Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto su Mazda 6 Wagon ultimo modello


bahamut88

Domanda

Gentilissimi,

mi sono appena iscritto, sperano che la community possa aiutarmi in una difficile scelta.

Per la prima volta nella mia vita, sto pensando di acquistare un auto usata, ho trovato una mazda 6 station con meno di 20.000 km del dicembre 2014 a un prezzo davvero concorrenziale. Allestimento evolve con vision pack a soli 22.000 euro. Siccome sono sospettoso di natura, potreste dirmi che ve ne pare di questa offerta? In che problemi posso incorrere secondo voi? Cosa devo guardare?

Preciso che l'auto è ancora in garanzia.

Un saluto e un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, se fosse vittima di un'alluvione, al massimo avrai perso qualche ora per andare a vederla.

Proprio i danni da alluvione credo siano quelli più difficili da nascondere in assoluto (ad iniziare, banalmente, dall'odore nell'abitacolo).

Dalle uno sguardo e se è a posto, prendila.

I prezzacci sono anche dovuti al fatto che una SW di quasi 5 m (quale che sia) ormai la comprano in pochissimi.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, ok: e all'atto pratico, per un proprietario, la questione passa da un'importanza dello 0,0001% allo 0,001% :) Una qualche "eventuale azione" toccherebbe il parco circolante di mezza Europa, motivo per cui è del tutto ininfluente come informazione per uno che sta cercando di capire se uno specifico esemplare gli conviene o no.

si, il mio non voleva certo essere un "terrorismo psicologico" ma semmai giusto un "mettere in guardia" relativamente ad un qualcosa che stava comunque iniziando ad emergere in merito a questi test relativi sulle emissioni dell'auto nel mercato europeo dove questo motore appunto figurava, ma questo soprattutto in ottica a dei molto probabili prossimo-futuri sviluppi/approfondimenti dato che si comincerà anche ad andare verso il nuovo protocollo europeo sulle emissioni, presumibilmente ancor più severo dell'attuale, previsto a decorrere dal 2017 ;)

L'auto è in generale molto affidabile, l'avere ancora la garanzia originale ti mette al riparo da molti problemi, e il primo tagliando lo potrai fare direttamente tu (1 anno/20.000 km) per stare più tranquillo ;)

vero ma, sempre per amor di cronaca, gli skyactiv-g sono complessivamente ancora più riusciti e tant'è che ha ricevuto certamente meno critiche rispetto alla sorella alimentata col carburante "agricolo" :) ed infatti i benzina pare che stiano proprio dando tante soddisfazioni ai suoi proprietari sparsi in ogni dove per il mondo..... ;)

il paper coi nomi precisi è il III link

guarda che ti sbagli eh..Mazda è "average" e fa meglio di quasi tutti.

BMW al top. poche palle. gente seria a vedere questi dati. MB un po' sotto ma accettabile (tipo Mazda) , Audi comincia ad essere in difficoltà serie. Hyundai ,Volvo e Renault si fanno i cazzi loro coi Nox :lol:

lo skyactiv-d ha piuttosto ben figurato proprio per via delle sue caratteristiche, ossia un mix di fattori quali un bassissimo rapporto di compressione, quindi minimi carichi, turbine poco sollecitate e conseguenti ridotte sovrappressioni di alimentazione, fattori che si traducono in ridotta produzione di nox sin dall'origine riuscendo così a ben figurare nel ciclo europeo (rientrando infatti anche fra i primi nel euro6 ) anche in quanto potenza e coppia sono espresse in abbondanza ai carichi elevati, ossia laddove la formazione di nox rimane per così dire fuori dai parametri di omologazione...... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.