Vai al contenuto
  • 0

ACQUISTO NUOVA AUTO KIA PEUGEOT SEAT


Warsaw

Domanda

Ciao a tutti!! Sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè tra qualche mese, 2 o 3, vorrei acquistare un auto nuova, un pò più comoda e spaziosa dell'attuale, più tecnologica e meglio accessoriata (possiedo una citroen c2 1.4 hdi del 2010 con 115000 kilometri che passerà a mio fratello una volta patentato).

Sono un ragazzo di 27 anni, non ho ne mogli, ne figli e quindi non ho necessità di acquistare un auto tipo monovolume o station wagon, ma piuttosto un auto abbastanza ''giovanile'' ( no mini, no audi, no bmw, no mercedes).

Attualmente tra lavoro e svago percorro circa 16000 km all' anno.

Come auto mi piacciono molto la nuova kia rio, la peuget 208 e la seat leon; ho pensato che quest'ultima potrebbe essere un affarone visto che il prossimo anno (2016) ci sarà il restyling, e sull'attuale (usata o km 0 )potrebbe scapparci il prezzaccio.

Valuto anche ford fiesta, magari il nuovo modello che, da quanto ho letto, dovrebbe uscire il prossimo anno.

Per quanto riguarda il budget diciamo che vorrei stare sotto i 16000 euri.

Aspetto consigli e.....grazie mille!!:)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ok ti rimando al thread sul forum kia dove ogni utente posta a quanto ha acquistato l'auto. Purtroppo ci sono oscillazioni anche di 1500 euro, segno che il concessionario ha ampo margine di manovra ma in piu' tendono a vendere l'auto ad un prezzo allineato alle concorrenti (208 clio i20).

3000 euro di sconto sul listino per me sono l'ordinario, io e tanti altri ragazzi abbiamo ottenuto anche di piu'. Di anticipo io ho dato 300 Euro ma penso sia il concessionario a regolarsi, non esiste un anticipo fisso a quanto ne so io.

Il colore piu' bello e' per me il grafite senza alcun dubbio. Seguito dall'urban blue (che costa pure zero)

Indicativamente il prezzo giusto per una crdi 1100 active o gpl (stesso presso) e' 12mila con il bianco o l'urban blue. Un regalino tipo sensori di parcheggio o vasca proteggi baule (molto comoda perche' la io ha il fondo del baule un po' delicato)) ci potrebbe stare.

La high tech a 15000 e' un buon prezzo anche se c'e' chi e' sceso a 14.800 con rottamazione. A quanto vedo molti concessionari ti appilicano stessi sconti con o senza rottamazione.

Di conseguenza ad esempio una active bianca 1200 benza dovrebbe venir via a 10.500 (12000 -1500 per crdi o gpl) e c'e' chi con 10.500 appunto ha preso una active benzina con sensori di parcheggio, ruotino, kit cortesia e smart pack ottenendo quasi 4500 E di sconto quindi.

I parametri sono questi, se opti per il 1400 crdi prendi la high tech al 100%, ti lascio il thread di cui parlo:

Sondaggio prezzi kia rio | Pagina 3 | KIA Club Italia - Forum Kia Carens Cee'd Picanto Rio Soul Sorento Sportage Venga

Quello che dice karr sugli allestimenti lo condivido in pieno, sono toppati e non hanno senso, se vuoi una cosa ne devi mettere 1000 altre e salire di migliaia di euro. Con la high tech metti tutto e non ci pensi piu'. Sulle ruote da 17 non saprei che non l'ho mai provate ma io con i 15 mi trovo bene, le 17 effettivamente sembrerebbero un pelo eccessive pero' magari c'e' chi le preferisce.

Credimi i concessionari ti pompano quasi tutti il prezzo all'inizio. Io per la mia active al primo approccio avevo 13 mila euro, con rottamazione, senza sensori. Dopo un mese siamo scesi a 12, con sensori after market, ruotino (quello arriva a caso), e con o senza rottamazione era uguale.

Allora grazie infinite per tutti i consigli, farò un tour di concessionari tra Firenze e Siena. Ma quando dici che hai dato 300 euro di anticipo, lo dici veramente o hai sbagliato a scrivere e hai lasciato per strada uno zero? :)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora grazie infinite per tutti i consigli, farò un tour di concessionari tra Firenze e Siena. Ma quando dici che hai dato 300 euro di anticipo, lo dici veramente o hai sbagliato a scrivere e hai lasciato per strada uno zero? :)

No e' giusto pero' io non ho fatto finanziamento, ho dato l'anticipo alla firma del pre-contratto e poi il saldo quando e' arrivata l'auto. Per il finanziamento avevo chiesto ma non l'ho fatto e non mi ricordo.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No e' giusto pero' io non ho fatto finanziamento, ho dato l'anticipo alla firma del pre-contratto e poi il saldo quando e' arrivata l'auto. Per il finanziamento avevo chiesto ma non l'ho fatto e non mi ricordo.

