Vai al contenuto
  • 0

ACQUISTO NUOVA AUTO KIA PEUGEOT SEAT


Warsaw

Domanda

Ciao a tutti!! Sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè tra qualche mese, 2 o 3, vorrei acquistare un auto nuova, un pò più comoda e spaziosa dell'attuale, più tecnologica e meglio accessoriata (possiedo una citroen c2 1.4 hdi del 2010 con 115000 kilometri che passerà a mio fratello una volta patentato).

Sono un ragazzo di 27 anni, non ho ne mogli, ne figli e quindi non ho necessità di acquistare un auto tipo monovolume o station wagon, ma piuttosto un auto abbastanza ''giovanile'' ( no mini, no audi, no bmw, no mercedes).

Attualmente tra lavoro e svago percorro circa 16000 km all' anno.

Come auto mi piacciono molto la nuova kia rio, la peuget 208 e la seat leon; ho pensato che quest'ultima potrebbe essere un affarone visto che il prossimo anno (2016) ci sarà il restyling, e sull'attuale (usata o km 0 )potrebbe scapparci il prezzaccio.

Valuto anche ford fiesta, magari il nuovo modello che, da quanto ho letto, dovrebbe uscire il prossimo anno.

Per quanto riguarda il budget diciamo che vorrei stare sotto i 16000 euri.

Aspetto consigli e.....grazie mille!!:)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
come ho scritto qualche post fa mi piaceva molto la mazda cx3....ora come auto è diversa rispetto a quelle da me inizialmente considerate e da voi consigliate, però tutto sommato la considero ben riuscita, sia esteticamente sia come dotazione generale, allestimenti ecc...bene sono andato in mazda ...allora la prima cosa di cui mi sono accorto è che a bordo, si sta si comodi, ma la parte inferiore del cruscotto (quella vicino al cambio) lateralmente è molto spessa per via delle finiture e del rivestimento morbido (che sull' allestimento exceed era in rosso) ; ne consegue che non appena allargo le gambe o le muovo lateralmente di qualche centimetro (può capitare no?) urto con la gamba destra su questo spessore...scomdissimo cacchio! ho più libertà di movimento sulla mia c2! poi il bagagliaio....ora, io non ho particolari esigenze di carico....ma per essere un suv è davvero molto piccolo...poi per il resto niente da dire, ma mi ha fatto storcere il naso soprattutto questo problema dello spazio limitato per le gambe ;

bene l'ho preventivata, bianca pastello versione exceed col 1.5 diesel da 105 cv:

prezzo 24.750 E

IPT 352 E

kit preconsegna e Tyre Protection (cosa è?:?) 150 E

bracciolo anteriore (optional anche per l'allestimento più ricco) 290 E

sconto 1242 E

TOTALE 24300 E

ora, sono comunque fuori budget , ma la scarto definitivamente per la problematica descritta ...:si:; sono montato poi su M3....be che dire molto bella fuori e anche dentro ....ma quel 2.2 mi porta a scartare pure quella...:(((

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quindi altre auto che consideo al momento (poco usate/km0/ aziendali/nuove/) sono:

_ford focus; quanto chiedono all'incirca per l'allestimento titanium ?

_volvo v 40; non ha subito nessun restyling/aggiornamento dal quando è uscita ad oggi?...strano...

_peugeot 308 ...bella, ma l'aria condizionata:brontolo:

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma perché devi scartare la M3 per il 2.2 gasolio?

Fai un preventivo con un noto sito di comparazione (lo conosci anche tu scommetto) e vedrai che non ti costerà tanto di più una m3 2.2 rispetto a un 308/ Giulietta 1.6

Pagherai al massimo 150€ in più all'anno, che su un'auto da 20000€ non hanno sta grande influenza.

Perché se ci si fa le pippe per 150€ all'anno su un'auto da 20000€ vuol dire che non ci si può permettere siffatta auto da 20000€. Sarebbe un po' come comprare la golf gti e lamentarsi che con 50€ si fanno a malapena 300km.

Vedo che sei di Firenze. Leggendo il libretto rosso 4R per me con 500€ all'anno la rca la paghi sulla m3 2.2 td se non hai incidenti e hai una buona classe.

Che compagnia hai?!

Ciao fabione! Di assicurazione pago, per la mia C2, ottocento euro circa all anno....eh!...non ci crederai ma è così (400 semestrali) sono in settima classe.. Come compagnia ho la vittoria assicurazioni..... hai qualcosa di meglio da consigliarmi!?

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A te quello che frega è la classe di merito alta...io con la mia nova Focus 1.0 100cv con tutto il necessario (kasco e collisione escluse) più infortunio del conducente sto sui 700 annui.

Però ha ragione Fabione: se cerchi un'auto da 20k non è che ci si deve sbattere così per un po di differenza sul premio assicurativo.

Le.compagnie che ti fanno maggiormente risparmiare sono quelle on-line, ma occhio che quasi tutte non hanno la rinuncia alla rivalsa.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao fabione! Di assicurazione pago, per la mia C2, ottocento euro circa all anno....eh!...non ci crederai ma è così (400 semestrali) sono in settima classe.. Come compagnia ho la vittoria assicurazioni..... hai qualcosa di meglio da consigliarmi!?

Ah adesso ho capito perché ti spaventa l'assicurazione.

800€ per la tua c2 mi sembrano eccessivi, anche se sei in 7a ma hai un attestato con tutti zero non dovresti pagare cifre assurde.

Il problema imho è proprio vittoria.. Dovresti fare dei preventivi con genialloyd, quixa, genertel, zurich connect, direct line e vedrai che pagherai assai meno.

Usa il facile o segugio.

So che genialloyd ha la protezione rivalse

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah adesso ho capito perché ti spaventa l'assicurazione.

800€ per la tua c2 mi sembrano eccessivi, anche se sei in 7a ma hai un attestato con tutti zero non dovresti pagare cifre assurde.

Il problema imho è proprio vittoria.. Dovresti fare dei preventivi con genialloyd, quixa, genertel, zurich connect, direct line e vedrai che pagherai assai meno.

Usa il facile o segugio.

So che genialloyd ha la protezione rivalse

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora nella mia più totale indecisione ho fatto il configuratore della 208: peugeot 208 1.6 hdi 100 cv 5P allestimento gt line bianco banchisa; optional bracciolo anteriore+alzacristalli elettrici posteriori (300 euro) TOTALE 20700.

oRA tra sconto (buono in peugeot?) e mettiamo decidessi di far rottamare la mia c2 (cosa che mi dispiacerebbe non poco) a che cifra potrei arrivare?

AH domani vado in peugeot, ma mi piaceva sentire anche la vostra opinione . grz

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora nella mia più totale indecisione ho fatto il configuratore della 208: peugeot 208 1.6 hdi 100 cv 5P allestimento gt line bianco banchisa; optional bracciolo anteriore+alzacristalli elettrici posteriori (300 euro) TOTALE 20700.

oRA tra sconto (buono in peugeot?) e mettiamo decidessi di far rottamare la mia c2 (cosa che mi dispiacerebbe non poco) a che cifra potrei arrivare?

AH domani vado in peugeot, ma mi piaceva sentire anche la vostra opinione . grz

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3500€ di sconto imho li fanno.

Perché sarebbe da rottamare la c2?

Quanti anni e km ha?

2000€ vendendo a privato non sono difficili da ottenere per un 1.4 hdi. Basta che non abbia 250000km

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.