Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Subaru BRZ o VW Scirocco?


Monniel

Domanda

Salve a tutti, come dal titolo secondo voi quale delle 2 auto scegliere?

Subaru BRZ: 2.0 197 CV Benzina

VW Scirocco: 2.0 170 CV Diesel

Quello che mi interessa il consumo, la possibile durata di vita della macchina e confort.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e non.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Confermo luka79 da possessore di Scirocco a mia volta.

In quanto alla rigidita' dell'assetto, la mia monta i 235/40 18" e tutto sommato questa schiena spaccata non ce l'ho. E tenete presente che sono di Napoli e vivo a Roma, quindi la uso normalmente in posti dove le strade sono mediamente craterizzate piu' che sconnesse.

Avete mai sentito parlare di Via Marina, Roma e Cassia bis? :)

Piuttosto con l'andare dei km noto di piu' in autostrada un po' di microscillazioni continue dovute al fatto che l'auto copia le miscrosconnessioni dell'asfalto, forse piu' fastidioso questo che il comportamento su strade sconnesse.

Devo aggiungere per completezza che dopo aver avuto i Pirelli P7 Cinturato di primo equipaggiamento ora ho cambiato con le Bridgestone S001, e con queste sembra si' di aver fatto l'assetto, la spalla durissima ha irrigidito tutta l'auto, ma dipende dalla gomma scelta.

OT sto seriamente pensando alle S001 dopo aver ceduto (e pentendomene già) alle lusinghe di Continental SportContact5...

che ne pensi?

Me le consigli in quella misura?

Ho una sw a TI abbastanza assettata (bilstein B6 e gomme 225/45 da 18")

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci ho fatto solo 500 km finora (appena smontate le invernali), quindi non le ho saggiate in una guida brillante ne' sul bagnato, e ovviamente non posso dire nulla riguardo la durata.

La spalla e' durissima pero', davvero un mondo nuovo rispetto ai Cinturato P7 o alle Falken invernali (sempre 235/40 18") che ho avuto finora.

Rumore di rotolamento (gia' abbastanza elevato nella Scirocco, difetto ereditato da Golf 5) sensibile soprattutto su asfalto drenante, e rigidezza estrema.

Le devo provare meglio, ma forse se non si ha una guida eccessivamente sportiva e si guida su strade non messe bene, forse lascerei stare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci ho fatto solo 500 km finora (appena smontate le invernali), quindi non le ho saggiate in una guida brillante ne' sul bagnato, e ovviamente non posso dire nulla riguardo la durata.

La spalla e' durissima pero', davvero un mondo nuovo rispetto ai Cinturato P7 o alle Falken invernali (sempre 235/40 18") che ho avuto finora.

Rumore di rotolamento (gia' abbastanza elevato nella Scirocco, difetto ereditato da Golf 5) sensibile soprattutto su asfalto drenante, e rigidezza estrema.

Le devo provare meglio, ma forse se non si ha una guida eccessivamente sportiva e si guida su strade non messe bene, forse lascerei stare.

Mah pretendo molto in tenuta sia su asciutto sia su bagnato.

durata decente e silenzio di tomba...e buona reattività e frenata

Che ne dici?

intanto ti ringrazio molto :)

PS hanno il codice carico XL le tue?

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.