Vai al contenuto

Assistenza e trattamento in concessionaria: alfa vs premium


Messaggi Raccomandati:

Cioè io avrei, per patriottismo, preso la Giulietta e via... la quotazione di alfa per la mia usata è del 35/40% inferiore al peggiore degli altri, tra l'altro mi dicono pure che è un'auto difficile, cioè ma vi auguro il fallimento

Mi sa che lo fanno tutti allora, in Ford ho fatto il preventivo la nuova Focus SW dando in permuta la mia del 2009... Appena ho accennato al fatto che volevo dare la Focus in permuta mi stavano quasi cazziando, prendendo per barbone e poi mi ha valutato l'auto, secondo lui sul prezziario Quattroruote, peccato che io avessi lo stesso Quattroruote e la valutazione era doppia... Esattamente il doppio e non parliamo di una Panda del 1989 ma di una Focus del 2009 full optional per una ancora più accessoriata...

Poi il trattamento pure brutto, sembrava lo stessi disturbando...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che lo fanno tutti allora, in Ford ho fatto il preventivo la nuova Focus SW dando in permuta la mia del 2009... Appena ho accennato al fatto che volevo dare la Focus in permuta mi stavano quasi cazziando, prendendo per barbone e poi mi ha valutato l'auto, secondo lui sul prezziario Quattroruote, peccato che io avessi lo stesso Quattroruote e la valutazione era doppia... Esattamente il doppio e non parliamo di una Panda del 1989 ma di una Focus del 2009 full optional per una ancora più accessoriata...

Poi il trattamento pure brutto, sembrava lo stessi disturbando...

E te sei andato indicandogli per pura cortesia dove tuo nonno portava l'ombrello nei giorni in cui era prevista pioggia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero per carita'. Ma visti i numeri e le versioni in questione , non pensano certo di venderne in italia tante quante 159.

e certo non a quello che arriva con una sr3 antidiluviana e pretendendo il maxisconto e la supervalutazione .

che poi oggi la rete sia impreparata e' ahime' un fatto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E te sei andato indicandogli per pura cortesia dove tuo nonno portava l'ombrello nei giorni in cui era prevista pioggia.
Ovviamente non mi vedranno mai più, aspetterò Tipo SW
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che lo fanno tutti allora, in Ford ho fatto il preventivo la nuova Focus SW dando in permuta la mia del 2009... Appena ho accennato al fatto che volevo dare la Focus in permuta mi stavano quasi cazziando, prendendo per barbone e poi mi ha valutato l'auto, secondo lui sul prezziario Quattroruote, peccato che io avessi lo stesso Quattroruote e la valutazione era doppia... Esattamente il doppio e non parliamo di una Panda del 1989 ma di una Focus del 2009 full optional per una ancora più accessoriata...

Poi il trattamento pure brutto, sembrava lo stessi disturbando...

Questo succede per le politiche Ford, che mirano a mostrare il massimo sconto, portando il venditore ad avere margine di trattabilità prossimo a zero.....invece case come BMW contribuisce con premi permuta importanti.....poi devo dire che a volte l'acquirente non capisce che il mero valore commerciale del veicolo permutato varia (a volte in modo considerevole) in base all'esubero chilometrico......comunque la tendenza è di cercare di prendere in carico l'usato ad un valore decisamente inferiore alle quotazioni Quattroruote (che comunque cambiano rispetto alle cifre indicate applicando tutte le postilline inserite nella prima pagina delle quotazioni usato che chi permuta FA FINTA DI NON AVER VISTO ,o comunque non ne tiene conto) per evitare perdite in caso di cessione a commercianti .

p.s. Non è che se Ford o chi per essi pubblicizza che so, uno sconto effettivo di 4.000euro , il corrispettivo viene refuso dalla Ford....di solito il 50% è a carico conce !

