Vai al contenuto
  • 0

Automobilina per la mia metà


Alce_NeroWRC

Domanda

Buonasera ragazzi, la mia dolce metà sabato mattina ha stampato in autostrada la sua Aygo...diciamo che è andata di lusso che lei non si è fatta proprio nulla (solo un pò la botta) ma la piccola giappa è semplicemente da finire di schiacciare! :(

Premesso ciò, lei lavora a Mondovì ma dato che io son qua a Savona viene abbastanza spesso in giù (come io vado spesso in su), alla fine almeno un paio di volte a settimana scende e sale, diciamo che stimo una percorrenza annua di 15-18.000 km...pensava già di cambiare la piccola Aygo per passare ad un diesel magari un pò più auto e meno city car dato che comunque la Savona-Torino è un'autostrada abbastanza impegnativa. La faccio breve, sabato finisce l'infortunio, e per tale giorno abbiamo bisogno di una vettura nuova (ma usata) con cui possa spostarsi. Avremmo addocchiato una Nissan Micra del 2009, 1.5 dci, con 45.000 km al costo di 5.900 euro...mi pare la cosa migliore che abbiamo trovato come rapporto qualità/prezzo, qualche eurino in più potremmo anche spenderlo ma meno ne tiriamo fuori e meglio sarebbe...in alternativa una Aveo 1.3 diesel del 2013, 36.000 km, a 8.900 (son parecchi di più ma l'auto è più fresca e ha dotazione più ricca)...ma su questa ho il dubbio dei pezzi dato che Chevrolet porta via le balle dal vecchio continente. Che mi potete consigliare? Qualcuno conosce la Nissan (Che sarebbe la prima scelta)?

PS: Caratteristiche veicolo ricercato:

segmento b

5 porte

diesel

dotazione di sicurezza almeno discreta (4 airbag, abs, esp)

prezzo massimo 9.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intanto sono contento che la dolce metà non si sia fatta nulla: le auto le cambi la pellaccia no.

Io mi butterei su una GPunto diesel 75 CV da battaglia: auto che tiene molto bene la strada ( quindi adatta ad un'autostrada come la TO-SV ) si trova a cifre accettabili, è abbastanza sicura in caso di incidente , si ripara/mantiene con due lire .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tony il sedici 1.9 non ha problemi di dpf e consumo freni? E poi sbaglio o era dotato di tamburi al posteriore?

.

I freni alla fine son materiale di usura, e non costano cifre improbe.

Il problema delle B Diesel è che con la scusa dell'economia te le fanno pagare una fucilata.

E visto che si parla di Mondovì e non di Manhattan...e di fare la To-Sv che è una melma specie d'inverno...con lo stesso budget si trovano auto più grosse.

Costano poco di più di costi vivi ma viaggi meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti e vedo di rispondere uno ad uno...

la Y non piace molto e poi andare fin lassù è un bel tiro che non è che ci metta molto bene.

Sabato pomeriggio abbiamo girato per il monregalese a cercare qualcosa che fosse appetibile e non abbiamo trovato veramente nulla...nemmeno di Sedici/Sx4, a cui avevo pensato (anche se in realtà è un pò grossina come dimensioni e come motore il 1.9 è esageratissimo), ne abbiamo viste...il problema principale è che per sabato lei deve aver sotto il sedere un'auto...il tempo stringe e le opzioni scarseggiano...ne torno ora da un giretto per concessionari e non ho trovato davvero nulla...alla fine la più sicura mi pare l'aveo che ha anche l'esp...(è anche tra le più care)

Lo so Tony, io andrei su una un pò più grossa che alla fine è un altro viaggiare ma lei non vuol salire di dimensioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salite fino a Torino.

all'automercato di fisso trovate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la micra effettivamente sembra un po leggerina rispetto ad altre concorrenti, è piu rumorosa in autostrada anche perchè il cambio ha la quinta corta.Quella che avevamo col dci da 80cv è arrivata a 180k, il motore non ha mai dato problemi meccanici però purtroppo a livello di elettronica si, oltre al keyless un po lunatico e la tendenza a bruciare lampadine.

Non la sconsiglierei a prescindere però secondo me yaris e fiesta sono complessivamente meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per la micra effettivamente sembra un po leggerina rispetto ad altre concorrenti, è piu rumorosa in autostrada anche perchè il cambio ha la quinta corta.Quella che avevamo col dci da 80cv è arrivata a 180k, il motore non ha mai dato problemi meccanici però purtroppo a livello di elettronica si, oltre al keyless un po lunatico e la tendenza a bruciare lampadine.

Non la sconsiglierei a prescindere però secondo me yaris e fiesta sono complessivamente meglio

Trovarle caspita...la fiesta la ha mio fratello e a quasi 150000 km non ha mai dato un grattacapo che fosse uno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dal sito non vedo nulla di interessante...

...

sul sito mettono meno della metà della roba disponibile ;)

altrimenti poco più in là c'è spazio in via ala di stura.

Tra quei due, se non trovate una macchina rassegnatevi a fare l'abbonamento al treno :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.