Vai al contenuto
  • 0

Mercedes GLA 200 Enduro vs Nuovo BMW X1


FlyMav

Domanda

Ciao amici del forum!

Come al solito prima di prender un'auto come successo qualche mese fa chiedo sempre i vostri consigli .

La disputa sul nuovo acquisto riguarda questi due modelli come detto nel titolo ovvero

GLA 200 Cdi + Enduro + Keyless + Pacchetto Bagliaio € 36.000

BMW X1 + Avantgare + Business + Active cruise control + Portellone Automatico € 36.600 ( ovviamente versione 2016 )

Diciamo che la Mercedes ha molti più optional diciamo di estetica , come il tetto cromature fari xeno ecc... La BMW invece punta molto sui sistemi di guida come l Active cruise il riconoscimento segnaletica, oltrepasso linea, e meno sull estetica ( no xeno no pelle no tetto )

Voi cosa mi consigliate? Io faccio in media in 3 anni 150000 Km extraurbana 60%.

Altra grave pecca sul Mercedes ( che non riesco a capire ) il clima non bizona e non automatico ?.

Aspetto notizie !!!!!!! Entro venerdì devo fare acquisto.

Come sempre grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se dovesse prendere in considerazione ALTERNATIVE, io andrei a valutare la Lexus NX Hybrid , a 37 si trova l'Executive 2WD...
Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi sono andato dai concessionari , allora non posso modificarle , sono la Mercedes pronta consegna e la x1 già impostata.

La cosa che mi fa pensare e questa : i leasing .

Tutti negano il limite kilometrico , ma essendo un legale sono voluto andare nello specifico e ho scoperto questo :

- Mercedes: Anticicpo 16.000 rate da 184 ( percorrenza 120000 ) ; 248 ( percorrenza 140000 ) ; 268 ( percorrenza 150000) riscatto euro 14.000 è un treno di gomme invernali da 18''

- BMW Anticipo 16.850 rate da 309 riscatto 12.600.

Qua viene il bello , il contratto BMW prevede alla scadenza , in caso di restituzione dell auto una penale di 0,13 a km oltre i km massimo presitabiliti ovvero 2300 al mese .

Mercedes uno 0,5 del valore di LISTINO non di fattura a titolo di penale per max il 20% di sforo del limite impostato, dopodiché nel caso di sforo farà valutare l'auto da un perito e la applicherà come penale ?

Mi chiedo perché nessun concessionario ti dice questo??

Questo è un grave problema per chi come me ha percorrenze annue che variano dai 40000 ai 65000!

Entro domani devo decidere e non so che fare ???

L unica pecca vera della Mercedes IL CLIMA veramente imbarazzante !!!! La BMW interni classici molto più spazio al posteriore e bagagliaio leggermente più grande !!

Attendo sempre Vostre!!

Grazie sempre delle risposte !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mercedes avrà entro metà 2016 un leggero restyling (gruppi ottici anteriori full LED -perderà i bixeno- nuova ottica di quelli posteriori, nuovi paraurti e nuovo sistema multimediale).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che se sfori con i km ti tocca un bagno di sangue. E nemmeno è saggio pagare un'auto che dovrai tener ferma per non pagare le penali.

Ergo, ti direi, lascia stare il leasing, compra un'auto semestrale con <30k km, già svalutata del 20-30% rispetto al listino, e camminaci. Dopo un anno decidi se venderla sotto i 100k km perdendoci pochissimo, e riacquistandone un'altra allo stesso modo, o invece sfruttarla fin quasi a fine vita.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se cerchi sull'usato questa é una candidata top.

Infiniti Q50 2.2 diesel AT Sport usata, Diesel, ? 32.900,- a San Benedetto del Tronto ? Ascoli Piceno ? Ap

Infiniti Q50 2.2d SPORT AUTOMATICA usata, Diesel, ? 29.500,- a Roma - Rm

Deprezzatissima e full optional, se la cerchi di metá 2014 si trova anche quasi sotto i 30.000€.

Mi sa che ormai è troppo vicino al bivio per fargli scambiare idea...

E' scontro fratricida GLA vs X1... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Francamente il solo fatto che sulla GLA non ci sia il clima automatico per 36.000€ mi farebbe uscire di corsa dalla concessionaria per rientrarci SOLO se si parla di acquistare da Classe C in su.

L'altra non ha neanche gli xenon che sono più importanti del clima auto...stessa cosa di quanto sopra ma sostituire con Serie 3.

NB: e sono pure esemplari km zero SCONTATI. Spaventoso.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altri modelli no... Sopratutto per i km che percorro io non posso permettermi di prendere una infinity che mi porterò sul groppone fino alla morte ?.

Sono sincero se avesse il clima automatico avrei preso subito la Mercedes .

Ma questo tempmatic mi mette alcuni dubbi.

Dei fari allo xeno obbiettivamente ne ho sempre fatto a meno .

Il problema è che sono due nelle macchine tutte e due!

Nessuno nel forum possiede gla??? Poi del x1 parlo del modello 2016.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi sono andato dai concessionari , allora non posso modificarle , sono la Mercedes pronta consegna e la x1 già impostata.

La cosa che mi fa pensare e questa : i leasing .

Tutti negano il limite kilometrico , ma essendo un legale sono voluto andare nello specifico e ho scoperto questo :

- Mercedes: Anticicpo 16.000 rate da 184 ( percorrenza 120000 ) ; 248 ( percorrenza 140000 ) ; 268 ( percorrenza 150000) riscatto euro 14.000 è un treno di gomme invernali da 18''

- BMW Anticipo 16.850 rate da 309 riscatto 12.600.

Qua viene il bello , il contratto BMW prevede alla scadenza , in caso di restituzione dell auto una penale di 0,13 a km oltre i km massimo presitabiliti ovvero 2300 al mese .

Mercedes uno 0,5 del valore di LISTINO non di fattura a titolo di penale per max il 20% di sforo del limite impostato, dopodiché nel caso di sforo farà valutare l'auto da un perito e la applicherà come penale ?

Mi chiedo perché nessun concessionario ti dice questo??

Questo è un grave problema per chi come me ha percorrenze annue che variano dai 40000 ai 65000!

Entro domani devo decidere e non so che fare ???

L unica pecca vera della Mercedes IL CLIMA veramente imbarazzante !!!! La BMW interni classici molto più spazio al posteriore e bagagliaio leggermente più grande !!

Attendo sempre Vostre!!

Grazie sempre delle risposte !!!

Scusa, ma sicuro che non ci sia stata una incomprensione tra te e il venditore?

Mi pare strano e poco serio che dichiarino che i leasing sono km free e poi leggendo i contratti ci sono non solo penali ma anche canoni commisurati alla percorrenza.

Comunque cambia concessionaria e specifica che fai tanti km in modo che ti dirottino su leasing a km illimitati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.