Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto nuova auto max 15000 €


SiMoDj85

Domanda

Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che sto valutando la sostituzione della mia attuale vettura (citroen c41.6 hdi 110 fap)in quanto necessita di numerose manutenzioni le quali superano il valore della vettura.

Premetto che in famiglia siamo in tre, percorro circa 25000km annui e quello che mi interessa molto è la regolarita' e l'elasticità del motore che non mi costringa troppo a "giocare" con il cambio.

Dallo scorso anno ho provato numerose auto, tra le quali :

Hyundai Ix35(1.7 crdi), Kia carens e sportage (entrambe 1.7 crdi), Fiat 500l (1.3-1.6 mjt), Renault Megane e Scenic Xmod (1.5 dci 110), Skoda octavia Wagon (1.6 tdi 105), Nissan Qashqai '14 (1.5 dci 110),citroen c4 picasso (1.6 hdi 115), ford c-max (1.6 tdci 115). Quelle che mi hanno colpito di piu' in quanto a spazio e piacere di guida sono state : ix35, xmod e cmax.

Un unico neo trovato in una xmod(un quanto ne ho provate due) è stata un assenza di risposta dell'acceleratore in 2^ marcia a regime di circa 1200rpm.

Attualmente sono abbastanza confuso, quindi confido in voi per fare una buona scelta.

Grazie.

Modificato da SiMoDj85
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il vero problema è che nessuna di quelle auto nuove costa 15000€, permuta compresa.

Se necessiti di versatilità scarta l'ix35 che per quanto piaccia anche a me, ha il baule più piccolo e consuma un pochino di più.

Cmax ha un motore che conosci bene con in più un cambio migliore di quello Citroën.

A mio gusto andrei di Ford aspettando, se puoi, il mese di aprile quando verrà comcommercializzato il modello ristilizzato per puntare al massimo sconto, ma credo dovrai comunque "accontentarti" della versione Plus, oppure scegliere un esemplare di un anno in versione Titanium.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente, ho dimenticato di scrivere che il nuovo lo scarto a priori. Puntavo soprattutto su aziendali, km0 o usato fresco... comunque da assiduo frequentatore di autosc*ut, ho visto : una renault megane St gt style '14 (12000 km ca) e una Xmod live '13 (45000km ca) (entrambe 1.5 dci 110 s&s) a 14500 € presso Renault Retail di Roma. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi usare poco il cambio prendi un'auto con il cambio automatico, oppure citroen o ford con il morbido hdi/tdci

Si ma con l'automatico il prezzo sale e poi se non di fa molto urbano si può fare senza; sicuramente è un problema in meno.

Il prezzo mi pare onesto ma non so che equipaggiamenti abbiano quelle Renault.

A questo punto nel budget rientra anche la versione Titanium del Cmax di un paio d'anni

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
le vetture che ho trovato sono queste :

Renault Megane ST 1.5 dci GT Style 110cv usata, Diesel, ? 14.500,- a Roma - Rm

Renault Scenic x-mod 1.5 dci Live 13 S&S 110cv usata, Diesel, ? 14.500,- a Roma - Rm

Riguardo la C-Max, fino ad ora nei paraggi ne ho trovate solo in allestimento Plus ...

Entrambe sembrano in condizioni pari al nuovo, il motore è lo stesso. Megane consente di consumare leggermente meno, la x-mod una guida rialzata e può essere più comoda se hai un bimbo piccolo da collocare sul seggiolino.

Tante le alternative, da C-Max a Focus passando per Peugeot 308/3008.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se non hai esigenze di spazio stai su una berlina tipo megane: costano meno e consumano meno di crossover e monovolume. Anzi, per 15000 euro ti consiglio una giulietta seminuova 1.6 diesel o 1.4 turbo gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.