Vai al contenuto
  • 0

Cambio olio a 6000km.....


marcandrea

Domanda

Salve a tutti...a una mia collega, che ha da 4 mesi una new y 1.2 gpl nuova e ha percorso finora 6000 chilometri, il meccanico di fiducia ha sentenziato un cambio d'olio perché è "un nuovo motore e gli fa sempre bene".... premetto che la macchina va benone, l'olio è di un color Ambra e ha consumato meno di un litro d'olio in 6000km.... (non è officina lancia)... sul libretto d'uso dice di raboccare l'olio fino al tagliando e basta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Male non farebbe. Tuttavia la sovramanutenzione serve solo a spendere soldi inutilmente senza avere reali benefici.

Rispetta la manutenzione prevista da Lancia, con quella non ci saranno mai problemi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

su alcuni motori mettono da nuovo un olio meno denso e al primo mini tagliando lo cambiano con quello definitivo. Ma non mi pare questo il caso. Fosse passato un anno senza aver raggiunto il kilometraggio del tagliando, ancora ancora, ma dopo 4 mesi mi pare veramente eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok.. sul consumo di olio circa un litro in 6000 chilometri ci siamo? La macchina va meravigliosamente bene... fa 13,5 km con un litro di gpl... silenziosa e rapida veramente un gioiello...

ah okay vedo che conosci...bene la macchina della tua collega

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si! La consigliai all'epoca sul modello e motore essendo pratico di gpl e ogni volta che ci vediamo mi racconta sempre di come va la ypsilon :-) e pensare che invece io adesso passerò al diesel.... mi scende la lacrimuccia... :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok.. sul consumo di olio circa un litro in 6000 chilometri ci siamo? La macchina va meravigliosamente bene... fa 13,5 km con un litro di gpl... silenziosa e rapida veramente un gioiello...

ul litro in 6000 km mi sembra un po' tantino.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.