Vai al contenuto
  • 0

Garanzia Kia Venga usata


Anton Jones

Domanda

Buongiorno, ho acquistato una Kia Venga CRDI TX 115 cv- usata - del 2012; il rivenditore mi ha fatto pagare una garanzia (1 anno) La domanda: non essendo io il primo proprietario originale avrei comunque diritto alla garanzia Kia dei 7 anni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un'auto venduta da un rivenditore senza libretto manutenzione e tagliandi!!?? :shock:

Poi di una casa che dovrebbe garantire ancora 4 anni di garanzia ed invece lo stesso rivenditore ti fa acquistare la "sua" garanzia di 1 anno!? :pen:

Mmm qui gatta ci cova, comunque ad andare bene il libretto tagliandi è stato smarrito/mai utilizzato ma l'auto è stata tenuta ugualmente bene (peccato perché la garanzia kia era un'altra cosa). Ad andare male ci sono altre magagne sotto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ahia... le premesse non sono buone.

Riuscireste a contattare il precedente proprietario e a chiedere la storia dell'auto? Tanto lui l'ha venduta ormai.. (ammesso che pure lui stesso non abbia fatto qualche magagna).

E cercate di risalire qual è stata la concessionaria Kia della zona che ha venduto l'auto da nuova: magari loro sanno qualcosa se i tagliandi sono stati fatti da loro. Oppure contatta le officine Kia che ci sono nella zona di residenza del precedente proprietario.

Io indagherei perché se già il venditore ha venduto una garanzia obbligatoria x legge dubito della sua onestà. E se doveste scoprire qualche altarino (km scalati, incidenti subiti) ci sono le premesse x rendere la macchina e farsi ridare i soldi

La concessionaria e' qui in zona ed e' la stessa dove ho acquistato la Kia Sportage sette anni fa. Posso certo risalire al proprietario e, volendo, contattarlo. L'unico tagliando ( forse l'ultimo) risale al marzo del 2014 fatto in un officinA non Kia. Purtroppo ci sono riportati i km reali. Ora come posso dimostrare che e' stato il rivenditore a "taroccare" il contakilometri oppure gli e' gia' arrivata cosi' dal precedente proprietario? Qui c'e' la prova del "misfatto" ma e' difficile trovare il colpevole. Ahime'

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La concessionaria e' qui in zona ed e' la stessa dove ho acquistato la Kia Sportage sette anni fa. Posso certo risalire al proprietario e, volendo, contattarlo. L'unico tagliando ( forse l'ultimo) risale al marzo del 2014 fatto in un officinA non Kia. Purtroppo ci sono riportati i km reali. Ora come posso dimostrare che e' stato il rivenditore a "taroccare" il contakilometri oppure gli e' gia' arrivata cosi' dal precedente proprietario? Qui c'e' la prova del "misfatto" ma e' difficile trovare il colpevole. Ahime'

Grazie

1 se non hai il libretto tagliandi dove hai visto questo tagliando? Se l'auto e' del 2012, quello del 2014 e' probabilmente il tagliando previsto per il crdi.

2 perche' purtroppo ci sono riportati i chilometri reali? Se il tagliando e' stato fatto ad hoc significa che puoi ancora avvalerti della garanzia kia

3 adesso hai la certezza che i chilometri siano taroccati? perche'? non hai detto quanti km aveva la macchina all'acquisto e quanti ne sono riportati sul tagliando. Boh....hai saltato un sacco di passaggi logici

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 se non hai il libretto tagliandi dove hai visto questo tagliando? Se l'auto e' del 2012, quello del 2014 e' probabilmente il tagliando previsto per il crdi.

2 perche' purtroppo ci sono riportati i chilometri reali? Se il tagliando e' stato fatto ad hoc significa che puoi ancora avvalerti della garanzia kia

3 adesso hai la certezza che i chilometri siano taroccati? perche'? non hai detto quanti km aveva la macchina all'acquisto e quanti ne sono riportati sul tagliando. Boh....hai saltato un sacco di passaggi logici

Risposta 1) A bordo ho trovato una fattura per un tagliando fatto nel mese di luglio 2014 con segnati numero km. superiori a quelli evidenziati e riportati nel contachilometri al momento dell'acquisto.

2) "Purtroppo" mi hanno fregato - sulla monomissione del contakilometri ( il che e' reato) Il dubbio e': non essendo in possesso del libretto di manutenzione/tagliandi e' possibile ØØØ avere la garanzia Kia?

3) Non credo sia necessario (per il forum) che venga dichiarato il numero dei chilometri riportati in fattura (si presume reali) e quanti ne sono stati scalati al momento della vendita dell'auto.

Rimane il fatto che tutto questo andava controllato prima dell'acquisto e non..."dopo" aver pagato e salutato con stretta di mano. Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Risposta 1) A bordo ho trovato una fattura per un tagliando fatto nel mese di luglio 2014 con segnati numero km. superiori a quelli evidenziati e riportati nel contachilometri al momento dell'acquisto.

2) "Purtroppo" mi hanno fregato - sulla monomissione del contakilometri ( il che e' reato) Il dubbio e': non essendo in possesso del libretto di manutenzione/tagliandi e' possibile ØØØ avere la garanzia Kia?

3) Non credo sia necessario (per il forum) che venga dichiarato il numero dei chilometri riportati in fattura (si presume reali) e quanti ne sono stati scalati al momento della vendita dell'auto.

Rimane il fatto che tutto questo andava controllato prima dell'acquisto e non..."dopo" aver pagato e salutato con stretta di mano. Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa.

si va be', ma non avevi neanche detto che avevi trovato una fattura che riportava un numero di chilometri maggiore di quelli segnati su contachilometri, almeno questo potevi dirlo! :D

Ad ogni modo chi ha fatto questo trucchetto non e' stato tanto furbo a lasciare una "prova" del genere, probabilmente ha preso il libretto dei tagliandi e basta. A questo punto non so cosa dirti, puo' essere stato il concessionario come il privato che ha dato indietro l'auto. Visto che la fregatura oramai l'hai presa o fai buon viso a cattiva sorte sperando che non vengano fuori magagne strane oppure ti armi e vai in battaglia...prima con le buone parlandone al concessionario magari e vedi cosa ti risponde!

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma quale buon viso a cattivo gioco.

Adesso prendi e vai dal concessionario dove l'hai comprata e pretendi la restituzione di tutti i soldi pagati e tu gli rendi la macchina.

Inoltre una bella denuncia non farebbe male. Per avere una prova più schiacciante, verifica che su questa fattura ci sia numero di targa della macchina e magari di telaio, fai una fotocopia e gliela sbatti in faccia al venditore.

Io non la farei passare liscia, questa è una truffa. Pazienza se è stato il precedente proprietario a scalare i km prima di venderla (ma ho i miei dubbi) tu rendi la macchina e ti fai restituire i soldi.

Per curiosità, quanti km ti avrebbe scalato?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarà stata spostata nella sezione adatta (c'e' scritto garanzie nel titolo....)

cioe' io non sono un mod o un admin del forum ma non mi pare una cosa da chiedere

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.