Vai al contenuto
  • 0

Immatricolazioni e Targhe


ceskov

Domanda

Salve.

Sto acquistando una Renault Scenic usata di circa 1 anno di vita.

Girando tra vari rivenditori ho confrontato due auto tra le quali scegliere:

- rivenditore ufficiale Renault, km 28.000, immatricolazione maggio 2014, targa EW...

- rivenditore non ufficiale, km 110, immatricolazione ottobre 2014, targa ET...

Siccome hanno praticamente lo stesso prezzo, opterei per quella non ufficiale perché è più accessoriata, preferisco il colore ed ovviamente per i km 0.

Ho paura però che ci sia una fregatura. Com'è possibile che è stata immatricolata dopo ma la targa è precedente?

Grazie a chi risponderà, non ho mai acquistato usato e non so come muovermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Possibilissimo, le targhe vengono assegnate a lotti a chi le immatricola, magari c'è chi va più veloce di altri e una targa apparentemente successiva viene assegnata prima di altre.

Per dire, la famosa Panda (terza serie) blu targata EB 000LA è immatricolata nel 2012, se non ricordo male, quando in linea di massima eravamo già a EP

Pure una Yaris al mio paesello, ultimo restyling massimo di qualche mese fa (quindi ipoteticamente EX o EY) ma avente targa DZ

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Apm.

La nostra vecchia Stilo l'abbiamo dovuta ritargare nel 2009 e ci hanno assegnato una BH, risalente al 2001 (coerente tra l'altro con l'anno della macchina): evidentemente hanno lotti da smaltire e che tengono per queste incombenze.

Quindi vai tranquillo e vai con la "non ufficiale".;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina sono andato in concessionaria e l'auto è stata già venduta.

Peccato.

Mi ha proposto una vettura immatricolata maggio 2015 km 0 a 20.000 euro meno 2000 per la mia panda del 2005.

Non volevo spendere 18.000 euro ma devo dire che l'offerta mi alletta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma si tratta di una scenic 7 posti o di una scenic xmod? Allestimento? Io ho acquistato la seconda a novembre a km0 ma versione base con ruotino e city pack a 17200(passaggio incluso). Nel mio caso la vettura è stata immatricolata dalla concessionaria e 2 giorni dopo intestata a me, questo per dirti che i concessionari sulle km0 devono avere dalla Renault particolari incentivi e forse puoi trattare sul prezzo. Io non avevo auto da dare in permuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È una x mod live 1.5 110 cv con sensori di parcheggio e tutta accessoriata.

Non è un rivenditore ufficiale

18 mila per un auto praticamente nuova ci stanno alla grande, specie con voltura inclusa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nuova viene 19000.

C'è una promozione che mi supervaluta la panda più di 6500 euro.

Con finanziamento minimo di 6000 euro ed include incendio furto assistenza 5 anni di garanzia ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.