Vai al contenuto
  • 0

Cross-over o Monovolume?


ciccionet78

Domanda

Ciao a tutti. Sono ormai prossimo al cambio auto.

Vengo da una grande punto del dic 2007 che ha ormai quasi 130mila km. Ho fatto diversi interventi, fra i quali ultimo cambio testata (usata) e cinghia. Avendo mia nonna disabile, potrei sfruttare i benefici legge 104, quindi sarei orientato sul nuovo a meno ke d non trovare altre offerte.

Mi piacciono i cross-over in particolare il quasqhai o Hyundai ix35.

Come monovolume ho visto c-max e golf sportvan anche queste carine.

Percorro in media 15000 km anno quindi andrei su Diesel.

Cosa mi consigliate?

Come budget max 20k c posso stare?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C-Max e Sportvan secondo me sono le soluzioni migliori anche come comodità per tua nonna, il problema potrebbe essere il prezzo di entrambi, le versioni base di entrambe partono da 22.000 euro.

Valuta la Fiat 500L che mediamente costa 3500 euro in meno...

A 19.500 euro c'è la versione a GPL che ti farebbe risparmiare parecchio sul carburante...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I 15k km dove li fai? Percorsi urbani?Extra?Autostrada? Perché forse il diesel potrebbe non essere la scelta migliore se i tragitti sono corti o nel traffico cittadino.

Mpv e crossover sono piuttosto differenti come estetica: più razionali i primi, più sfiziosi e dinamici i secondi.

Come confort secondo me siamo lì. Certo se tu mettessi a confronto un Gran Picasso/5008/Smax con um crossover allora i primi citati offrono molta più versatilità e spazio, ma il Cmax così come Sportsvan (non male direi questo nuovo modello) sono piuttosto compatti e quindi comparabili con QQ e affini.

Con 20k € non so quanto riesci a fare. Certo con la legge 104 che andresti a sfruttare credo che sia meglio che su questi 4 modelli ti faccia fare qualche preventivo per capire così gli ordini di grandezza di quanto andresti a spendere.

Il mio consiglio è quello di farti fare anche un preventivo per le versioni a benzina per vedere qual è la differenza di prezzo.

Tra le 4, però, la Hyundai la sconsiglio a benzina perché ha un 1.6 aspirato con poca coppia ottenuta tra l'altro a regimi un po alti...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I 15k km dove li fai? Percorsi urbani?Extra?Autostrada? Perché forse il diesel potrebbe non essere la scelta migliore se i tragitti sono corti o nel traffico cittadino.

Mpv e crossover sono piuttosto differenti come estetica: più razionali i primi, più sfiziosi e dinamici i secondi.

Come confort secondo me siamo lì. Certo se tu mettessi a confronto un Gran Picasso/5008/Smax con um crossover allora i primi citati offrono molta più versatilità e spazio, ma il Cmax così come Sportsvan (non male direi questo nuovo modello) sono piuttosto compatti e quindi comparabili con QQ e affini.

Con 20k € non so quanto riesci a fare. Certo con la legge 104 che andresti a sfruttare credo che sia meglio che su questi 4 modelli ti faccia fare qualche preventivo per capire così gli ordini di grandezza di quanto andresti a spendere.

Il mio consiglio è quello di farti fare anche un preventivo per le versioni a benzina per vedere qual è la differenza di prezzo.

Tra le 4, però, la Hyundai la sconsiglio a benzina perché ha un 1.6 aspirato con poca coppia ottenuta tra l'altro a regimi un po alti...

In famiglia abbiamo due auto. La più grande la utilizziamo x gli spostamenti extraurbani o autostrada e x i viaggi ovviamente. Poca città se ØØ per necessità.

Sto valutando i preventivi.

Sono quasi tutti sui 20k con iva al 4% per versioni middle.

Ho notato che comunque i venditori sono un po' restii a fare iva al 4% in quanto si trovano loro ad anticipare Iva che poi recuperano, quindi fanno poco sconto.

Oggi ho visto ke la ix35 non è più disponibile. Fanno la Tucson ma ØØ mi piace.

Ho visto anche la Turan ma la linea sembra sempre la stessa e poi con motore 2.0 Diesel. Coi consumi credo sia troppo.

Sto anche cercando comunque d trovare un buon usato, aziendale o km0 ma ØØ è facile specialmente quando metti d mezzo la 104.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.