Vai al contenuto

Sono rimasto fregato?


Messaggi Raccomandati:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Permettimi di dissentire: la scuola guida è fondamentale e per fortuna non ho dato mai ascolto a mio padre se no sarei diventato un delinquente.

Guarda i criteri per superare l'esame sono i più assurdi.

Ho visto gente che sapeva guidare molto bene essere bocciata per aver fatto manovre con gli specchi e non girando la testa o non essersi fermata completamente allo stop ma aver soltanto rallentato anche se era palese che non passava nessuno nel raggio di chilometri.

Poi vogliamo parlare della farsa dell'esame di teoria? Per passare devi saper riconoscere i tranelli, sapere che quando c'è un "se" rispondi in un modo quando c'è un "ma" in un altro.

Le guide invece sono fatte andando a 30 orari, non ti dicono come impostare una curva, non ti fanno fare una frenata seria, non ti spiegano cos'è il sottosterzo ecc....cosa vuoi imparare?

All'esame le ragazze passavano perché tanto erano ragazze e quindi più imbranate di natura.....una stava per prendere sotto una vecchia e è passata lo stesso!! Tra i miei amici hanno bocciato uno che sapeva già guidare benissimo e che ad oggi è un bravissimo guidatore e sono passati due tizi che non dovrebbero stare in strada e ancora ad oggi mi rifiuto di salirci in macchina e quando c'è da guidare la macchina non gliela facciamo neanche prendere.

In Finlandia a scuola guida gli fanno fare le derapate sul ghiaccio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guarda i criteri per superare l'esame sono i più assurdi.

Ho visto gente che sapeva guidare molto bene essere bocciata per aver fatto manovre con gli specchi e non girando la testa o non essersi fermata completamente allo stop ma aver soltanto rallentato anche se era palese che non passava nessuno nel raggio di chilometri.

Poi vogliamo parlare della farsa dell'esame di teoria? Per passare devi saper riconoscere i tranelli, sapere che quando c'è un "se" rispondi in un modo quando c'è un "ma" in un altro.

Le guide invece sono fatte andando a 30 orari, non ti dicono come impostare una curva, non ti fanno fare una frenata seria, non ti spiegano cos'è il sottosterzo ecc....cosa vuoi imparare?

All'esame le ragazze passavano perché tanto erano ragazze e quindi più imbranate di natura.....una stava per prendere sotto una vecchia e è passata lo stesso!! Tra i miei amici hanno bocciato uno che sapeva già guidare benissimo e che ad oggi è un bravissimo guidatore e sono passati due tizi che non dovrebbero stare in strada e ancora ad oggi mi rifiuto di salirci in macchina e quando c'è da guidare la macchina non gliela facciamo neanche prendere.

In Finlandia a scuola guida gli fanno fare le derapate sul ghiaccio!!

Non sono d'accordo. Se ti viene imposto di fermarti allo STOP e di guardare in un certo modo negli specchietti, tu lo fai perché in quel momento non sei nella condizione di prendere decisioni e se fai il contrario osservi un comportamento, che ai miei occhi, è piuttosto stupido.

E' come imparare a scrivere, le maestre ti insegnano come scrivere le lettere "da manuale" e poi col tempo adotti lo stile che rispecchia la tua personalità.

Va detto che molto dipende dalla scuola guida: io le guide le ho sempre fatte, dal primo giorno perchè così mi ha imposto l'istruttore, a limite di velocità in qualsiasi condizione (ove possibile) perché così hai l'opportunità di prendere di prendere sul serio la vettura e mettere da parte tutte le paure.

Inoltre mi è stato insegnato a fare delle frenate d'emergenza (con tanto di birilli e scarto) e mi è stato insegnato (ma già lo sapevo) in linea teorica cosa fosse il sovrasterzo e il sottosterzo. E' vero che in Finlandia insegnano a fare le derapate sul ghiaccio (che per loro è una necessità) ma non hai detto che per prendere la patente lì servono anni.

Per l'orale invece sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo. Se ti viene imposto di fermarti allo STOP e di guardare in un certo modo negli specchietti, tu lo fai perché in quel momento non sei nella condizione di prendere decisioni e se fai il contrario osservi un comportamento, che ai miei occhi, è piuttosto stupido.

E' come imparare a scrivere, le maestre ti insegnano come scrivere le lettere "da manuale" e poi col tempo adotti lo stile che rispecchia la tua personalità.

Va detto che molto dipende dalla scuola guida: io le guide le ho sempre fatte, dal primo giorno perchè così mi ha imposto l'istruttore, a limite di velocità in qualsiasi condizione (ove possibile) perché così hai l'opportunità di prendere di prendere sul serio la vettura e mettere da parte tutte le paure.

Inoltre mi è stato insegnato a fare delle frenate d'emergenza (con tanto di birilli e scarto) e mi è stato insegnato (ma già lo sapevo) in linea teorica cosa fosse il sovrasterzo e il sottosterzo. E' vero che in Finlandia insegnano a fare le derapate sul ghiaccio (che per loro è una necessità) ma non hai detto che per prendere la patente lì servono anni.