Ascolta ma i materiali del cruscotto e della plancia lato guidatore e passeggero delle versioni cool high tech ti sono di buora qualità? Come.sono le superfici dure o morbide?

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ascolta ma i materiali del cruscotto e della plancia lato guidatore e passeggero delle versioni cool high tech ti sono di buora qualità? Come.sono le superfici dure o morbide?

La Cool e la HT hanno migliori rifiniture dei pannelli porta, mentre la plancia ha plastiche dure ma di buona fattura che danno un senso du buona qualità generale.

Con l'attuale FL anche la Active ha l'inserto nero lucido sulla plancia centrale (ma ha un pomello del cambio più cheap che della Cool/HT)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Cool e la HT hanno migliori rifiniture dei pannelli porta, mentre la plancia ha plastiche dure ma di buona fattura che danno un senso du buona qualità generale.

Con l'attuale FL anche la Active ha l'inserto nero lucido sulla plancia centrale (ma ha un pomello del cambio più cheap che della Cool/HT)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io andrei di 208.

Ma....anche se dell ultima mi piacciono poco i cerchi proposti per la allure... Preferivo quelli di prima! Se la prendo la prendo usata o a km 0 con 1 due anni alle spalle ovvero pre restyling .quella nuova di pacca non costa poco..

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ascolta ma i materiali del cruscotto e della plancia lato guidatore e passeggero delle versioni cool high tech ti sono di buora qualità? Come.sono le superfici dure o morbide?

Su cool e high tech i materiali delle portiere sono morbidi e non duri con su city e active, quindi anche il gomito non appoggia sul duro, difetto purtroppo che hanno hyundai i20 e kia rio in allestimento non cool. La consolle nero lucido dopo il restyling 2015 ce l'ha anche la active, il materiale della plancia mi sembra identico su active cool e high tech ma non ci ho mai fatto caso piu' di tanto, quello che a me fa incazzare e' il duro dove appoggio il gomito (infatti io ci ho messo una gomma fatta da me). Io ho la active 2014.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche a me i cerchi in lega della nuova Allure piacciono meno rispetto a quelli del pre-facelift, però ci passerei sopra dai! Nella nuova hanno decisamente migliorato i fendinebbia che prima parevano degli spermatozoi...leggermente miglioratianche i fari sia davanti che dietro. Globalmente è migliorata imho.

Dentro ha qualcosa in più rispetto alla Rio (la Cool paragonabile alla Allure ha il clima manuale mentre è automatico sulla peugeot), le finiture danno un maggior senso di qualità (anche se all'atto pratico non ci sono enormi differenze), anche grazie allo schermo touch che domina l'abitacolo.

Queste due auto le sto valutando anch'io qualora mi rivolga al segmento B quando sostituiro' la mia Focus, e debbo dire che ultimamente ho rivalutato molto la Rio.

Innanzitutto ha dei sedili imho più comodi della 208; oh non voglio dire che la Peugeot sia scomoda, è che quelli della francese sono si contenitivi, ma troppo morbidi e cedevoli. Ecco mi danno la sensazione che a lungo andare, specie su tratte di un certo peso, possano affaticare la zona lombare della schiena.

Poi ripeto, potrebbe essere solo una mia paranoia dato che sono abituato ai sedili delle Focus che sono belli duri e sostengono benissimo la schiena e coi quali mi son trovato meravigliosamente bene, e quelli della Rio sono duri come piacciono a me.

Altro punto a favore della coreana è l'insonorizzazione, migliore rispetto alla 208 (che quando sale di giri il motore oltre a rombare di più si sente un po' che è un tri-cilindrico) e il cambio: mamma mia quando è morbido e preciso negli innesti! Quando l ho provato è stata una piacevole sorpresa.

La 208 ha di suo una migliore rivendibilità e dal punto di vista dinamico è più leggera e consuma qualcosina in meno (io parlo dei benzina 1.2) e mi ha dato un feedback più positivo per quanto riguarda lo sterzo.

Provale: quella che maggiormente ti soddisferà sarà la tua prossima auto

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.