Vai al contenuto
  • 0

Auto Supereconomica e anti ladro per pendolare

Domanda

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Da un paio di anni ho cambiato lavoro e ho la necessità di avere una auto in più per fare il percorso dalla stazione ferroviaria al lavoro. Attualmentre uso la mia alfa GT 1,9jtd del 2004 che però, a furia di stare abbandonata in strada alle intemperie, sta dando vari problemini elettrici oltre a costarmi molto tra bollo e assicurazione. Senza contare che qualche simpatico vandalo di tanto in tanto mi ruba qualche pezzo :(r

Pensavo quindi di prendermi una utilitaria di piccola cilindrata per dimezzare i costi fissi (attualmente 850€ tra bollo e assicurazione).

Volendo spendere sui 1000€ massimo 1500€ (da privati) o permutando la mia in qualche concessionario di auto usate (penso che valga massimo 1000€ visto che ha degli interventi da fare), cosa mi consigliate di prendere? Va bene anche piccolissima.

Requisiti:

- estetica decente

- costi gestione minimi

- Non appetibile per i ladri (quindi escluderei Panda e Punto recenti)

- Benzina (8km al giorno di percorrenza, salvo un paio di volte l'anno in cui si farà 120km di autostrada)

- Deve partire al primo colpo anche nelle mattine di gelo come oggi

Zona basso frusinate, alto casertano.

Grazie a chi mi saprà consigliare!!

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Le piccole con un po' di anni sono facili da aprire e da smerciare...

8 km/giorno = 4km A + 4 km R?

Propongo bivi pieghevole di qualità, la porti sui mezzi e a lavoro, non te la ciulano e non devi pagarci bollo e assicurazione o benzina

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• 0
Inviato

Per 4 km non vale la pena prender la pedelec... Inoltre non la vedo una bella accoppiata, IMHO la pieghevole deve essere leggera per portarsela appresso. A quella cifra prenderei una Brompton. Per la metà un'ottima Dahon o una Tern, purché con peso inferiore ai 12 kg.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• 0
Inviato
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Da un paio di anni ho cambiato lavoro e ho la necessità di avere una auto in più per fare il percorso dalla stazione ferroviaria al lavoro. Attualmentre uso la mia alfa GT 1,9jtd del 2004 che però, a furia di stare abbandonata in strada alle intemperie, sta dando vari problemini elettrici oltre a costarmi molto tra bollo e assicurazione. Senza contare che qualche simpatico vandalo di tanto in tanto mi ruba qualche pezzo :(r

Pensavo quindi di prendermi una utilitaria di piccola cilindrata per dimezzare i costi fissi (attualmente 850€ tra bollo e assicurazione).

Volendo spendere sui 1000€ massimo 1500€ (da privati) o permutando la mia in qualche concessionario di auto usate (penso che valga massimo 1000€ visto che ha degli interventi da fare), cosa mi consigliate di prendere? Va bene anche piccolissima.

Requisiti:

- estetica decente

- costi gestione minimi

- Non appetibile per i ladri (quindi escluderei Panda e Punto recenti)

- Benzina (8km al giorno di percorrenza, salvo un paio di volte l'anno in cui si farà 120km di autostrada)

- Deve partire al primo colpo anche nelle mattine di gelo come oggi

Zona basso frusinate, alto casertano.

Grazie a chi mi saprà consigliare!!

147 1.6 T.Spark 16v

• 0
Inviato

Certo che avete un concetto di auto appetibile per i furti molto particolare :lol:

Quotone per mmaxx e Led Zep.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• 0
Inviato

Una bella, si fa per dire, Kia Rio vecchio modello.

Probabilmente può pure fungere da antifurto per la casa se la parcheggi in cortile.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Il padre di un mio amico aveva questa, con l'impianto a metano per evitare i blocchi del traffico:

FOTO%20CITROEN%20LN%20LNA.jpg

Come antifurto usava una catena con la quale legava la razza del volante ad un longherone che passava sotto al sedile. Credo che solo il lucchetto pesasse un chilo.

:lol:

• 0
Inviato
Per 4 km non vale la pena prender la pedelec...

È che così superi l'obiezione di eventuali salite e discese :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Una Accent 1.3 (con pochi km si trovano) e per fare quei pochi percorsi lunghi vai di Avis-Europcar...io farei così.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

hyundai getz, davvero brutta e spartana ma funzionale, poi in giro ne vedo molte anzianotte, anche se ne hanno vendute poche, segnale che dovrebbe essere abbastanza affidabile.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)