Vai al contenuto
  • 0

Problema corsa 1.3 diesel


FrankyePuleggia

Domanda

Ciao a tutti,

volevo chiedervi delle opinioni a riguardo un problema che mi è capitato alla opel corsa. E' la versione 1.3 diesel da 95 cv (acquistata a metà 2011 e con circa 72.000 km). Era da un pò di giorni che alla mattina quando l'accendevo dopo circa 2/3 secondi cominciava a fare un rumore continuo, salvo poi smettere dopo circa mezzo minuto o appena mi mettevo in marcia. Il rumore come detto è continuo e non aumenta al salire dei giri (per quello tendo ad escludere il motore) ed è collocato sulla parte dx della macchina... lì per lì pensavo fosse un problema legato alle temperature rigide (la macchina è parcheggiata all'aperto durante la notte), solo che oggi ho notato due cose.. la prima è che l'indicatore del carburante è fisso a metà, da circa 30 km, ed in genere è abbastanza sensibile quindi mi sa che è proprio bloccato, la seconda è che il computer di bordo mi indica delle percorrenze istantanee decisamente più basse del normale. Secondo voi cosa può essere? mettendo insieme gli elementi è possibile che sia la pompa del carburante che sta cedendo? Per ora il motore funziona regolarmente, non ha vuoti di erogazione o altro..

Nel frattempo vi auguro buone feste..

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

volevo chiedervi delle opinioni a riguardo un problema che mi è capitato alla opel corsa. E' la versione 1.3 diesel da 95 cv (acquistata a metà 2011 e con circa 72.000 km). Era da un pò di giorni che alla mattina quando l'accendevo dopo circa 2/3 secondi cominciava a fare un rumore continuo, salvo poi smettere dopo circa mezzo minuto o appena mi mettevo in marcia. Il rumore come detto è continuo e non aumenta al salire dei giri (per quello tendo ad escludere il motore) ed è collocato sulla parte dx della macchina... lì per lì pensavo fosse un problema legato alle temperature rigide (la macchina è parcheggiata all'aperto durante la notte), solo che oggi ho notato due cose.. la prima è che l'indicatore del carburante è fisso a metà, da circa 30 km, ed in genere è abbastanza sensibile quindi mi sa che è proprio bloccato, la seconda è che il computer di bordo mi indica delle percorrenze istantanee decisamente più basse del normale. Secondo voi cosa può essere? mettendo insieme gli elementi è possibile che sia la pompa del carburante che sta cedendo? Per ora il motore funziona regolarmente, non ha vuoti di erogazione o altro..

Nel frattempo vi auguro buone feste..

secondo me il rumore e l'indicazione sballata del carburante non sono correlati...

per il rumore ci devi descrivere meglio da dove proviene e che tipo è ........per l'indicazione del livello carburante, potrebbero esserci problemi al galleggiante o alla batteria....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Brothersfan grazie della risposta, come dicevo il rumore sembra provenire a sinistra del vano motore, in genere lo faceva la mattina a macchina fredda, ora che le temperature si sono ulteriormente abbassate sono 3/4 giorni che non succede più nulla. Boh, quando si presentava era circa dopo circa 2/3 che il motore è acceso e sembra non aumenta all'aumentare dei giri.

Per l'indicatore della benzina il problema persiste, nel senso che arrivato ad un certo punto (Circa meta' livello) non scende, rimane fermo per 30/40 poi scendere di botto.. la batteria è stata cambiata due mesi fa.. c'è anche da dire che l'indicatore è sempre stato "strano", per dirti se facevo 10€ in prossimità della riserva non saliva subito, a volte non saliva affatto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao Brothersfan inanzitutto grazie della risposta,

adesso è da qualche giorno che il problema del rumore (nel vano motore sulla sx) non si presenta, in genere accadeva la mattina a freddo circa dopo 2/3 secondi dall'accensione per poi sparire dopo una 10/15 di secondi (neanche in tempo di arrivare dal mio meccanico che è a 700m da casa) e non aumentava all'aumentare dei giri.. Boh aspetto di rivedere se capita di nuovo. Per quanto riguarda la spia del carburante questa quando è circa a metà si blocca e per 40/50 km segna sempre lo stesso livello per poi calare di botto. Ho sempre avuto dei problemi, soprattutto quando mi è capitato di fare 10€ di gasolio a ridosso della riserva e notavo che l'indicatore o saliva dopo molto oppure non saliva affatto.. lì per lì al tempo non gli diedi peso.. ah la batteria è stata cambiata due mesi fa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.