Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una multinazionale che butta in mare soldi degli azionisti e rischia il default per rimane legata ad un mercato che va a fondo per ragioni esogene, il tutto per un debito di "riconoscenza", è amministrata da deficienti e non è utile a nessuno, neanche a quelli che, asseritamente, sarebbero i destinatari della "riconoscenza".

Il fatto che FCA oggi stia assumendo *in Italia*, e ciò nonostante la minore presenza nel mercato interno, forse dovrebbe essere sufficiente a chiudere la bocca anche a coloro che cianciano di egoismo del gruppozzo e che ancora non hanno capito la differenza fra un ente di beneficenza e una società di capitali.

E allora? E' colpa di Marchionne?

Esato...

Mi sembra di sentire i discorsi dei vecchi al bar

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Marchionne potrebbe dire quello che gli fa comodo dire, preferirei avere in mano dei dati sulla categoria, ma non trovo nulla online......però mi pare strano che dei modelli così diffusi non abbiano guadagni, tra l'altro le B non è che siano proprio regalate e spesso anche modelli premium o lusso hanno fatto grosse perdite, quindi non è detto...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

PSA chiudendo avrebbe fatto grossi danni alla Francia, è normale che lo stato non la lasci sprofondare, inoltre mi risulta che i francesi abbiano cercato nuovi mercati, tanto che vendono 12000 308 al mese in Cina, adesso da quando FCA è mezza americana si pensa all'America come unico mercato.

Le multinazionali non sono enti di beneficenza? OK mi sta bene, ma le imprese hanno ad oggi anche funzioni sociali che fanno parte della loro cultura e della loro immagine e che sono considerate e studiate su tutti i testi economici........poi non lamentiamoci però degli italiani esterofili, non tiriamo sempre in ballo la filastrocca dei Francesi o dei Tedeschi nazionalisti e non lamentiamoci se gli Italiani non compreranno una segmento C costruita in Turchia da una multinazionale con sede all'estero.

m per i dati basta che ti compri un 4ruote qualsiasi degli ultimi anni.

Fiat vende certi tipi di vetture prevalentemente nel mercato nazionale.

Guarda quanto vende il segmento B in italia ora.

vai nei conce dove ti tirano dietro clio e 208 a suon di sconti (due prodotti recenti e validi) e avrai le tue risposte

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Esato...

Mi sembra di sentire i discorsi dei vecchi al bar

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

m per i dati basta che ti compri un 4ruote qualsiasi degli ultimi anni.

Fiat vende certi tipi di vetture prevalentemente nel mercato nazionale.

Guarda quanto vende il segmento B in italia ora.

vai nei conce dove ti tirano dietro clio e 208 a suon di sconti (due prodotti recenti e validi) e avrai le tue risposte

Quattroruote dà il margine di profitto per ogni unità venduta?

Il segmento B in italia ha 6 auto tra le prime 10 più vendute e in Europa è tra i primi posti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E qui siamo al meccanismo del complotto. "A naso mi pare che...", "Marchionne dice il falso...". Praticamente, secondo la tua teoria, il Maglionato avrebbe danneggiato la società di cui è AD cannando i prodotti, ma l'avrebbe infiocchettata così bene che nessuno (a parte te) se ne sarebbe accorto. Peraltro i più coglioni di tutti sarebbero proprio gli azionisti che invece sono contenti e al Maglionato danno sbaraccate di soldi.

Cerchiamo di mantenere un minimo di logica nel discorso. Tu critichi FCA per non aver fatto, in termini di politica di prodotti, quello che ha fatto PSA.

Bene, andiamo a vedere cos'ha fatto PSA e confrontiamolo con quanto fatto da FCA:

1) PSA è tecnicamente fallita. FCA invece no.

2) PSA è stata recuperata dal baratro dai cinesi e dallo Stato Francese ed i Signori Peugeot sono passati dal controllare PSA al fare da soprammobili nei CDA e nelle assemblee dei soci; FCA invece ha recuperato dal baratro Chrysler.

Ma di cosa stiamo parlando? :lol:

Quindi visto che PSA è fallita non ha senso faere seg.B C Bsuv e Csuv? Non capisco perchè ogni volta che si parla di Punto esce fuori PSA, che tra l'altro è fallita in un periodo di piena recessione di un mercato che ad oggi è in crescita.

A "naso" e "mi pare" sono d'obbligo perchè quando non si hanno dati si possono fare solo supposizioni e chiacchiere da bar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Cancellato.

Modificato da EC2277
non ho voglia di perdere tempo polemizzando sul nulla.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a naso se non la fanno è proprio perchè, a torto o ragione, reputano che una B non sia profittevole. Non penso che sia per fare un dispetto non si sa bene poi a chi.

Peraltro tendo a credergli, su una B generalista i margini son pochi di suo e, sconti alla mano, non fatico a credere che spariscano. Anche perchè, ammesso che il modello abbia successo e parta bene, difficile che rimanga competitivo per tutti gli 8 anni del suo ciclo quando, nel frattempo, saranno uscite concorrenti più fresche. Ergo magari per un anno o due ti va bene e guadagni e poi negli altri 6 ti mangi tutto e vai pure sotto.

PSA vende 12000 308 in Cina perchè è stata in parte rilevata da un produttore di auto cinese, ovvio che possa fruttare la rete vendita, come ovvio che per lo stesso motivo Fca vada meglio in Usa, anche se devono e dovranno obbligatoriamente investire di più in Cina (intanto vediamo il prossimo anno il Renegade che fa).

