Vai al contenuto

Mi hanno tamponato e mi hanno dato la colpa: il Vostro parere.


Messaggi Raccomandati:

che poi alla fine sono ""solo"" 600 vero? Ha senso andare tramite avvocato ecc? Secondo me no.

Secondo me ha senso, visto che le spese legali sono a carico di chi perde la causa, ma l'avvocato deve essere bravo e competente, la tutela legale delle assicurazioni, a meno che si appoggino a studi legali conosciuti (raro) spesso non si cercano guai e concordano il danno al 50%, che va bene alle assicurazioni visto che rimborsano metà danno ed applicano il malus ad entrambi gli assicurati.

Se hai un avvocato di fiducia rivolgiti a lui, altrimenti fatti consigliare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

alla luce di quanto prescritto dall'art. 2054 cpv. c.c. in tema di presunzione legale del concorso di colpa ai fini del risarcimento danni da circolazione di veicoli, sta alla parte lesa provarne la insussistenza

diverso è il rapporto assicurazione/assicurato: la prima deve adempiere alle proprie obbligazioni con la diligenza specifica professionale e quindi superiore e più stringente di quella del buon pater familias...

quindi...a buon intenditor...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.