Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Router


LucioFire

Domanda

Il router (D-link DSL2640 R) credo sia alla frutta...il wi fi perde costantemente di potenza dopo l'accensione...se sta acceso un giorno arriva a "dare" meno di 1mb...a volte non mi si connette il tablet (se il pc ha già connessione), a volte non mi si connette il pc quando lo accendo (se ad esempio c'è il cel che prende la wifi prima), altre volte riavvio e non riparte la connessione, altre volte salta (e permane il deperimento prestazioni in wifi).

Quindi penso sia giunta l'ora.

Cercando un po' in rete avevo pensato a questo:

NETGEAR DGN2200

ho letto che ha il tasto per disattivare la wifi (cosa per me comodissima in quanto non sono sicuro che dormire con tutte queste onde radio faccia bene). Non costa un'eresia e dovrebbe fare quello che fa ora il mio dlink (sperando duri di più).

Voi che ne dite? Sono affidabili? Sono facilmente configurabili?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Approfitto del thread anche io.

Vorrei mettere un router SERIO in cascata a quello che da fastweb perchè è allucinante e mi crea problemi, dunque mi serve qualcosa con un wireless abbastanza potente che possa gestire tranquillamente in media 5-6 device connessi in simultanea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao Felis...secondo speedtest i dispositivi collegati in wireless viaggiano più forte rispetto a queleli collegati in ethernet

domanda sciocca... non e' che il cavo di rete sia "vecchio" o interrotto ... o magari cross???

prova a sostituirlo con un altro.

è improbabile che via wireless viaggino di piu' rispetto al cavo, ci DEVE essere qualcosa che non va...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Approfitto del thread anche io.

Vorrei mettere un router SERIO in cascata a quello che da fastweb perchè è allucinante e mi crea problemi, dunque mi serve qualcosa con un wireless abbastanza potente che possa gestire tranquillamente in media 5-6 device connessi in simultanea.

qualsiasi router puo' gestire in wireless almeno 10-12 dispositivi.. un qualsiasi router decente anche 20 senza problemi.

dipende da quanto vuoi spendere...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
domanda sciocca... non e' che il cavo di rete sia "vecchio" o interrotto ... o magari cross???

prova a sostituirlo con un altro.

è improbabile che via wireless viaggino di piu' rispetto al cavo, ci DEVE essere qualcosa che non va...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

qualsiasi router puo' gestire in wireless almeno 10-12 dispositivi.. un qualsiasi router decente anche 20 senza problemi.

dipende da quanto vuoi spendere...

Il cavo cross cosa è? Comunque io ho messo quello che era dentro la confezione...quindi nuovo.

Purtroppo lo speedtest della ps4 è differente...ma pure li mi segna 8 circa

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Approfitto del thread anche io.

Vorrei mettere un router SERIO in cascata a quello che da fastweb perchè è allucinante e mi crea problemi, dunque mi serve qualcosa con un wireless abbastanza potente che possa gestire tranquillamente in media 5-6 device connessi in simultanea.

Guarda,questo che ho preso io regge tranquillamente e contemporaneamente 1 pc,una ps4(collegati via ethernet) 3 cellulari e 1 tablet.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qualsiasi router puo' gestire in wireless almeno 10-12 dispositivi.. un qualsiasi router decente anche 20 senza problemi.

dipende da quanto vuoi spendere...

Max 150€

Ma è il router qui della Fastweb che fa schifo perchè blindatissimo e poi da problemi suoi e non posso neanche gestire i dispositivi connessi o avere il filtro mac.

Mi serve un router potente (casa 2 piani), che abbia il tasto WPS esterno e che sia affidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il cavo cross cosa è? Comunque io ho messo quello che era dentro la confezione...quindi nuovo.

Purtroppo lo speedtest della ps4 è differente...ma pure li mi segna 8 circa

e tu hai una 20 mb??? e in wireless quanto ti da???

(che e' strana forte sta cosa.. eh??)

se hai una 20 mega e in wireless ti da 12 mb(tipo) ... sul fisso col cavo di rete nuovo ti da 8 allora il problema e' nella scheda di rete... :gratta:

Max 150€

Ma è il router qui della Fastweb che fa schifo perchè blindatissimo e poi da problemi suoi e non posso neanche gestire i dispositivi connessi o avere il filtro mac.