Ah, Fiat ha sede in Italia, a Torino precisamente.

La peugeot è in Cina da prima del 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote dà il margine di profitto per ogni unità venduta?

Il segmento B in italia ha 6 auto tra le prime 10 più vendute e in Europa è tra i primi posti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quindi visto che PSA è fallita non ha senso faere seg.B C Bsuv e Csuv? Non capisco perchè ogni volta che si parla di Punto esce fuori PSA, che tra l'altro è fallita in un periodo di piena recessione di un mercato che ad oggi è in crescita.

A "naso" e "mi pare" sono d'obbligo perchè quando non si hanno dati si possono fare solo supposizioni e chiacchiere da bar.

Non ti so ovviamente dire il margine o perdita per un modello che non esiste.

Infatti questi conti non li devo fare io.Non mi pagano per farlo.E non me ne frega un brazzo sinceramente.

Se una cosa non conviene,non la si fa.Se conviente,sta tranquillo che già circolava per strada. Fiat quanto vende in europa?Peugeot è stata sempre una bestseller...e tanto ci hanno sbattuto il muso.

i conti sono sempli.Poniamo che il bep sia 10000 (cifra sparata a caxxo),e tu prevedi di vendere 5000...ecco che non conviene.Puoi sbagliare le previsioni e vendere 8500...ma non ti conviene lo stesso.

E non ti conviene manco se vendi 10500 perchè i rischi correlati sono sempre molto alti.Metti che il nuovo modello deve fare un richiamo già ti sei sputtanato molti soldi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Com'è quella storia che la Renault, il gruppo PSA e la Opel hanno rischiato la bancarotta?

Non la ricordo bene, ma rammento questa polemica: Crisi auto, Marchionne: "Politica dei prezzi Volkswagen è bagno di sangue" - Il Fatto Quotidiano, terminata con la riconferma di Marchionne alla guida dell'ACEA.

Non ho capito che centra questo articolo...Marchionne che critica vw non è una novità, però la politica vw porta utili quindi non capisco la critica....inoltre la polo è tutto meno che regalata, casomai è la punto che è supersconrata.

PSA Opel e Renault hanno rischiato la bancarotta? E quindi? Ad oggi si sono riprese sia Opel che Renault e mi pare che abbiano rinnovato sia corsa che clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote dà il margine di profitto per ogni unità venduta?

Il segmento B in italia ha 6 auto tra le prime 10 più vendute e in Europa è tra i primi posti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quindi visto che PSA è fallita non ha senso faere seg.B C Bsuv e Csuv? Non capisco perchè ogni volta che si parla di Punto esce fuori PSA, che tra l'altro è fallita in un periodo di piena recessione di un mercato che ad oggi è in crescita.

A "naso" e "mi pare" sono d'obbligo perchè quando non si hanno dati si possono fare solo supposizioni e chiacchiere da bar.

E' marchionne cattivone...non ci vuol far comprare la punto...e io non gli compro l'alfa...pappappero

in passato il gruppo è sempre stato abbastanza immobile.Ora nei b-suv a prezzi accessibili e fatti bene,è fra i primi a presentari e con 2 modelli.

Vuoi la punto?No ...Marchionne ha detto che devi comprare la 500X

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quattroruote dà il margine di profitto per ogni unità venduta?

Il segmento B in italia ha 6 auto tra le prime 10 più vendute e in Europa è tra i primi posti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quindi visto che PSA è fallita non ha senso faere seg.B C Bsuv e Csuv? Non capisco perchè ogni volta che si parla di Punto esce fuori PSA, che tra l'altro è fallita in un periodo di piena recessione di un mercato che ad oggi è in crescita.

A "naso" e "mi pare" sono d'obbligo perchè quando non si hanno dati si possono fare solo supposizioni e chiacchiere da bar.

se esce sempre fuori un certo argomento...non ti viene in mente che possa essere in qualche modo correlato?oppure qua dentro siamo tutti coglioni?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non ho capito che centra questo articolo...Marchionne che critica vw non è una novità, però la politica vw porta utili quindi non capisco la critica....inoltre la polo è tutto meno che regalata, casomai è la punto che è supersconrata.

PSA Opel e Renault hanno rischiato la bancarotta? E quindi? Ad oggi si sono riprese sia Opel che Renault e mi pare che abbiano rinnovato sia corsa che clio.

Se fumi come un turco rischi di avere un infarto.ma tanto che te ne importa?Rischi e basta no?non è detto che ti venga

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote dà il margine di profitto per ogni unità venduta?

Il segmento B in italia ha 6 auto tra le prime 10 più vendute e in Europa è tra i primi posti.

E quindi? Forse non è chiaro che non gliene frega niente a nessuno di quanto vendi ma l'importante è quanto guadagni per pezzo venduto. Essere primi in classifica e perdere 1000€ a macchina non mi sembra questo grande affare

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Più che altro il ragionamento è: «Mi conviene di più vendere 1000 auto a 12000 €, con un margine del 5% (la Punto), oppure venderne 600 a 15000 € e con un margine del 7% (la 500)?»

Chi può (FIAT con la 500) orienta la sua produzione verso i prodotti che possono essere venduti ad un prezzo maggiore ed/o con più margine. Chi non può (Opel, Peugeot), lotta per guadagnare il più possibile da ciò che può vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.