Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Leggendo l'articolo della giulia su 4ruote con l'intervista al responsabile del progetto Giorgio (Philip ...) dicono chiaramente che il V6 per la quadrifoglio è un motore specifico per la versione QV a V di 90° di derivazione Ferrari.. Mentre gli altri motori a bz saranno modulari a 4 in linea e 6V ma a 60° prodotti a Termoli. E questa mi giunge nuova oltre che molto strano.. Avere due V6 con architettura diversa, con nulla in comune... mi sembra esagerato. D'accordo che negli usa andranno per la maggiore i bz, ma due V6 diversi mi sembra improbabile oltre che inutile. A voi risulta sarà così?

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo l'articolo della giulia su 4ruote con l'intervista al responsabile del progetto Giorgio (Philip ...) dicono chiaramente che il V6 per la quadrifoglio è un motore specifico per la versione QV a V di 90° di derivazione Ferrari.. Mentre gli altri motori a bz saranno modulari a 4 in linea e 6V ma a 60° prodotti a Termoli. E questa mi giunge nuova oltre che molto strano.. Avere due V6 con architettura diversa, con nulla in comune... mi sembra esagerato. D'accordo che negli usa andranno per la maggiore i bz, ma due V6 diversi mi sembra improbabile oltre che inutile. A voi risulta sarà così?

L'ho letto anche io..e credo proprio che abbiamo scritto una mega cavolata.. Mi piacerebbe solo capire se è stato voluto o sono convinti di quello che hanno scritto.. :/

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ignora bellamente tutte le argomentazioni razionali e le spiegazioni che gli si sono date......direi che la risposta vien da sè.

La realtà va vista per quella che è, non "per quella che uno crede che sia".

Quindi quello che pensi tu sarebbe "realtà assoluta"?

Argomentazioni razionali e spiegazioni? Non sto qui per assistere ad una lezione. Ascolto la tua, che è solo un'opinione, e dico la mia. Adesso non stiamo parlando di caratteristiche tecniche. Stiamo discutendo, se, proporre il 2.2 depotenziato, come un'entry level possa avere senso oppure no.

Come ho già detto, a me l'idea non piace per niente. La discussione dovrebbe servire a capire, come la pensano gli altri a riguardo. E soprattutto se chi si esprime è un possibile acquirente o meno.

Non ho capito, su cosa, ci sia da darmi spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

oltretutto è stato scritto con le virgolette... quindi parole di Philippe Krief. Motivando che il v6 a 90° è stata scelta questa architettura per avere 180cv/lt di potenza specifica e zero turbolag. Va tutto bene, ma il cosidetto v6 modulare a v di 60° che potenza dovrebbe avere se il 2.0 arriverà almeno a 300cv? E avremo quindi intorno ai 3lt di cilindrata all'interno del gruppo il v6 pentastar,il v6 maserati a 60° prodotto dalla ferrari, il v6 a 90° sviluppato dalla ferrari, e il v6 a 60° modulare prodotto a termoli? Neanche il gruppo VAG arriva a tanto..

Link al commento
Condividi su altri Social

oltretutto è stato scritto con le virgolette... quindi parole di Philippe Krief. Motivando che il v6 a 90° è stata scelta questa architettura per avere 180cv/lt di potenza specifica e zero turbolag. Va tutto bene, ma il cosidetto v6 modulare a v di 60° che potenza dovrebbe avere se il 2.0 arriverà almeno a 300cv? E avremo quindi intorno ai 3lt di cilindrata all'interno del gruppo il v6 pentastar,il v6 maserati a 60° prodotto dalla ferrari, il v6 a 90° sviluppato dalla ferrari, e il v6 a 60° modulare prodotto a termoli? Neanche il gruppo VAG arriva a tanto..

Ripeto.. Hanno scritto una cavolata... Nel comunicato che annunciava gli investimenti per Termoli su parlava di un 4 cilindri e di un V6...e visto che in Alfa Romeo ci sarà solo un V6 benzina mi pare palese che quatroruotelle ha scritto una cavolata ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora sembra destinato alla sola ammiraglia, ma mai dire mai...

Forse ricordo male, ma non era stato detto che per Alfa (almeno da Giulia in su) solo motori in alluminio? :pensa:

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

oltretutto è stato scritto con le virgolette... quindi parole di Philippe Krief. Motivando che il v6 a 90° è stata scelta questa architettura per avere 180cv/lt di potenza specifica e zero turbolag. Va tutto bene, ma il cosidetto v6 modulare a v di 60° che potenza dovrebbe avere se il 2.0 arriverà almeno a 300cv? E avremo quindi intorno ai 3lt di cilindrata all'interno del gruppo il v6 pentastar,il v6 maserati a 60° prodotto dalla ferrari, il v6 a 90° sviluppato dalla ferrari, e il v6 a 60° modulare prodotto a termoli? Neanche il gruppo VAG arriva a tanto..

Si ma credo dipenda anche in quanto altro lo ricicli... se i v6 di termoli li "spalmi" su diversi modelli alfa... il v6 maserati lo consideriamo ammortizzato da Maserati, il v6 a 90 pensi di usarlo in robe che farai (non ci vedo Ferrari abbandonare i v8, ma se costretti a ridurre cilindri e compagnia potrebbero pensare a qualcosa tipo una dino), le cose, forse, potrebbero anche starci.. Sicuramente piu' che pensare di avere un motore come quello della Giulia QV fatto o usato solo da lei.. cioe, davvero, per quante ne vendano di QV la produzione sara' ridicola a quello che serve a mantenere un motore dedicato solo a lei su un auto da prezzo "normali".

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma credo dipenda anche in quanto altro lo ricicli... se i v6 di termoli li "spalmi" su diversi modelli alfa... il v6 maserati lo consideriamo ammortizzato da Maserati, il v6 a 90 pensi di usarlo in robe che farai (non ci vedo Ferrari abbandonare i v8, ma se costretti a ridurre cilindri e compagnia potrebbero pensare a qualcosa tipo una dino), le cose, forse, potrebbero anche starci.. Sicuramente piu' che pensare di avere un motore come quello della Giulia QV fatto o usato solo da lei.. cioe, davvero, per quante ne vendano di QV la produzione sara' ridicola a quello che serve a mantenere un motore dedicato solo a lei su un auto da prezzo "normali".

il V6 di Termoli è il 90°

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo almeno all'inizio monteranno il v6 diesel Vm sulla Giulia. Dalle dichiarazioni di ieri sui numeri economici FCA il dodge Ram in versione ecodiesel è "sold out" per disponibilià di motori. E a breve lo utilizzeranno sulla Levante che per il mercato europa sarà indispensabile, e servirà anche sui SUV Alfa. Sulla Giulia, il 2.2 più potente biturbo diesel da 220 cv sarà più che sufficienti per l'80% della cliente europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.