Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova 10-15k


HeimComputer

Domanda

Buongiorno a tutti, in questi giorni è morta la mia vecchia Opel Astra del 2001, catena e pompa benzina rotte. Non ho intenzione di buttarci altri soldi.

Quindi ora devo sbrigarmi a comprare una nuova vettura. Sto escludendo l'usato, voglio evitare ulteriori problemi, ne ho già avuti abbanstanza.

Quindi avrei bisogno di consigli per una vettura da città, benzina (faccio meno di 10k km l'anno) e dal costo accessibile.

Non ho ancora avuto molto tempo di pensarci visto che è accaduto tutto in questi giorni, ma per ora ho cominciato a guardare un po' di promozioni dai vari siti delle case. I modelli che mi sembrano più interessanti sono:

Yaris

208

i20

Vorrei sapere da voi cosa consigliate in questa fascia ed a queste cifre, sono particolarmente interessato a giudizi dei possessori riguardo i motori, siccome vengo dalla brutta esperienza con l'Astra 1.2, che non aveva ripresa. Ogni sorpasso era un continuo pregare, vorrei evitare di rivivere la stessa situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungerei

nuova jazz (molto spaziosa se ti serve)

kia rio

mazda 2

nuova fabia

nuova corsa (anche se non mi piace particolarmente)

la rio di sicuro la puoi prendere in allestimento top con quella cifra, le altre sono nuove nuove quindi non saprei.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungerei

nuova jazz (molto spaziosa se ti serve)

kia rio

mazda 2

nuova fabia

nuova corsa (anche se non mi piace particolarmente)

la rio di sicuro la puoi prendere in allestimento top con quella cifra, le altre sono nuove nuove quindi non saprei.

Grazie mille, ora guardo un po'. La Mazda mi piace molto, la Kia è una delle prime scelte, anche se mi son dimenticato di scriverla :D mi sembra ottima la garanzia di 7 anni su quest'ultima...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.

La 208 è quella con gli interni fatti meglio, è molto spaziosa e ha ottimi motori, molto economi anche a benzina. Ti consiglio il 1.2 vti ma la ripresa rimane lenta.

I20 è molto migliorata, interni inferiori a 208 ma ottimo prezzo e dotazione.

Yaris ottima, ti consiglio il 1.3 benzina 100cv che ha il cambio a 6 marce. Perfetta in città ma la ripresa in 6a è lenta.

Se vuoi brillantezza a un costo contenuto, guarda la Clio 0.9 tce 90cv e la fiesta ecoboost 1.0 100cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sìsì, questo ovvio :D quello che volevo dire è che non voglio ripetere l'errore di prendere un auto con un motore eccessivamente sottodimensionato.

La Rio a benzina ha solo il 1.2 aspirato da 85cv a differenza della i20 che, appunto, monta anche il 1.4 100cv. Però è sempre aspirato e avrà sempre meno verve, per esempio, del 1.0 100cv turbo della Fiesta.

Però avrà sempre più schiena del 1.2.

Con 15k prendi la Fiesta Titanium con l'ecoboost turbo.

208 Allure 1.2 82cv spendi qualcosa meno.

Rio 1.2 85cv Cool + Techo Pack sei sui 13/13,5. Io l'ho appena provata ed è fatta veramente bene. Non è tanto inferiore alla 208 devo dire. Il 1.2 va bene, è progressivo nel salire di giri, ma la ripresa in 5^ è assente...devi scalare di brutto per riprendere, ma nonè affatto male.

Occhio che la Cool monta dei 17" con spalla /45! È piuttosto secca sulle sconnessioni del manto stradale, però quell'allestimento è parecchio più finito della Active.

Queste B dovrebbero essere più leggere della tua Astra che col 1.2 temo fosse un tantinello più che sottodimensionato come motore...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho girato un po' tra i concessionari aperti, mi sa che alla fine mi accontento degli 82cv della 208.

Me la fanno a 13.500€ ipt e messa in strada inclusa, in pronta consegna con allestimento Allure con colore nero perla, specchietti ripiegabili elettricamente, pack rangement, sensori di parcheggio + retrocamera, navigatore, e ruota di scorta, e il carro attrezzi per ritirarsi la mia da rottamare (che non si può assolutamente muovere).

Un po' tutti quelli che ho girato di vari marchi alla fine hanno in pronta consegna solo le motorizzazioni più piccole, e per me è un po' un problema ordinarla ed aspettare siccome sono a piedi. Credo che andrò su questa, il prezzo come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai provato a chiedere la differenza di costo a pari allestimento con la 1.2 110 Cv turbo ? consuma in pratica lo stesso, guadagni un contralbero di equilibratura e ovviamente maggiore elasticità.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.