Vai al contenuto

Ralph Gilles responsabile design FCA


Messaggi Raccomandati:

il ruolo del capo dello stile è fondamentale, puoi avere i migliori designer del mondo, ma se hai un capo che non ti sa indirizzare o peggio ancora ti indirizza in un altra direzione è un disastro, Ramaciotti, non disegnava da anni, ma "la sua firma" in tutte le auto seguite da lui si vede eccome..

personalmente non conosco i nuovi arrivi, di solito per un designer parlano i lavori su cui ha lavorato

Il problema che vedo è esattamente quello...che senso possa avere spostare Tencone da Alfa lo sanno solo loro. Mi sa tanto di control grab da parte di Gilles, su indicazioni di Marchionne. Gilles vuole is suoi luogotenenti, mi fa specie la carenza di umiltà in quell che ha fatto, il non voler vedere in faccia la realtà: krugger ha una visione che IMHO non si può incastrare con successo con AR.

Inoltre, umilia il lato italiano di FCA. Fare le cose alla pari avrebbe voluto dire mandare designer/capi italiani a AH, cosa che invece non sembra sia stata fatta.

Per curiosità, come l'hanno presa in Officina 83 e in Alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo con un paragone ardito che, se inadeguato, meriterà eventuali bastonate da Aymaro ! :lol: Penso che Gilles si possa considerare il nuovo "allenatore" chiamato a comandare la "squadra" dal presidente-proprietario (alla fine Maglione è il quarto azionista di FCA per importanza :mrgreen:). Ha il diritto di essere messo nelle condizioni da lui ritenute migliori per rendere (sono anni che gli allenatori di calcio hanno il loro gruppo di fiducia formato da tecnici, tattici, medici, preparatori ecc.....) e quindi ha il diritto di giocarsi il deretano come meglio crede, ben sapendo che dovrà guadagnarsi la fiducia del gruppo e che, se non porta risultati, conosce perfettamente la fine che farà........:D. Almeno per il momento, non ci vedo nulla di strano....Ma va da se che il mio pensiero non ha molto valore rispetto a quello di un insider addetto ai lavori come Aymaro ! :si:

P.S.: la teoria di Automotive News (Ciferri.............sempre lui.....:disp2:) è che questi cambiamenti si giustificano con l'intenzione di Maglione di garantire un maggior grado di "internazionalizzazione" al design di FCA, al che mi sono chiesto: 1) evidentemente Ciferri non sa che il design italiano è una delle poche cose dell'Italia che ha ancora una certa rilevanza a livello internazionale; e 2) quali ssarebbero esempi di design "internazionale" come dice lui partoriti da Gilles e Busse, che quando stava in Merc era praticamente un pupo in fasce e tutto questo lo dico con il più ampio rispetto nei loro riguardi.

P.S.: Altavilla ha 52 anni, quindi è praticamente coetaneo di Manley e Palmer. Quello un po' in là con gli anni è Wester. Mentre il culturista canadese ha 48 anni come Kuniskis. Per me, il "bodyguard" fa fuori tutti.......:manganello::mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

I papabili per il dopo Marchionne, perché se rimane altri 8 anni, pure Altavilla poi sarà da pensionamento.

Sul tecnico, ibrido e basta visto che le altre cose sono ad uso e consumo pressoché esclusivo usa (pick-up, wrangler, ecc).

Appunto. A parte l'ibrido, escludendo la roba Jeep o che si vende solo in USA, non vedo altre leadership lato USA.

Più che altro io vedo un peggioramento sul design, in quanto, onestamente, lato USA, da Dart in su mi sembrano robe di dieci/quindici anni fa.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo con un paragone ardito che, se inadeguato, meriterà eventuali bastonate da Aymaro ! :lol: Penso che Gilles si possa considerare il nuovo "allenatore" chiamato a comandare la "squadra" dal presidente-proprietario (alla fine Maglione è il quarto azionista di FCA per importanza :mrgreen:). Ha il diritto di essere messo nelle condizioni da lui ritenute migliori per rendere (sono anni che gli allenatori di calcio hanno il loro gruppo di fiducia formato da tecnici, tattici, medici, preparatori ecc.....) e quindi ha il diritto di giocarsi il deretano come meglio crede, ben sapendo che dovrà guadagnarsi la fiducia del gruppo e che, se non porta risultati, conosce perfettamente la fine che farà........:D. Almeno per il momento, non ci vedo nulla di strano....Ma va da se che il mio pensiero non ha molto valore rispetto a quello di un insider addetto ai lavori come Aymaro ! :si:

P.S.: la teoria di Automotive News (Ciferri.............sempre lui.....:disp2:) è che questi cambiamenti si giustificano con l'intenzione di Maglione di garantire un maggior grado di "internazionalizzazione" al design di FCA, al che mi sono chiesto: 1) evidentemente Ciferri non sa che il design italiano è una delle poche cose dell'Italia che ha ancora una certa rilevanza a livello internazionale; e 2) quali ssarebbero esempi di design "internazionale" come dice lui partoriti da Gilles e Busse, che quando stava in Merc era praticamente un pupo in fasce e tutto questo lo dico con il più ampio rispetto nei loro riguardi.

P.S.: Altavilla ha 52 anni, quindi è praticamente coetaneo di Manley e Palmer. Quello un po' in là con gli anni è Wester. Mentre il culturista canadese ha 48 anni come Kuniskis. Per me, il "bodyguard" fa fuori tutti.......:manganello::mrgreen:

premetto che ne capisco poco o nulla di calcio, e che il tuo discorso lo capisco (squadra di fiducia ecc..)

la questione è: se tu hai una squadra che è da metà classifica,e ti arriva un nuove allenatore che come modulo ti mette il 5-5-5 (cit. Oronzo Canà) un po di domande te le fai... senza contare che l'allenatore con tutto il suo staff viene da un campionato in cui ha lottato per la retrocessione :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto. A parte l'ibrido, escludendo la roba Jeep o che si vende solo in USA, non vedo altre leadership lato USA.

Più che altro io vedo un peggioramento sul design, in quanto, onestamente, lato USA, da Dart in su mi sembrano robe di dieci/quindici anni fa.

Come la generalità delle auto più vendute in USA......Senza offesa RVC :lol:. Vediamo cosa saranno in grado di fare a contatto con realtà produttive, di mercato e storiche (in termini d'immagine di prodotto) ben diverse.....Alle brutte, speriamo che lo Special Advisor to the CEO "advaiserizzi" (:mrgreen:) bene e, se dovesse servire, suggerisca un adeguato "ricambio" al vertice.....:si:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che in certi lidi si credono i mejo fighi der Bigoncio...:disp: quando a guardare certe robe CJD viene da piangere... le avessimo fatte qua in Italia direbbero che fanno schifo...:lol:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.