Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 206 problema motore


frankyeking

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo quindi mi presento e vi espongo il mio problema.

Sono Francesco,ho un peugeot 206 1.1 e ieri mi ha lasciato a piedi.

Tornando a casa ha iniziato a singhiozzare e si è spenta.

provando ad accenderla sento il motorino d'avviamento che gira a vuoto ma la macchina non da segni d'avvio.

La batteria e le candele sono Ok,cambiate un paio di mesi fa.....che sia saltata la cinghia di distribuzione?

Domani viene a vederla un meccanico,ma volevo sapere i vostri pareri

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
può darsi siano le bobine,era un problema comune delle 206 a benzina almeno fino al 2002

Vero: peugeot 206 1.1 del 2002, dopo circa un anno e mezzo ci fece lo stesso scherzo descritto da frankyeking, erano proprio le bobine, guaio all'epoca molto diffuso come ci confermò il capo meccanico.

Modificato da Titta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quel motore soffre anche di un problema agli iniettori....molti meccanici pensano erroneamente ad un problema alla bobina, ma una volta cambiata si accorgon che il problema permane......

di solito è solo un iniettore che è andato....te la dovresti cavare con circa 130€ per l'iniettore originale (concorrenza te li sconsiglio) più la manodopera....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cinghia ha anche una scadenza temporale, non solo di percorrenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.