Vai al contenuto

Parere su sinistro (stupido)


Messaggi Raccomandati:

Tra l'altro io ho due macchine assicurate, classe 1 "bersani vera", mi da che sporcarmi l'attestato potrebbe costarmi caro...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le dritte... vediamo cosa si riesce a fare. Ma se mi accollo la riparazione io, conviene farle firmare una sorta di liberatoria?

Fondamentalmente se non ci sono testimoni (e non lo sai) vi siete accordati a suo rischio e pericolo. Il pezzo glielo prendi nuovo online, poi glielo fai montare da un tuo amico o carrozziere di fiducia che ti fa pagare poco (spero). La liberatoria a cosa ti servirebbe? Avresti la ricevuta dell' acquisto del pezzo e la fattura del tuo carrozziere che l' ha montato....

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

partendo dal fatto che i ricambi delle microcar in genere sono costosi, se si è lesionato il paraurti anteriore verniciato è ovvio che va solo sostituito.

Considerando che il lavoro consiste in :

-smontare pezzo rotto+

-acquistare pezzo nuovo

-verniciare pezzo nuovo

-montare

quini i 500 euro potrebbero essere giusti come costi

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai il CID, digli che non ti interessa più pagargli la riparazione. Ti conviene perché bisogna stare alla larga da certe persone e l'assicurazione non ti aumenterà di 500 €, poco ma sicuro.

aumenta aumenta, e non devi calcolare solo il primo anno, ma anche i successivi, e anche se ritorni al CU 1 ci sono tutte le classi interne delle assicurazioni (1+ 1++ e fantasie varie) non ritorni subito al premio di prima. Purtroppo fino ai 1000 euro conviene spesso risarcire di tasca propria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.