Per l'orale invece sono d'accordo.

Beato te, da noi non certe cose non te le dicono.

Quello che volevo dire è che non passa la pratica quello che guida meglio ma quello che rispetta le formalità.

Non puoi bocciare uno perché fa manovra con gli specchi invece di girarsi con la testa e poi fai passare gente impedita!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo possono, devono. All'esame ci si comporta in un certo modo, altrimenti ti bocciano. Poi fai quello che ti pare e ti crei uno stile di guida tutto tuo.

Non ci siamo capiti, qui non si parla di stile di guida.

Le manovre dovresti saperle fare con gli specchi e nella normalità ci sono degli stop a cui non ha senso fermarsi completamente perché la visibilità te lo permette......bisogna valutare le cose serie non le minchiate, non è possibile che gente impedita da noi passava gli esami e poi venivano bocciate persone per motivi assurdi....si guardava alle formalità e non alle cose serie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non solo possono, devono. All'esame ci si comporta in un certo modo, altrimenti ti bocciano. Poi fai quello che ti pare e ti crei uno stile di guida tutto tuo.

Non ci siamo capiti, qui non si parla di stile di guida.

Le manovre dovresti saperle fare con gli specchi e nella normalità ci sono degli stop a cui non ha senso fermarsi completamente perché la visibilità te lo permette......bisogna valutare le cose serie non le minchiate, non è possibile che gente impedita da noi passava gli esami e poi venivano bocciate persone per motivi assurdi....si guardava alle formalità e non alle cose serie

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi non ha un padre rompi palle non può capire.

Mio padre trova qualsiasi scusa per rompere le palle, in qualsiasi minchiata deve dare ordini a tutti, capace ad esempio di che se appoggi una bottiglia a tavola te la fa spostare di 5cm per qualche motivo assurdo e per strada ad esempio se ci sono parcheggi a spina e ti parcheggi su un posto ti fa, "perché ti sei messo su quell'altro".

Questi sono proprio i comportamenti che ti mettono in ansia e ti fanno guidare peggio, infatti adesso che ha la moto e io vado con lo scooterone e non ho l'ansia di andare in due mi fa un sacco di complimenti...in macchina ho iniziato a non starlo a sentire e vado come mi pare, cosìguido meglio sto più sicuro e ogni tanto mi fa pure, "qund'è che hai imparato a guidare?"

Certo ancor rompe per le buche ma non è che posso mettermi a fare lo slalom pure sulle più piccole asperità.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma anche no:mrgreen:

I più imbranati di solito sono quelli che vanno piano e poi i limiti potevano andarmi bene con un auto di 40anni fa ma con le auto moderne certi limiti proprio sono improponibili.(ho preso due multe in superstrada perché andavo a 103 e 113 invece di 90)

Perché invece di obbligarci a camminare come le lumache non facciamo dei corsi di guida veri e non quella baggianata di scuola guida?

Chiudo OT:sorry:

Una settimana fa il sindaco del mio paese ha piazzato un autovelox fisso a 50 km/h poco dopo l'uscita dell'autostrada, sul classico stradone dritto e largo dove potresti continuare sui 130 senza problemi. Il delinquente, che è già noto alle cronache nazionali, si è gonfiato il petto con paroloni quali sicurezza stradale, prevenzione, bene comune... Mica l'ha messo per rimpinguare i pessimi bilanci? No no...

Risultato?

Ieri una macchina, vedendo la macchinetta, ha frenato all'ultimo sul bagnato: una famiglia è ora carbonizzata e in fin di vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda i criteri per superare l'esame sono i più assurdi.

Ho visto gente che sapeva guidare molto bene essere bocciata per aver fatto manovre con gli specchi e non girando la testa o non essersi fermata completamente allo stop ma aver soltanto rallentato anche se era palese che non passava nessuno nel raggio di chilometri.

Poi vogliamo parlare della farsa dell'esame di teoria? Per passare devi saper riconoscere i tranelli, sapere che quando c'è un "se" rispondi in un modo quando c'è un "ma" in un altro.

Le guide invece sono fatte andando a 30 orari, non ti dicono come impostare una curva, non ti fanno fare una frenata seria, non ti spiegano cos'è il sottosterzo ecc....cosa vuoi imparare?

All'esame le ragazze passavano perché tanto erano ragazze e quindi più imbranate di natura.....una stava per prendere sotto una vecchia e è passata lo stesso!! Tra i miei amici hanno bocciato uno che sapeva già guidare benissimo e che ad oggi è un bravissimo guidatore e sono passati due tizi che non dovrebbero stare in strada e ancora ad oggi mi rifiuto di salirci in macchina e quando c'è da guidare la macchina non gliela facciamo neanche prendere.

In Finlandia a scuola guida gli fanno fare le derapate sul ghiaccio!!

Ti quoto ma l'unica volta nella vita che ti devi fermare allo stop anche se sei nel mezzo del Kalahari a mezzogiorno è proprio quella dell'esame pratico della B

quindi immagino che sia stata punita la mancanza di consapevolezza più che la cattiva tecnica di guida

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.