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Niepi

Domanda

Ciao a tutti, ho intenzione nei prossimi mesi di acquistare una automobile e qui cominciano i dilemmi. Il mio uso sarebbe prevalentemente extraurbano-autostradale ma con pochi km annuali, direi massimo 8-9000 l'anno (e sto sopravvalutando) per cui già benzina o diesel non so bene, sicuramente i km annuali vanno a favore di un benzina mentre il tipo di tragitto mi farebbe propendere per un diesel, non sono neopatentato.

poi c'è il dilemma usato vs aziendale-km0. Qui il dilemma nasce dal fatto che l'assicurazione di una vettura nuova è di parecchio più conveniente rispetto ad un'auto usata (sarebbe la mia prima assicurazione per cui considerate la massima spesa) di contro però un'auto usata ha un prezzo d'acquisto notevolmente più basso. In ogni caso cercherei una macchina dai costi di gestione contenuti.

Tipo di auto: privilegio una guida tranquilla per cui sono più attento ai consumi che alle prestazioni, mi da fastidio non avere il quadro strumenti davanti agli occhi, per il resto non ho molte pretese come aspetto esterno che interno, i fendinebbia mi sono quasi indispensabili abitando nella pianura padana. Anche come equipaggiamenti, a parte la radio e il climatizzatore non cerco nulla di particolare. Pensavo ad un segmento A o B a seconda delle occasioni, preferirei 5 porte ma non ne farei un dramma ad avere la carrozzerie a 3 porte. Nella mia famiglia sono state bandite le fiat da oltre una decina d'anni a causa di ripetute esperienza negative, io non sono contrario a prescindere ma le valuterei meno.

La scelta dell'usato vs Km0 sarebbe anche per il ricovero dell'auto: potrei eventualmente avere a disposizione un box dove però ci starebbe un'auto piccola (non so quante segmento B ci entrerebbero) e dovrei considerare il costo (diciamo 600 euro l'anno) altrimenti la lascerei in strada che però mi pare pesi qualcosa sull'assicurazione oltre che sull'usura dell'auto.

In conclusione mi pare che per discutere ce ne sia (usato o km0-aziendale, benzina o diesel, box o strada). Secondo voi cosa mi conviene fare?

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Anche io con quel budget sono per la classica Panda 1.2 o GPunto e Ypsilon..anche la Fiesta linkata va molto bene ;) con un budget di 6000 euro non so se riesce a prendere la nuova i10, la precedente credo che non ne valga la pena..

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La ricerca è durata solo poche ore, si è infatti già conclusa quando è arrivata ad una yaris seconda serie. Una settimana per averla tagliandata a con qualche segnetto sui paraurti sistemati e poi arriva.

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La ricerca è durata solo poche ore, si è infatti già conclusa quando è arrivata ad una yaris seconda serie. Una settimana per averla tagliandata a con qualche segnetto sui paraurti sistemati e poi arriva.

Ottima auto, che motorizzazione hai preso? Ma chi te la sistema, l'hai presa da un privato o da un rivenditore?

PS

unica cosa che odio di quell'auto e' il quadro strumenti messo al centro con una specie di effetto 3d malriuscito.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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la fretta mi ha fatto tralasciare un po' di dettagli. presa da un rivenditore, è il 1.3 versione pre-restyling quindi quello da 87cv 5 rapporti senza start-and-stop. Da quel che ho visto con una rapida ricerca dopo il restyling, che mi pare sia stato alla fine del 2008, il 1.3 salì a 101cv, 6 rapporti con start-and-stop.

Il quadro in mezzo ha effettivamente quello strano effetto 3d, si potrebbe chiamarlo effetto funghetti allucinogeni però non so se è per la posizione di guida che ho a me sembrava ben fatto rispetto per dire a quello della Lancia Y che invece è praticamente inutile secondo me.

L'effetto 3d effettivamente è una cosa molto strana infatti dal restyling lo tolsero e lo fecero diventare analogico. io spero solo che non sia polarizzato altrimenti lo vedrò tutto nero con gli occhiali da sole.

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1.3 toyota? beh, credimi che difficilmente saresti potuto cascare meglio! complimenti, se manutenuto a dovere ti fa volendo anche quella mezza milionata di km! ;)

la yaris 2 poi è davvero ottima per spazio interno in rapporto alle dimensioni esterne, oltre alla funzionalità garantita dal toyota easy flat system!

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