-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
simone90
Ciao a tutti,
ho 24 anni e sono l'orgogliosissimo proprietario di una mitica Mercedes 190, comprata nel 2009 a 130mila chilometri e tenuta senza pressoché alcun problema fino ad oggi (213mila chilometri).
Faccio circa 15k chilometri all'anno, di cui buona parte in extraurbano (abito e lavoro a Milano, dove evito di guidare almeno durante il giorno).
Vi scrivo perché, visto che 1) la 190 ha i suoi anni 2) non ha il clima e non è sicura 3) il mio stipendio aumenterà a breve, ho deciso che è il momento giusto per comprare qualcosa di più moderno.
Mi sono dato un budget di 10mila euro, massimo 12mila per occasioni particolari.
Ora, io sono un appassionato di road trip. Mi piace girare l'Europa a caso con gli amici e qui un bagagliaio decente e almeno quattro posti tornano utili. Vado anche a sciare abbastanza spesso, quindi la trazione integrale sarebbe apprezzata anche se non indispensabile.
Apprezzo molto la qualità delle tedesche e al momento guardando principalmente Classe C del penultimo modello, Serie 3 E90 (anche coupé, mi piace parecchio) e Audi A4 del modello corrente. Mi piacciono anche i modelli del segmento superiore, anche se mi spaventano un po' le spese di manutenzione.
Qualche esempio:
Serie 3 coupé, 98mila km, 9900€
BMW 320 d Eletta coupe usata, Diesel, ? 9.900,- a Udine - Ud
Serie 3 touring, 56mila km, 7900€
BMW 320 d cat Touring Attiva usata, Diesel, ? 7.900,- a TORINO
Audi A5, 93mila km, 12500€
Audi A5 2.0 TFSI usata, Benzina, ? 12.500,- a Bergamo
Audi A4 touring, 91mila km, 12200€
Audi A4 Avant 2.0 TDI 143CV F.AP. multitronic usata, Diesel, ? 12.200,- a trezzo
Classe C (GPL), 85mila km, 11000€
Mercedes-Benz C 200 Kompr. Elegance usata, Benzina, ? 11.000,- a Genova
Preferisco la coppia alla potenza e odio spendere soldi in manutenzione straordinaria. Mi farei tentare anche da cilindrate sui 3000 (sempre comunque sotto quota superbollo), se ne valesse la pena.
Cosa ne pensate, mi sto perdendo qualche opzione interessante? Grazie mille!
Modificato da simone90Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
24
12
6
5
Giorni di maggior attività
17 Mar
17
7 Apr
13