Vai al contenuto
  • 0

Acqusito 1a auto - Budget 15.000


MAUROKR

Domanda

Ciao a tutti!

mi chiamo Mauro ed ho 27 anni, finalmente dovrei acquistare la mia prima auto (in famiglia abbiamo Fiat Idea, Polo diesel).

Utilizzo prevalente in città e per andare a lavoro (strada scorrevole per un totale di circa 20km a/r).

Avevo considerato inizialmente la Kia Rio Cool + pacchetto Techno 1.2 benzina, prezzo finale circa 13.600€ finita di ipt.

Ieri sono andato in concessionario multimarche, ho visto il modello base e devo dire che è molto bello, anche gli interni, nonostante la versione base, mi è sembrata ottima.

Il venditore mi ha fatto notare la scarsa qualità globale dei materiali, ed effettivamente aprendo il cofano motore sono rimasto un po' deluso...plastica ovunque, fili/tubi/cavi di bassa qualità, motore aperto sotto senza alcuna protezione.

Oggi ho proseguito le ricerche, ora il dubbio è tra la Peugeot 208 Allure 1.2 80cv con navigatore (non ho ancora preventivo ma dovremmo rientrare sotto i 15k) e la Mazda 2 1.5 75cv/90cv Evolve con pacchetto evolve + fashion (navigatore, clima etc) ma a listino leggermente più alti (forse sotto i 16k).

Per quanto riguarda la Mazda ho telefonato poco fa in concessionaria, mi ha proposto una 1.5 90cv evolve bianca "km0" immatricolata a giugno 2015 quindi superati i 6 mesi, cosa ne pensate?

 

Aspetto i vostri preziosi consigli :)

 

Ciao

Mauro

 

p.s. il concessionario di ieri voleva vendermi a 13000 la nuota Fiat Tipo...bellissima eh..però.....forse non è proprio quello che cerco :D

Modificato da MAUROKR
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 14/1/2016 at 11:01, MAUROKR dice:

Per la Kia ho vendita e assistenza a Catanzaro (io di Crotone), mentre per Peugeot e Ford ho vendita a CZ ma assistenza in zona.

Dico la Ford perché a questo punto vorrei valutare il prezzo della Fiesta Titanium con allestimento simile alla Allure con navi etc, versione Ecoboost da 100cv

Il concessionario Kia di CZ ha per caso il nome di un difetto facciale che si presenta con gli anni?

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.