Vai al contenuto
  • 0

Nuova Auto


Piero93

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi presento, mi chiamo Piero ho 23 anni e sono di Milano!

In questi mesi dovrò comprare la mia prima auto aiutato anche dai miei genitori. 

Fino ad oggi ho guidato per tutti e 4 anni della mia patente una giulietta 1.4 120cv di mio padre, ma dovendoci andare principalmente a lavoro (5km), (30-40km al giorno come media) diciamo che mi sto rendendo conto che i 10/11km/l che fa la mia Giulietta sono davvero tanti. 

Ho deciso quindi di buttarmi sul mondo del mercato delle auto nuove (o comunque km0/BUONE AZIENDALI) con un budget sui 15mila €.

La mia macchina la vorrei del segmento B abbastanza completa di accessori (principalmente lo schermo da 6/7" anche senza navigatore per non pagare quegli 80/100€ all'anno alla casa costruttrice).

In media come già detto faccio dai 30 ai 40km al giorno, con qualche uscita fuori porta durante il weekend (principalmente autostrada).

Preferirei una macchina bella sportiva e pronta ai semafori, ma mio padre insiste nel dirmi che se dovessi prendere una cilindrata alta con tanti cavalli mi ritroverei a lavorare per mantenere la macchina (tra assicurazione, officina e bolli).

Quindi mi sono orientato verso le macchine GPL, precisamente la Opel Corsa, la Kia Rio oppure la mia grande scoperta degli ultimi giorni, la Toyota Yaris Hybrid.

Diciamo che cerco un compromesso tra bassi consumi in città/autostrada senza però rinunciare ad avere quello sprint a cui sono abituato da 4 anni.

Voi cosa mi consigliate? Nel caso sapreste consigliarmi altre macchine che potrebbero far per me? Nel caso valuterei anche dei BUONI usati in zona Milano.

Fatemi sapere e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris Hybrid sconta che paghi il carburante 1.4€/L e non 0.6€/L

Anche come Sprint è abbastanza giù.

 

Imho potresti guardare le Panda 2012 Natural power. Mantengono lo Sprint che desideri (motore turbo) con costi di gestione bassi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, 1.40€/L però ho letto che si fanno anche 23/25km/L.

Come sprint avevo letto che non fosse un fulmine di guerra, ma molti mi hanno consigliato di andarla a provare, ed è proprio quello che farò a giorni.

La fiat panda la AMO, amo quella vecchia, squadrata, mia nonna possiede una Young del 2001 con motore fire, credo che quell'auto abbia più spinta di molte macchinine in giro tutt'ora! la nuova purtroppo non riesco proprio a mandarla giù per un fatto di estetica..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riuscendo a fare 25km/l con benzina a 1.4€/L spenderesti 5.6€ ogni 100km.

Al momento con la Giulietta ne spendi 5.5-6€

 

Non mi pare chissà quale risparmio. E sarebbe ipotetico, perché i costi della Giulietta li sai per certo. Quelli della Yaris sono stimati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai 20Km/L sono 7€ per 100Km, attualmente con la mia facendo 10/11Km/L ne spendo 14. Considerando che ho una guida abbastanza sportiva e per me l'autostrada italiana è come quella tedesca, a volte tocco anche i 4/5Km/L! Per me sarebbe un bel risparmio. La Panda purtroppo non riesco proprio a guardarla quella nuova.

Credo che il mio budget sia il più scomodo nell'acquisto di un'auto nuova..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando dico sprint non voglio certo una macchina che mi diverta come quella che guido adesso, intendo qualcosa che non mi faccia sembrare con il culo per terra, avendo in casa anche una C3 1.0 non vorrei ritrovarmi con una macchina nuova di quel tipo!

Qualche macchina carina, ben accessoriata con alimentazione GPL o Metano? La Corsa e Rio non le calcolate proprio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'alfa MiTo è carina, aspetterei il restyling, le altre due sono completamente bocciate essendo Diesel, la mattina parto con la macchina anche con temperature sotto lo zero e faccio giusto quei 5km per arrivare a lavoro, 4ore, stacco altri 5km di strada, mangio, altri 5km di strada e dopo 4 ore gli altri 5! Poi la sera la uso giusto per andare a trovare i miei amici e berci qualcosa (Media di 10-20km neanche consecutivi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gasare la Giulietta purtroppo non posso in quanto ai miei serve, ci stavo pensando pure io a prendere una Giulietta GPL, davvero carina e performante, dovrei trovare un'ottima offerta in quanto nuova costa troppo rispetto il mio budget! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.