetto: spazioso, comodo, ottimo in fuoristrada leggero.

Unico guasto è stata la batteria che è morta nella strada di rientro verso Sydney (a 3-400 km da Canberra), l'ho sostituita con una batteria usata cavandomela con 30 dollari.

Vi metto alcune foto a tema :D:

10348214_10205331853357342_8816229461019328563_n.jpg?oh=cc5aa65e29e4f72bf1d2e1c2dfe717ec&oe=558D1AE0

IMG_20150107_153428.jpg

IMG_20141228_203838.jpgIMG_20150108_141744.jpg

LM8UlIWiqX3X8_jcgPmQVaINP9sqC6jZqqvgL_slKzM=w1129-h835-no

Wilson Promontory:

IMG_20150126_101214.jpg

Foresta in Victoria

tz8RtDZK9nhR3wsUYN6-ks8aq6r75OlrLZjO3F_f0_o=w618-h835-no

Cambio batteria: :)

8YIkj0ocd6hgK8kVw6r8IhvX8roxlw7xl1E88Pw-FPE=w1118-h835-no

Arrivo a Sydney:

IMG_20150211_160101.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che bello! Luoghi meravigliosi, un fuoristrada robusto e affidabile, un viaggio con la propria fidanzata...che volere di più?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che bello! Luoghi meravigliosi, un fuoristrada robusto e affidabile, un viaggio con la propria fidanzata...che volere di più?

Un Aymaro di compagnia :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un Aymaro di compagnia :lol:

...con una scorta di Amaro Lucano :mrgreen:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.