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto è che un proprietario di serie3 o classe c con 3/4 anni di vita se venissero sottoposti a questi discorsi la giulia te la lasciano li, ora non dite che però alfa non deve fare numeri perché i clienti di giulia quelli li sono e con le politiche dei conce Alfa ad oggi non vendi manco i carciofi, mmm i carciofi è quasi tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che lo fanno tutti allora, in Ford ho fatto il preventivo la nuova Focus SW dando in permuta la mia del 2009... Appena ho accennato al fatto che volevo dare la Focus in permuta mi stavano quasi cazziando, prendendo per barbone e poi mi ha valutato l'auto, secondo lui sul prezziario Quattroruote, peccato che io avessi lo stesso Quattroruote e la valutazione era doppia... Esattamente il doppio e non parliamo di una Panda del 1989 ma di una Focus del 2009 full optional per una ancora più accessoriata...

Poi il trattamento pure brutto, sembrava lo stessi disturbando...

Poi entri in BMW e ti offrono gentilezza, precisione e un caffè. Mantenendo costante l'atteggiamento, anche dopo firma e primo tagliando.

Nel nostro caso, per la Mini di mia madre, ci hanno chiesto di rispondere con il massimo dei voti al questionario telefonico di BMW Italia, in cambio ci avrebbero regalato i primi due tagliandi (se non erro). Molto probabilmente gli avremmo dato il massimo dei voti comunque, indipendentemente dai due tagliandi in omaggio. Aggiungo che, per la rottamazione della KA del '98, ci hanno dato 2500€ più altri 500€ di sconto concessionaria.

In Volkswagen ho avuto un atteggiamento del venditore simile a quello che avete descritto voi prima, provato con mano anche in quel caso: sembrava che si stesse prestando alla vendita con disinteresse, quasi svogliato.

Il problema è che questo atteggiamento non lo vedo soltanto in concessionaria ma anche in negozi normali, ed è il male assoluto. Poi magari sono gli stessi che si lamentano di non arrivare a fine mese e chiudere baracca..

Modificato da AlbertoDM
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo succede per le politiche Ford, che mirano a mostrare il massimo sconto, portando il venditore ad avere margine di trattabilità prossimo a zero.....invece case come BMW contribuisce con premi permuta importanti.....poi devo dire che a volte l'acquirente non capisce che il mero valore commerciale del veicolo permutato varia (a volte in modo considerevole) in base all'esubero chilometrico......comunque la tendenza è di cercare di prendere in carico l'usato ad un valore decisamente inferiore alle quotazioni Quattroruote (che comunque cambiano rispetto alle cifre indicate applicando tutte le postilline inserite nella prima pagina delle quotazioni usato che chi permuta FA FINTA DI NON AVER VISTO ,o comunque non ne tiene conto) per evitare perdite in caso di cessione a commercianti .

p.s. Non è che se Ford o chi per essi pubblicizza che so, uno sconto effettivo di 4.000euro , il corrispettivo viene refuso dalla Ford....di solito il 50% è a carico conce !

Guarda, leggo Quattroruote da quasi 30 anni, conosco tutte le postille e le ho calcolate. I km sono perfettamente in linea con l'indicato sulla rivista per l'età del veicolo. Aggiungo che quando sostituii la Panda 1.2 del 2004 con la Punto Evo nel 2010 me la valutarono poco meno del valore di Quattroruote ma comunque molto più di quanto mi abbiano valutato oggi una segmento C diesel con pari km e pari età di quella panda segmento A benzina... In sintesi, prima ed ultima Ford della mia vita.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto è che un proprietario di serie3 o classe c con 3/4 anni di vita se venissero sottoposti a questi discorsi la giulia te la lasciano li, ora non dite che però alfa non deve fare numeri perché i clienti di giulia quelli li sono e con le politiche dei conce Alfa ad oggi non vendi manco i carciofi, mmm i carciofi è quasi tempo

Invece fanno proseliti, pare che siano in tanti a provare piacere nel prendere pizze in faccia.

Poi entri in BMW e ti offrono gentilezza, precisione e un caffè. Mantenendo costante l'atteggiamento, anche dopo firma e primo tagliando.

Purtroppo non è uno standard.

O meglio, è uno standard finché rientri nei loro canoni di "cliente che paga senza fiatare".

Se inizi ad creargli problemi (perché magari osi avere problemi da risolvere in garanzia) il trattamento cambia radicalmente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.