Vai al contenuto
  • 0

Dopo 15 anni auto nuova, consiglio acquisto citycar sui 9.000€


ILM4rcio

Domanda

Ciao a tutti, ebbene, dopo circa 15 anni ci ritroviamo a dover comprare un'auto:mrgreen:

Premessa, l'auto attuale di nostra proprietà è una Punto sporting del 2000 che oggi ha segnato 120.000km tondi che io adoro e, che secondo me, con un set di ammortizzatori nuovi potrebbe ancora dire la sua ma mio padre la vuole far pressare dicendo che non è affidabile (io l'anno scorso l'ho usata i primi mesi che ero vicino a Zurigo e ci ho fatto circa 20.000km in 3 mesi senza problemi, viaggi Pescara-Zurigo compresi, bah...):(((

Non acquistiamo auto da allora perchè nel frattempo mio padre ha sempre avuto auto aziendali per cui non ne abbiamo mai sentito il bisogno ma adesso forse è giunto il momento perchè lui si appresta ad andare in pensione a fine anno e verso Febbraio vorrebbe prendere un botolo tipo Fiat 500L o un suv segmento c ma, nel frattempo, vorrebbe anche sostituire la Punto con qualcosa di più nuovo.

Premetto che all'acquisto della nuova piccola non daremo indietro la Punto che terremo per qualche mese ancora perchè io devo tornare a Milano almeno per 3 mesi da Settembre e a loro un'auto in più qui serve per quando torna mio fratello e per loro fino all'acquisto della nuova dopo la dismissione della Murano aziendale a fine Dicembre per cui la cifra che andremo a spendere sarà quella senza sottrarre la permuta.

La cifra che vuole spendere si aggira intorno gli 8.500-9.500€ (con finanziamento) e penso che per il chilometraggio annuo che farà un benzina vada più che bene, assolutamente non vogliamo gas di vario genere (mia madre ne ha paura:lol: ma a me fa comodo perchè odio i bomboloni e quindi la lascio parlare:§) ; oggi siamo andati alla Fiat e ci han proposto una Panda bianca (sembra l'auto dell'Enel ed almeno la puoi parcheggiare nei carico/scarico senza destar sospetti:p) col 1.2 da 69cv, un pacchetto assistenza con furto, vandalici ecc.. più rimborso totale in caso di furto, con clima automatico e poca altra roba ad 8.500€ oppure una 500 "aziendale" lounge, nera, sempre col 1.2 e circa 21.000km a 9.600€.

Purtroppo gli altri concessionari erano o chiusi o con personale che dopo 20 minuti continuava a non filarci di striscio (boh, evidentemente in Abruzzo vendono bisarche intere di Opel ogni giorno e sono gia fin troppo ricchi evidentemente:roll: ).

L'auto la prenderei io adesso per andare su a Milano e starci qualche mese, poi tornerebbe a Pescara nel caso andassi a Londra col nuovo anno.

Adesso, chiedo un consiglio a voi; io per la mia esperienza penso di aver capito che prendere motori molto fiacchi può essere controproducente perchè mia zia ha appena preso una 500 col 1.2 da 69cv (è ancora il fire?) per sostituire la sua vecchia Punto 1.3mj e consuma da far paura:shock: a parte che per gidarla "normalmente" a Milano devi premere praticamente sempre a tavoletta ma poi mi è parso che consumi di più anche rispetto alla nostra Punto col 1.2 16v da 80cv:pz; ne desumo che ci voglia qualcosa da almeno 75cv a salire visto che io in autostrada ogni tanto la uso e ammetto che sono uno a cui piace andare su per montagne e colline a tirare un po' il collo alle auto:lol: (ho avuto una Mx-5 fino a Gennaio:().

Mio padre sembra voler prendere la Ka che danno sugli 8.250 se non sbaglio, per fortuna la Fiesta l'aveva provata una volta col frullino da 60cv e non ne vuole nemmeno sapere:mrgreen:

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Servosterzo idraulico praticamente sparito...

Ma gli elettrici han fatto gran passi in avanti da quello di Punto II ;)

Si, MiTo ha avuto il frullino....sia 85cv che 105cv.

Non fa molto heritage ma se uno sorvola non dovrebbe essere un cattivo acquisto.

Punto S purtroppo era solo così....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh si, appunto, non sapevo se erano tanti o pochi.

Guarda, io, dopo aver vissuto un anno in Svizzera ed essendo tendenzialemnete un "nazista" in fatto di rispetto delle regole ogni volta che sono in Italia inizio ad avere problemi di stomaco, chissà come mai...

Si, A o B, non più grande.

