- 0
FIAT PANDA 1.3 MJT DPF EMOTION 2011...consigli, pareri, chiarimento dubbi
Quesito posto da
ale.eminem89,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
ale.eminem89
Un saluto a tutti i membri del forum....
Quesito: per motivi di lavoro ho necessità di prendere una macchina che mi consuma poco, visto che devo percorrere 35 km circa tutti i giorni per andare a tornare dal lavoro, per un totale a fine serata di 70km...la mia attenzione è caduta sulla panda visto che la ritengo una delle macchine più economiche a livello consumi e manutenzione. Ovviamente usata.
Per la precisione il modello che ho adocchiato e che già ho visionato e bloccato per l'acquisto è una FIAT PANDA 1.3 MJT 75CV DPF EMOTION, immatricolata a metà 2011.
Ora il mio dubbio riguarda il filtro DPF, visto che in rete se ne leggono di tutte e di più su questo sistema...chi dice che non ha nessun problema, chi invece si lamenta dei problemi che provoca.
Specifico che i 70km che percorro giornalmente sono tutti su strada statale a scorrimento, 60-80km generalmente e che se non ho capito male il modello della macchina che ho adocchiato monta già il motore multijet di seconda generazione, quindi con una revisione della posizione del filtro antiparticolato più vicino al motore in modo che lavora sempre a più alte temperature, favorendo la rigenerazione dello stesso.
Visto però che non me ne intendo molto volevo i vostri pareri su questa questione del DPF e se la scelta che ho fatto per il modello di macchina può essere azzeccato e non dovrò incorrere a spiacevoli inconveniente dovuti appunto al DPF.
ringrazio tutti anticipatamente
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
4
3
2
2
Giorni di maggior attività
6 Ago
18
3 Ago