Vai al contenuto

Windows 10 e altre cose Microsoft


DSPGT

Messaggi Raccomandati:

XP lo devi dismettere. E' un colabrodo in termini di sicurezza e non è più supportato. Se vuoi riciclare quella macchina, pialli Windows e installi Linux. Se hai proprio bisogno del S.O. della Microsoft, sei costretto a passare ad un nuovo computer.

Loric, secondo te è possibile installare Win10 su un netbook con su Xp nativo? Ovviamende facendo una cd. installazione pulita.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Loric, secondo te è possibile installare Win10 su un netbook con su Xp nativo? Ovviamende facendo una cd. installazione pulita.

le specifiche minime per Windows 10 sono piuttosto basse:

1 gigahertz (GHz) or faster processor or SoC

RAM:

1 gigabyte (GB) for 32-bit or 2 GB for 64-bit

Hard disk space:

16 GB for 32-bit OS 20 GB for 64-bit OS

Graphics card:

DirectX 9 or later with WDDM 1.0 driver

Display:

800x600

quindi non dovresti avere particolari problemi

ce l'ho anche sul muletto che uso per i download, è un atom D525 dual core con 2 gb di ram, non è un fulmine, ma viaggia bene, prima di 10 ci sono stati installati nell'ordine xp-7-8-8.1, va bene come gli altri, almeno però è un OS nuovo che verrà supportato a lungo

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

le specifiche minime per Windows 10 sono piuttosto basse:

quindi non dovresti avere particolari problemi

ce l'ho anche sul muletto che uso per i download, è un atom D525 dual core con 2 gb di ram, non è un fulmine, ma viaggia bene, prima di 10 ci sono stati installati nell'ordine xp-7-8-8.1, va bene come gli altri, almeno però è un OS nuovo che verrà supportato a lungo

Il mio è un Acer D250:

  • Processore: Intel Atom N280 (1,66GHz)
  • Chipset: Intel Mobile 945GSE
  • Memoria: 1GB DDR2-667
  • Hard disk: 2,5" SATA da 160GB a 5400RPM
  • Scheda video: Intel GMA 950, max 128MB di memoria condivisa
  • Schermo: Acer CrystalBrite a LED, risoluzione WSVGA 1024x600, diagonale 10,1"

Dovremmo esserci quindi...ormai lo uso pochissimo..ma mi stuzzica l'idea di farne una sorta di tablet da 10 pollici con la possibilità di usare le app...

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio è un Acer D250:

  • Processore: Intel Atom N280 (1,66GHz)
  • Chipset: Intel Mobile 945GSE
  • Memoria: 1GB DDR2-667
  • Hard disk: 2,5" SATA da 160GB a 5400RPM
  • Scheda video: Intel GMA 950, max 128MB di memoria condivisa
  • Schermo: Acer CrystalBrite a LED, risoluzione WSVGA 1024x600, diagonale 10,1"

Dovremmo esserci quindi...ormai lo uso pochissimo..ma mi stuzzica l'idea di farne una sorta di tablet da 10 pollici con la possibilità di usare le app...

come base ci sei, con 8 e 8.1 c'era un limite minimo alla risoluzione del display di 1024x768 per l'uso delle app, ma sembra che sia stato abbassato proprio a 1024x600 su 10

io una prova la farei ;)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Win7 piratato ti sgamano.

Anche se si compra un seriale Win7 che viene a poco, non te lo accettano in quanto hanno prefissato il limite di 12 mesi antecedenti all'uscita di Win10

se Microsoft riconosce w7 come pirata ovvio che anche il 10 sarà pirata...

diverso è se win7 è considerato autentico

In teoria no, la licenza si segna identificativi dell'hardware su cui è installato, es. scheda madre e forse CPU... ;)

bisognerebbe capire come funziona OEM-Retail per w10

se ho una licenza retail perché aggiornando a w10 dovrebbe legarsi all'hardware?

posso usare in caso la key del portatile(windows 7 home) la metto anche nel fisso e via

teoricamente no, la key del portatile è legata al portatile

poi probabilme in qualche modo è anche fattibile

Link al commento
Condividi su altri Social

come base ci sei, con 8 e 8.1 c'era un limite minimo alla risoluzione del display di 1024x768 per l'uso delle app, ma sembra che sia stato abbassato proprio a 1024x600 su 10

io una prova la farei ;)

Al limite provo ad installarlo su una partizione dedicata e via...che versione mi consigli?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Al limite provo ad installarlo su una partizione dedicata e via...che versione mi consigli?

sono tutte uguali a livello di requisiti

se vuoi spendere zero, essere in regola e fare le prove che vuoi come spiegavo in un post precedente puoi provare la 10 Enterprise Trial 90 giorni

https://www.microsoft.com/en-us/evalcenter/evaluate-windows-10-enterprise

ovviamente la 32 bit ;)

dovrebbe essere sufficiente una semplice registrazione

altrimenti le altre le puoi scaricare tramite apposito tool

http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma Apple vende computer che sono gli unici a poter (legalmente) aver OS X, Microsoft ha un business diverso.

In più perché El Capitan? C'è una spiegazione palusibile per un nome così demmmerda?

latest?cb=20080531140321

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Installato W10 (da W7 HomePremium), ottimo!

Leggero miglioramento nei tempi di accensione /spegnimento .in più ho rinnovato la grafica a costo zero.

però c'è un piccolo problemino che mi sono portato dietro.. Con il nuovo SO già fatte due scansioni nell'arco di 2 settimane e sembra persistere (anche se mi dice di averla rimossa)

Mi devo preoccupare ?

k4cw0k.png

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.