Vai al contenuto

Test a philip island


sarge

Messaggi Raccomandati:

omnicorse.it:

Il primo giorno di test a Phillip Island della Superbike sembrava dovesse essere solo un affare tra Kawasaki e Aprilia, invece, al termine del day 1, è arrivata una bella sorpresa. Alex Lowes ha infatti colto il miglior tempo assoluto in sella alla sua Suzuki GSX-R1000 che, a dispetto dei pochi aggiornamenti montati, si trova ancora in maniera meravigliosa sul tracciato australiano.

Lowes è stato in grado di fermare il cronometro in 1'31"332, un ottimo tempo, rimasto ineguagliato per tutta la sessione odierna, nonostante la concorrenza alle spalle del pilota britannico fosse davvero spietata e incalzante. La Suzuki ha fatto peggio del giro record Superbike (appartenente a Chaz Davies e siglato con gomme da gara) di appena quattro decimi.

Alle spalle di Lowes, si accende il duello tra Kawasaki e Aprilia, ovvero le due case che si sono giocate i titoli mondiali piloti e costruttori dello scorso campionato. Il secondo posto è stato agguantato da Jonathan Rea, che sembra essersi cucito la "verdona" sulla propria pelle sin dalle prime uscite con la nuova moto, mentre al terzo posto troviamo la prima moto di Noale, con Leon Haslam. Rea e Haslam, nonostante la rispettiva vicinanza nei tempi, sono stati staccati di oltre tre decimi dall'ottimo tempo della GSX-R1000.

Quarto e quinto tempo per Tom Sykes, vice campione del 2014 dopo una lotta serrata con Sylvain Guintoli. e Jordi Torres, il quale non ha voluto smentire l'ottimo feeling che da sempre ha con il tracciato che si trova a qualche chilometro da Melbourne. Per quanto riguarda Aprilia, Leon Haslam è stato il protagonista del pomeriggio, mostrando un ottimo passo con diversi giri sotto il muro dell'1"32.

A dispetto del risultato finale, le Ducati sono apparse in buona forma sin dal mattino, nonostante siano poi state frenate nel pomeriggio dalla caduta di Davide Giugliano alla Curva 11, che ha richiesto il trasporto in ospedale per qualche accertamento. Il pilota di Borgo Panigale ha infatti lamentato dolori al tronco ed è sottoposto in questi minuti a TAC per scongiurare eventuali fratture o qualunque altro tipo di danno fisico. Le Rosse hanno chiuso la prima giornata con il sesto posto del pilota italiano e il settimo di Chaz Davies, miglioratosi in maniera considerevole nel pomeriggio.

In ottava posizione Randy De Puniet in sella alla seconda Suzuki GSX-R1000 e autore di una caduta nella medesima piega in cui ha assaggiato l'asfalto Davide Giugliano. Chiudono la Top Ten Michael Van der Mark su Honda CBR 1000 del team Pata e Nico Terol, in sella alla Ducati Panigale R del team Althea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh, niente, Giugliano due giri in sella di fila non riesce proprio a farli.:roll:

Ho il tremendo sospetto che abbia delle parentele con ruben xaus.

Disse di lui carl fogarty:"è un pilota fantastico....se smette di cadere"

Appunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la moto che aveva l'anno scorso (rispetto ad Aprilia e Kawa) fare meglio era impossibile.

davies suo compagno di team ha fatto meglio

Sega bimano per il grande troione!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io estenderei alle prime tre gare.

Finalmente ci togliamo il dubbio.

Secondo me invece ne creerebbe parecchi di dubbi.....

ORa, consideriamo che l'ultima volta che è salito su una Panigale da corsa è stato lo scorso anno.....che arriva senza fare test, non conosce le regolazioni i setting e quant'altro.....ha 45/46 anni..... etc..etc...

Se per disgrazia questo fa risultato succede un casino epocale..... roba che ti trovi le manifestazioni dei tifosi davanti ai cancelli in via Cavalieri Ducati 3 che nemmeno la CGIL contro Berlusconi......:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.