Mi serve un router potente (casa 2 piani), che abbia il tasto WPS esterno e che sia affidabile.

c'e' un asus... che costa su amazon sui 100 e di cui tutti parlano bene.. Asus DSL-N55U

prova a vedere se ti garba...

anche se avendo un router fastweb lo useresti solo come switch wireless... ma non si sa mai...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e tu hai una 20 mb??? e in wireless quanto ti da???

(che e' strana forte sta cosa.. eh??)

se hai una 20 mega e in wireless ti da 12 mb(tipo) ... sul fisso col cavo di rete nuovo ti da 8 allora il problema e' nella scheda di rete... :gratta:

c'e' un asus... che costa su amazon sui 100 e di cui tutti parlano bene.. Asus DSL-N55U

prova a vedere se ti garba...

anche se avendo un router fastweb lo useresti solo come switch wireless... ma non si sa mai...

Ho aluce 20mega. Col vecchio router segnava 10.5 11 max in ethernet. Poi pero il router aveva i problemi che potete leggere nel topic.

Questo nuovo per ora tutto ok.

Solo che la velocità ethernet è ora di 8mb.

I dispositivi wifi vanno oltre 10.

La ps4 collegata ethernet fa 8 circa.

La scheda di rete è del 2010...ka trovo strano che vada meno in coincidenza col cambio router

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e allora l'unico pensiero (sempre strano eh?) che mi viene in mente e' controllare se il 2200 ha una qualche impostazione, nelle prime schermate in alto

che lo "blocchi" a 8 mb....

tipo "funzionamento fino a 8 mb" o "funzionamento fino a 20 mb" che magari c'e' qualche ottimizzazione per la stabilizzazione della linea.

certo che mi pare molto strano. Per due motivi:

1) perche' il wifi va a 10 (ed e' la stessa linea)

2) perche' le impostazioni tra 8 e 20 mb sono le stesse...

quindi non capisco perche' via cavo fa 8 e via wifi faccia 10.

Per dirti io ho una 7 mega e via rete faccio 6,6 e via wireless faccio 6,3...

fino a che funziona ok, ma sta cosa e' molto strana.

Che non sia colpa di "alluce"??? :mrgreen:... scherzo. ;) (hai fatto un errore di battitura)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Max 150€

Ma è il router qui della Fastweb che fa schifo perchè blindatissimo e poi da problemi suoi e non posso neanche gestire i dispositivi connessi o avere il filtro mac.

Mi serve un router potente (casa 2 piani), che abbia il tasto WPS esterno e che sia affidabile.

Il migliore secondo me FRITZ!Box 7330 | AVM Italia

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e allora l'unico pensiero (sempre strano eh?) che mi viene in mente e' controllare se il 2200 ha una qualche impostazione, nelle prime schermate in alto

che lo "blocchi" a 8 mb....

Se impostato in ADSL va a 7 mega, controllate che sia in ADSL2+!

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e allora l'unico pensiero (sempre strano eh?) che mi viene in mente e' controllare se il 2200 ha una qualche impostazione, nelle prime schermate in alto

che lo "blocchi" a 8 mb....

tipo "funzionamento fino a 8 mb" o "funzionamento fino a 20 mb" che magari c'e' qualche ottimizzazione per la stabilizzazione della linea.

certo che mi pare molto strano. Per due motivi:

1) perche' il wifi va a 10 (ed e' la stessa linea)

2) perche' le impostazioni tra 8 e 20 mb sono le stesse...

quindi non capisco perche' via cavo fa 8 e via wifi faccia 10.

Per dirti io ho una 7 mega e via rete faccio 6,6 e via wireless faccio 6,3...

fino a che funziona ok, ma sta cosa e' molto strana.

Che non sia colpa di "alluce"??? :mrgreen:... scherzo. ;) (hai fatto un errore di battitura)

Se impostato in ADSL va a 7 mega, controllate che sia in ADSL2+!

Ragazzi siete troppo forti!

Ci avete preso!

Allora il router non era bloccato su 8mb o cose simili (non mi pare di aver visto le opzioni per la linea).

Ma era su AUTO...cliccando e scegliendo adsl2+ ora da speedtest mi da 11mb circa...

Ora spero che non vada a scapito della stabilità,ma ne dubito...:)

buon weekend e spero di non tornare su questoi topic per un pezzo (sgrat sgrat) salvo che per qualche mia curiosità su qualche funzione.

Comunque devo dire che,nonostante l'assenza di antenna esterna, copre molto bene sto 2200.

Il vecchio in bagno arrivava a stento...questo ci arriva con 2 tacche su 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.