Ah, dimenticavo, siccome mio padre ha divelto lo specchietto della Murano facendo retromarcia su di un pilastro:disp: ed è venuto fuori che il solo pezzo costava 1.100€ (fortuna non pagati da noi) adesso gli è venuta la fobia delle auto asiatiche; in Hyundai come siamo a ricambi?

non lo so, comunque dando un'occhiata ai prezzi dei ricambisti su internet ti puoi fare un'idea. A volte gli specchietti delle auto grosse o dei suv, specialmente se riscaldati, a movimento elettrico e con frecce integrate, possono essere dei salassi. Poi ho notato che per alcune case o addirittura modelli determinati pezzi magari costano tanto e altri pochissimo. Sinceramente non so come funzioni esattamente la cosa, di sicuro con fca in italia trovi i prezzi dei pezzi di ricambio in genere piu' bassi rispetto alle altre case.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie ragazzi.

Un'altra auto che ame piace molto è la Mazda 2 ma vedo che costa troppo; altrimenti ho visto ora che ci sono le 208 col 1.2vti da 82CV

Tra l'altro se non sbaglio hanno su anche il cruis control (che io adoro:oops:)

Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV 5 porte Active usata, Benzina, ? 9.500,- a novara

208 è un buon prodotto, fatta bene, spaziosa, ma io andrei da un concessionario che ti dà la garanzia di un anno.

Quella postata di un privato dice che è ancora in garanzia della casa madre, ma sono già passati più di due anni; quindi o ha esteso la garanzia oppure ha scritto una inesattezza.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
208 è un buon prodotto, fatta bene, spaziosa, ma io andrei da un concessionario che ti dà la garanzia di un anno.

Quella postata di un privato dice che è ancora in garanzia della casa madre, ma sono già passati più di due anni; quindi o ha esteso la garanzia oppure ha scritto una inesattezza.

Ok, si l'idea è quella di farsi qualche giro per concessionari, anche solo per farsi fare una scrittura per i km in modo da pararsi.

Quindi ricapitolando, diciamo che col budget intorno ai 9.500€ +o-, di auto con circa 20-25.000km e non più di due, massimissimo tre, anni che siano segmento A o B, preferibilmente 5p (salvo casi tipo Mito o 500) e motori a benzina che non siano dei polmoni assetati direi che ci sono papabili:

Fiat:

-Punto

-Panda

-500

tutte col Twinair

come pro ho visto che molte Panda sembrano aver su il clima automatico ma mi pare che siano senza cruise.

Alfa mito twinair

Ford Fiesta col 75cv

Ho visto che ce ne sono parecchie col cambio automatico intorno ai 7.500€, com'è? Affidabile?

Peugeot 208 1.2 VTi da 82cv

E' molto bella, a me piace anche dentro perchè una volta ci sono entrato ed il volante piccolo mi sembra una bella idea, poi su molti modelli ho visto il cruise control.

Poi ci sono le varie coreane che però son bruttine, le Opel che vorrei evitare il più possibile (davvero brutte e con un marchio che trovo più insipido della Tata), e le giapponesi che però mi sa costan di più.

Giusto?

P.S. se fosse per me gli farei prendere questa ahahahah:lol: http://ww3.autoscout24.it/classified/265717208?asrc=st|as

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

208 è un bel prodottino.

L'unico diciamo problema è che gli 82cv rendono meno di quanto uno ci aspetterebbe (0-100 sopra i 13 secondi)

Proverei anche a vedere qualche Yaris con il 1.3, si svalutano in fretta.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=272078611

Se non è una bufala :lol: è pure automatica...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
208 è un bel prodottino.

L'unico diciamo problema è che gli 82cv rendono meno di quanto uno ci aspetterebbe (0-100 sopra i 13 secondi)

Proverei anche a vedere qualche Yaris con il 1.3, si svalutano in fretta.

Toyota Yaris 1.3 5 porte Lounge Multidrive S usata, Benzina, ? 8.500,- a Dolo

Se non è una bufala :lol: è pure automatica...

Carina, peccato sia solo un po' lontana.

Per fortuna il modello nuovo non monta quello schifo di tachimetro digitale che odio

Questa no è male:oops: Toyota Yaris 1.8 3 porte TS usata, Benzina, ? 7.500,- a GENOVA

Seriamente, questa sarebbe anche comoda da andare a vedere http://ww3.autoscout24.it/classified/275065255?asrc=fa|as

Io in questo momento sono a Pescara ma tra un paio di settimane sarò su a Milano, zona Busto Arsizio/Varesotto ma senza problemi a recarmi anche verso Cernusco/Bussero.

Il problema della yaris è che è bruttarella

Comunque io lo sapevo che i miei non dovevano affidarmi questo compito, poi mi vengono le idee malsane :|http://ww3.autoscout24.it/classified/274759218?asrc=st|as

Modificato da ILM4rcio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peugeot su 208 mette il cruise control già dal l'allestimento base Access mi pare. Sicuramente c'è nell'intermedio Active.

Concordo che è davvero comodo, non indispensabile, ma comodo.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.